Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News Uci contro FMI riguardo alle ebike

Discussione in 'News' iniziata da marco, 6/4/19.

Tags:
  1. Davide_sd

Davide_sd Biker superis

ok, letto l'articolo, e mi sono fatto una bella risata! :D

Tra l'altro, ho scoperto solo ora che l'UCI da quest'anno ha inserito nel suo calendario anche l'Enduro World Series... Incredibile!!!

2. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Picola ma carattarastica...
    Bon preparo pop corn e birra...:mrgreen:

• Mi piace Mi piace x 2
  3. Church

Church Redazione

Bike:
    Stoll T1 29'
    Secondo me ha molto piu' senso che venga affilata sotto l'egidia della FMI ( od di una altra federazione di sport motoristici) , Tralasciando il non senso di inserire la e-bike in un contesto di sport solo fisici, il problema è che l'UCI è sì pratica di controlli anti doping, ma non ha nessuna esperienza di controlli tecnici sui motori. E' infatti facilmete immaginabile che , presto o tardi, qualcuno si faccia ingolosire dalla possibilità di manipolare il mezzo meccanico per ottenere più prestazioni... Quindi ci vuole un controllo tecnico all'altezza. In F1 si è arrivati a fare centraline unguali per tutti in modo che la federazione possa controllare facilmente ( parola grossa) chi bara, Vorrei vedere chi è in grado nella e-bike di imporre mono centraline, e chi si accollerebbe il costo per svilupparle? Mah,

• Mi piace Mi piace x 1
  4. bikerlento

bikerlento Biker grossissimus

Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Imporle sarebbe facile, io organizzo il mondiale e faccio partecipare SOLO chi ha X centralina.

5. demach

demach Biker tremendus

E.bike bollo assicurazione targa e via e siamo al top.

6. Church

Church Redazione

Bike:
    Stoll T1 29'
    Ok, su quello non c'è dubbio. Il problema è fare LA centralina, Chi se ne occupa? Deve funzionare per ogni produttore di motori che partecipano al mondiale, deve essere testata ed approvata dai vari fornitori di motor... Fattibile è fattibile ma quanto tempo ci vuole? E l'investimento necessario? Chi se lo accolla? Mi sembra ci sia ancore tanta strada da fare, e mi pare anche che ci sia tanta buona volontà di non lasciarsi scappare la vacca delle uova d'oro...ma mi sembra tutto buttato la un po prematuramente e non in modo pfofessionale

7. ciccio79

ciccio79 Biker novus

Ma non esisteva un forum dedicato esclusivamente alle motorette?
    Pubblicatelo di là dai..

• Mi piace Mi piace x 10
  8. leonisa

leonisa Biker superioris

Bike:
    Rose Ground Control
    Ora che si sono attaccati per bene all'osso per spolparlo, non lo vuole mollare nessuno. Ridicoli.

• Mi piace Mi piace x 4
  9. Andrea#11

Andrea#11 Biker tremendus

Bike:
    YT Jeffsy 27 ‘18 - stumpy ht 2011
    Ma le e-mtb sono evoluzione? progresso? oppure..... probabilmente una c... ciofeca pazzesca!

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

• Mi piace Mi piace x 2
  10. fafnir

fafnir Biker paradisiacus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Ridicoli, che pena.

11. fafnir

fafnir Biker paradisiacus

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Ma a noi con le biciclette cosa interessa questa notizia? Mettetela di la no?

• Mi piace Mi piace x 6
  12. Kayma

Kayma Biker popularis

A me basta che chi mi dice che è passato alla e-bike un po' si vergogna ....

• Mi piace Mi piace x 1
  13. fabioski roma

fabioski roma Biker popularis

Bike:
    tl
    Da utilizzatore di entrambe bici quindi mtb ed e-bike non vedo il problema che leggo nei commenti riguardo la centralina, le e-bike sono fuori regola quando viaggiano oltre i 25km/h basterebbe in alcuni punti del percorso una sorta di velox e capisci subito chi ha il vespone e chi sta in regola

14. giovi@

[email protected] Biker ciceronis

Bike:
    Rockrider 560 "milanista"
    secondo me e sbagliato denigrare le e bike dicendo che non e progresso. perche per essere coerente con quello che hai scritto, allora non dovresti usare l'auto, il motorino, la lavatrice,il cellulare, il pc, ecc.
    secondo me invece sono una bella cosa per chi non c'e la fa piu a pedalare una bici classica.

• Mi piace Mi piace x 3
  15. lazyrecon

lazyrecon Biker urlandum

che squallore...

16. Alex99

Alex99 Biker serius

Bike:
    Santacruz Bronson
    Io utilizzo LA mtb quindi muscolare ma non ho problemi con chi usa un' E-bike, sono problemi suoi…
    Quello che non capisco è il perché farci competizioni… se si vuole gareggiare si fa con la MTB classica, di gare ce ne sono tantissime, altrimenti si prende E-bike

• Mi piace Mi piace x 2
  17. cheyax

cheyax Biker superioris

l'assistenza si stacca a 25km/h, ma nulla ti vieta di viaggiare di più con le tue gambe. Comunque la FMI ha previsto due categorie, una per quelle con l'assistenza sbloccata che possono raggiungere i 45km/h e una per quelle bloccate

18. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    Quello che invece non capisco io è che cosa c'entra la federazione motociclistica con quelle che sono legalmente biciclette. O le rubriche sulle ebike nelle riviste di moto.
    Dispiace doverlo dire, ma viene da pensare che l'equazione “ebike=motorino" non sia esclusiva di alcuni ultrà antiebike.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 4
  19. D-Lock

D-Lock Biker assatanatus

Bike:
    MangoTower!
    Per molti questa associazione è un pregio, e "la motoretta elettrica" tira e vende a pacchi, e più spinge meglio è. E un target di mercato sono i crossisti/enduristi a cui hanno vietato moltissimi sentieri , per loro abituati a non pedalare mai più nm gli dai e meglio è.

Esempio pratico oggi al campo scuola MTB, genitori a parlare solo e soltanto di eBike, chiedono cosa ne penso e dico che mi piace molto la eZesty se proprio devo, e uno mi guarda inorridito " ma scherzi serve pedalare di brutto con quella non spinge niente"...

Il mercato sta andando qui, più nm e più batteria, ovvio che il confine con le moto si assottiglia.

• Mi piace Mi piace x 4
Sto caricando...

Condividi questa Pagina