News Uci contro FMI riguardo alle ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il limite è la batteria, al momento la maggior parte sono da 500 e oltre i 1600/1700d+ sono difficilissimi da fare per un utente medio.
Inoltre considera che su strava la maggior degli ebiker non ci va e infatti non si trovano nemmeno un decimo dei percorsi presenti per mtb.
Passati ad ebike ne conosco diversi, che continuano ad usare strava.
I giri sono aumentati al livello da te indicato, il tempo di un giro è circa quello, forse poco meno.
Giri epici non ne ho visti... magari fuori da quelli che conosco stanno tutti a fare giri sopra i 2500m ma ho diversi dubbi a riguardo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Tutti ad abboccare, lanciano l'amo e abboccate:
Sempre le solite discussioni pro e contro.
Magari siete voi che date il la a queste news?
E poi non vi lamentate perché se nessuno le caga, probabilmente non vengono inserite qui.
E resta sempre un punto fermo:
Ognuno pedala come e con cosa vuole
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello and Hot

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il limite è la batteria, al momento la maggior parte sono da 500 e oltre i 1600/1700d+ sono difficilissimi da fare per un utente medio.
Inoltre considera che su strava la maggior degli ebiker non ci va e infatti non si trovano nemmeno un decimo dei percorsi presenti per mtb.

Molti altri poi registrano le attività come MTB, ovviamente falsando qualsiasi comparativa. La scusa ufficiale è che non hanno i segmenti che vorrebbero in versione eMTB (basta crearseli), la verità è che hanno problemi di compensazione del pene spesso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tutti ad abboccare, lanciano l'amo e abboccate:
Sempre le solite discussioni pro e contro.
Magari siete voi che date il la a queste news?
E poi non vi lamentate perché se nessuno le caga, probabilmente non vengono inserite qui.
E resta sempre un punto fermo:
Ognuno pedala come e con cosa vuole
È la prima volta che la discussione ha toni pacifici e ti lamenti? [emoji6]
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io leggo ovunque che la stessa persona fa il doppio Delle discese.
Giri da 3000m x 100 km in 3/3.5 ore non ne ho visti.
Quindi, come già immaginavo, è una regola valida per chi ha allenamento scarso/inesistente.

Valida e interessante invece la possibilità di fare un classico giro da 1000-1500 in poco tempo dopo il lavoro.

il punto è un altro...
non capisco dove tu voglia arrivare
1) cosa fanno quelli con le e.bike (che vai a sbirciare su Strava...:mrgreen:)
2) cosa si può fare con una e.bike?

a me del punto uno non mi frega una ricca sega...e tanto meno me ne fregava prima di comprarla....mi è sempre e solo fregato del punto 2, di quello mi sono informato.
Si ritorna sempre li...si esce in bicicletta per noi stessi ed il nostro piacere o per dimostrare qualche cosa agli altri? (ed ora con Strava poi...almeno prima ci si vantava solo al bar...)
L'importante è quello che ci permette il mezzo, le opzioni...che poi la maggior parte lo facciano è un discorso che tange zero...scusami...ma quante persone hai conosciuto nella tua vita da motociclista con moto supersportive assettate, gomme da pista che non hanno mai visto la pista???
Lo sai meglio di me di cosa parlo....

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutti ad abboccare, lanciano l'amo e abboccate:
Sempre le solite discussioni pro e contro.
Magari siete voi che date il la a queste news?
E poi non vi lamentate perché se nessuno le caga, probabilmente non vengono inserite qui.
E resta sempre un punto fermo:
Ognuno pedala come e con cosa vuole

C'è chi si diverte più a polemizzare qui che a uscire a pedalare.
Indipendentemente dal mezzo...
... altro che MTB o e-MTB. La tastiera è il mezzo preferito!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
il punto è un altro...
non capisco dove tu voglia arrivare
1) cosa fanno quelli con le e.bike (che vai a sbirciare su Strava...:mrgreen:)
2) cosa si può fare con una e.bike?

a me del punto uno non mi frega una ricca sega...e tanto meno me ne fregava prima di comprarla....mi è sempre e solo fregato del punto 2, di quello mi sono informato.
Si ritorna sempre li...si esce in bicicletta per noi stessi ed il nostro piacere o per dimostrare qualche cosa agli altri? (ed ora con Strava poi...almeno prima ci si vantava solo al bar...)
L'importante è quello che ci permette il mezzo, le opzioni...che poi la maggior parte lo facciano è un discorso che tange zero...scusami...ma quante persone hai conosciuto nella tua vita da motociclista con moto supersportive assettate, gomme da pista che non hanno mai visto la pista???
Lo sai meglio di me di cosa parlo....

sid
Non spio nessuno, li ho come amici e mi vengono fuori le attività!

Voglio arrivare a discutere della magnificenza della ebike e dei tanto decantati nuovi orizzonti, che non riesco a vedere, se non per Persone con importanti carenze di allenamento.
A questo ci abbino il dover guidare un mammuth in discesa e la potenzialità dei giri brevi da fare in poco tempo dando tutto.

Insomma vantaggi ne ha, ma non è tutto rose e fiori.
Certo chi non è allenato fa bene a considerarle un miracolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non spio nessuno, li ho come amici e mi vengono fuori le attività!

Voglio arrivare a discutere della magnificenza della ebike e dei tanto decantati nuovi orizzonti, che non riesco a vedere, se non per Persone con importanti carenze di allenamento.
A questo ci abbino il dover guidare un mammuth in discesa e la potenzialità dei giri brevi da fare in poco tempo dando tutto.

Insomma vantaggi ne ha, ma non è tutto rose e fiori.
Certo chi non è allenato fa bene a considerarle un miracolo.

Si ma la discussione non serve certo per convincere qualcuno, è un pour parler...parlando delle cose magari si scoprono aspetti che prima non immaginavamo.
Se tu sei comunque allenatissimo, in ogni caso se non erro ha sui 30 anni... e ti da noi il peso in discesa...
chiaro che non ne vedi vantaggi....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma la discussione non serve certo per convincere qualcuno, è un pour parler...parlando delle cose magari si scoprono aspetti che prima non immaginavamo.
Se tu sei comunque allenatissimo, in ogni caso se non erro ha sui 30 anni... e ti da noi il peso in discesa...
chiaro che non ne vedi vantaggi....
A me invece sembra un continuo spot, quindi ho fatto questa mia personale analisi.
Se dovessi comprarla mi farebbe comodo nei giri dopo lavoro dove comunque più di 800m non riesco a fare per motivi di tempo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
C'è chi si diverte più a polemizzare qui che a uscire a pedalare.
Indipendentemente dal mezzo...
... altro che MTB o e-MTB. La tastiera è il mezzo preferito!!
Poi quando i toni si accenderanno, perché prima o poi succederà, la discussione verra' chiusa e fra 10 giorni ne arriverà una simile e di nuovo punto e a capo.
Il cervello lo hanno dato a tutti, usiamolo e alleniamolo cosi' diventa piu' elastico
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Poi quando i toni si accenderanno, perché prima o poi succederà, la discussione verra' chiusa e fra 10 giorni ne arriverà una simile e di nuovo punto e a capo.
Il cervello lo hanno dato a tutti, usiamolo e alleniamolo cosi' diventa piu' elastico

Ma poi l'argomento del thread era l'agonismo, le corse, le competizioni. Ma che c'azzeccano le e-mtb?
E' chiaro a chiunque che c'è dietro un complotto pluto-tecnologico-a-ioni-di-litio-e-cristalli-liquidi... ma che cce frega a noi, voi, essi... tutti?

Le e-mtb sono per persone con carenza di allenamento? Benvengano!! Si vede che esiste una domanda se c'è un'offerta
Mica tutti sono tutto il giorno a pedalare, o sono superman o robocop... ci sono anche le persone normali che durante la settimana lavorano (e duro) e nel weekend vogliono solo svagarsi e divertirsi.
E chi può permettersi di venire a scassare la wollera con le sue menate da adoratore della fatica, del sudore e dell'afrore?
Chi cazzo sareste? I detentori della verità?
Fatevi gli stracazzi vostri... e lasciate in pace chi vuole soltanto divertirsi e rilassarsi per un paio di meritatissimi giorni di relax dopo una settimana di lavoro. Vi piace far fatica? ... so' cazzi vostri... ma lasciate in pace il resto del mondo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma poi l'argomento del thread era l'agonismo, le corse, le competizioni. Ma che c'azzeccano le e-mtb?
E' chiaro a chiunque che c'è dietro un complotto pluto-tecnologico-a-ioni-di-litio-e-cristalli-liquidi... ma che cce frega a noi, voi, essi... tutti?

Le e-mtb sono per persone con carenza di allenamento? Benvengano!! Si vede che esiste una domanda se c'è un'offerta
Mica tutti sono tutto il giorno a pedalare, o sono superman o robocop... ci sono anche le persone normali che durante la settimana lavorano (e duro) e nel weekend vogliono solo svagarsi e divertirsi.
E chi può permettersi di venire a scassare la wollera con le sue menate da adoratore della fatica, del sudore e dell'afrore?
Chi cazzo sareste? I detentori della verità?
Fatevi gli stracazzi vostri... e lasciate in pace chi vuole soltanto divertirsi e rilassarsi per un paio di meritatissimi giorni di relax dopo una settimana di lavoro. Vi piace far fatica? ... so' cazzi vostri... ma lasciate in pace il resto del mondo.
Tutto giusto, tranne il fatto che vengono loro qui a farsi scassare le palle.
Non mi sembra che qualcuno sia andato sul forum ebike a prendere per il culo o a criticare!
Basta non aprire topic di ebike su MTB forum e il problema sparisce.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A me invece sembra un continuo spot, quindi ho fatto questa mia personale analisi.
Se dovessi comprarla mi farebbe comodo nei giri dopo lavoro dove comunque più di 800m non riesco a fare per motivi di tempo.

parliamoci chiaro...
come ci sono i talebani di qua ci sono anche di la...
a me non interessa, se vedo lo spiraglio di una discussione con toni moderati, senza voler dimostrare cosa sia meglio ecc.. ecc.. partecipo volentieri, quando poi diventa discussione da fun boy... abbandono (o mi ci butto a flammare...:-| )dipende un pò dalla situazione.
Io penso che la discussione, fino a che resta moderata, scambio di idee ed esperienze sia comq interessante, perchè credo che tutti si siano chiesti se ora o in un futuro potesse valer la pena di provare una assistita

sid
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A parte che sembra che i talebani che erano di là ora vengano appositamente di qua... visto che c'è chi li fa divertire!
Per come la vedo io c'è posto per tutti. E per tutti i tipi di bici.
Basta smetterla di pensare di essere nel giusto mentre tutti gli altri sbagliano...

Basta un accenno alle e-bike, anche non pertinente, che c'è chi si scatena in polemiche infinite... ma che vi rode?
C'è chi, e siamo in tanti, che di bici ne ha diverse. A volte ne usa una, a volte un'altra.
Senza per questo doversi sentire in dovere di dovere spiegare agli altri perchè lo fa.

E dovrebbe vergognarsi chi mi ha elargito un negativo soltanto per aver riportato il mio parere.
Forse vorrebbe che tutti la pensassimo come lui?


P.S. tutti sono tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
E dovrebbe vergognarsi chi mi ha elargito un negativo soltanto per aver riportato il mio parere.
dovresti vergognarti tu, che li dai per ripicca.
il voto negativo era per il tono e la terminologia che io ritengo offensiva, la parte del tuo messaggio che ho quotato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A parte che sembra che i talebani che erano di là ora vengano appositamente di qua... visto che c'è chi li fa divertire!
Per come la vedo io c'è posto per tutti. E per tutti i tipi di bici.
Basta smetterla di pensare di essere nel giusto mentre tutti gli altri sbagliano...

Basta un accenno alle e-bike, anche non pertinente, che c'è chi si scatena in polemiche infinite... ma che vi rode?
C'è chi e siamo in tanti che di bici ne ha diverse. A volte ne usa una, a volte un'altra.
Senza per questo doversi sentire in dovere di dovere spiegare agli altri perchè lo fa.

E dovrebbe vergognarsi chi mi ha elargito un negativo soltanto per aver riportato il mio parere.
Forse vorrebbe che tutti la pensassimo come lui?


P.S. tutti sono tutti
La polemica e il parlare di ebike (bene o male importante è che se ne parli) sono lo scopo stesso di questo articolo pubblicato su questo forum, vedi altri motivi per i quali è stato aperto? Io no.
A nessuno qui dentro importa nulla se sulle ebike ci mangiano fim o uci
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
dovresti vergognarti tu, che li dai per ripicca.
il voto negativo era per il tono e la terminologia che io ritengo offensiva, la parte del tuo messaggio che ho quotato.
Secondo me quello dato a te era meritato tanto quanto.
E quella della terminologia è una misera scusa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo