Ubyk Cycles mi ha scammato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Apro questa disussione per mettervi a conoscenza della mia pessima esperienza con questo shop:

Giorno 06/02/2019 effettuo un ordine e relativo pagamento.
Tutto tace per lungo tempo, l'ordine non va avanti e non viene mai spedito, provo a contattarli via mail senza risposta.
Scopro dopo altro tempo (mesi) che su facebook è possibile riuscire ad ottenere una risposta, mi viene detto che stanno avendo problemi perchè lo shop ha cambiato gestione ed è difficile reperire il mio articolo, mi dicono di aspettare.
Aspetto e passano altri mesi, le risposte latitano.
Aspetto ancora e qualche settimana fa li ricontatto intimandoli che questa è l'ultima volta prima di procedere in altro modo, mi viene risposto in maniera che lasciasse intendere a una volontà di risoluzione della problematica, mi chiedono oggetto ordinato e metodologia di pagamento, fornisco i dati e vengo BLOCCATO da facebook senza risposta.

Mi considero ufficialmente SCAMMATO, statene alla larga.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho avuto una esperienza negativa anche io con Ubyk, ordine fatto e pagato (paypal), nessun aggiornamento per settimane neanche su sollecito, poi risposero (forse proprio da Facebook, non ricordo) prendendo tempo, poi ancora, poi feci reclamo attraverso paypal ed ottenni il rimborso. discorso chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: brajang

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
ho avuto una esperienza negativa anche io con Ubyk, ordine fatto e pagato (paypal), nessun aggiornamento per settimane neanche su sollecito, poi risposero (forse proprio da Facebook, non ricordo) prendendo tempo, poi ancora, poi feci reclamo attraverso paypal ed ottenni il rimborso. discorso chiuso.

Purtroppo non ho pagato con paypal mannaggia a me.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Purtroppo non ho pagato con paypal mannaggia a me.
quando è prevista come opzione lo faccio sempre. anche da chi chiede un sovrapprezzo.
per l'acquirente ci sono solo vantaggi, come anche il rimborso delle spese di reso, oltre alla protezione in caso di problemi col venditore.
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Se l'indirizzo è questo
24 Sydney St, Brighton BN1 4EN, Regno Unito

su Google l'attività risulta definitivamente chiusa

e questo è di Dicembre 2018

Hanno combinato in qualche cosa, come se avesse cambiato gestione, infatti nell'ultimo contatto mi hanno detto che il mio ordine è stato effettuato il giorno del passaggio e mi ha fatto capire che non avevano fisicamente i dati relativi agli ordini effettuati prima di tale data, mi hanno quindi chiesto cosa ho ordinato e come l'ho pagato, ero infatti fiducioso in una volontà di risoluzione. Oggi dopo qualche silenzio su facebook non vedo più la pagina, e la chat riporta come nominativo un utente generico.
Il sito risulta in manutenzione adesso, ma fino a qualche giorno fa era funzionante, chiaramente non posso entrare ne controllare i miei ordini perchè hanno cambiato proprio tutto.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ma scammato che lingua è?
..pensavo di essere io ignorante @Pietro.68, ed invece, come il buon @Boro ha chiarito, si tratta solo di un insulso neologismo derivante dall'abuso della lingua italiana.
Sarò vecchio io ma SCAMMATO non si può sentire.
Ti ci sta quasi bene @brajang: tu hai deturpato la lingua italiana... e gli inglesi hanno deturpato il tuo conto in banca!
Battute a parte, mi permetto di dare un piccolo consiglio: parlate in italiano... o parlate in inglese.
Il "combinato disposto" dei due quasi sempre fa cagare.
Grazie.

DON
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Apro questa disussione per mettervi a conoscenza della mia pessima esperienza con questo shop:

Giorno 06/02/2019 effettuo un ordine e relativo pagamento.
Tutto tace per lungo tempo, l'ordine non va avanti e non viene mai spedito, provo a contattarli via mail senza risposta.
Scopro dopo altro tempo (mesi) che su facebook è possibile riuscire ad ottenere una risposta, mi viene detto che stanno avendo problemi perchè lo shop ha cambiato gestione ed è difficile reperire il mio articolo, mi dicono di aspettare.
Aspetto e passano altri mesi, le risposte latitano.
Aspetto ancora e qualche settimana fa li ricontatto intimandoli che questa è l'ultima volta prima di procedere in altro modo, mi viene risposto in maniera che lasciasse intendere a una volontà di risoluzione della problematica, mi chiedono oggetto ordinato e metodologia di pagamento, fornisco i dati e vengo BLOCCATO da facebook senza risposta.

Mi considero ufficialmente SCAMMATO, statene alla larga.
Cosa significa scammato?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Italiano o inglese non fa differenza, l'importante è capirsi.
Quindi vorrei scrivere qui in modo chiaro:
1- Non andate MAI a cercarvi webshop esoterici. Per quanto strano o poco diffuso l'articolo che cercate, qualche altro sito tra quelli noti e affidabili lo avrà per certo, magari a qualche euro in più... ma quanto costa la vostra serenità?
2- Pagate SEMPRE con PayPal, sia su siti noti, ma soprattutto su quelli ignoti. Altrimenti le conseguenze si riassumono nel detto popolare: "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".
3- Usate il criterio di valutazione di un sito in funzione delle modalità di pagamento. Chi non accetta PayPal non merita i vostri soldi!

Compro online da anni e anni. In passato alcuni amici mi usavano anche come "intermediario" per i loro acquisti, timorosi di fornire i dati delle loro carte sul web, o di non sapere come fare per l'acquisto, magari su un sito estero.
In centinaia di ordini online certamente ho avuto ritardi, incomprensioni, o altro.
Ma non ho MAI avuto una perdita di denaro.
Oggi è possibile evitare di farsi fregare...
O bisogna proprio impegnarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Heros23

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Non credo sia utile attaccarsi ai dettagli, impropriamente o no la situazione è chiara.

Ovvio che è sempre bene pagare con paypal o acquistare da negozi noti, ma quando l'oggetto che cerchi NON lo trovi nei soliti siti e l'alternativa è ebay da paesi sperduti o un sito che vede bike da 8k euro non ti fai tutte ste paranoie a fare un acquisto da pochi euro.

Non ho aperto questo post per piangere ed essere compatito, ma semplicemente perchè avevo promesso di farlo in uno degli ultimi contatti che ho avuto con loro se avessero continuato ad ignorarmi, e lo farò anche su tutti i forum stranieri.

Così facendo la gente viene avvisata della situazione e loro ricevono la pubblicità che si meritano per come trattano la gente. Perchè oltre ai soldi (pochi) mi fai perdere anche il tempo che spendo a farmi prendere per i fondelli via chat dove mi dici di aspettare o mi fai capire che vuoi risolvere chiedendomi i dati e poi mi ammaroni.

A me non frega nulla se è andato in liquidazione e il marchio è stato acquistato da qualcuno, il sito accettava ordini di qualsiasi tipo dando gli oggetti come in stock ( avrei potuto acquistare anche 8000 euro di bicicletta), ed è stato così almeno per 2 mesi dopo il mio ordine, loro mi hanno chiaramente detto cosa era successo e intimato di attendere in attesa che riprendessero i contatti con i fornitori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo