Te lo confermo, un'ebike da Am "tipo" con ruote da 27.5+ canale da 40, gomme 2.8 dhr o dhf, fox da 36, cazzi e mazzi e' un camion da guidare.Io non posso credere che una bici quasi il doppio più pesante dell'altra, con gomme e ruote quasi sempre più pesanti e larghe, magari pure coi salsicciotti, per lui non faccia alcuna differenza. Stiam parlando di gente che gira con magic mary dietro, anche 2.6-2.8.
O ci sta prendendo per il culo o si è auto convinto.
E non sto parlando di andare piano o forte, sto parlando di non sentire differenze come ha detto.
Altrimenti possiamo stracciare tutto quello che conosciamo sull'alleggerimento, in XC possono tranquillamente correre con bici da 15 kg tanto non cambia nulla....
La mia e-bike e' una vecchia Stinky da 26 convertita dal peso di circa 20kg e gomme normali da 2.3.
Il mio compare ha una Merida e900 top di gamma plus, peso sui 22. Beh ci siamo scambiati la bici, fatto prove, ma, la mia gira in un fazzoletto, la sua devi manovrare un'autogru.
Risultato, nei percorsi guidati non troppo scassati non mi vede neanche, nello scassato veloce invece mi va via. Cmq come guida a mio parere fa abbastanza cagare (se sei uno di quelli a cui piace la bici reattiva), ma la colpa, piu' che del peso, e' delle ruote salsiccia e forse anche un po' di angoli e quote ciclistiche troppo votate alla stabilità.