..esattoma dove hanno trovato i soldi?
..esattoma dove hanno trovato i soldi?
Gwin è quello che guadagna di più nel circuito, e in tutto porta a casa 1 milione l'anno, ma ha sponsor personali che coprono il grosso della cifra... potrei ipotizzare che chi fornisce le bici incida per una percentuale tra il 10-20% del suo cachet, ma è un ipotesi...ma qualcuno ha idea della cifra che ci vuole per ingaggiare un top rider in DH ?
Tipo centomila o tipo due milioni? È una cosa che non saprei quantificare.
Ci sarebbero anche Specialized , GT , Trek e Cannondale che non sono propriamente gli ultimi arrivati ( se confrontati con marchi più recenti dell' e-commerce come YT ) , poi giustamente in campo DH Intense, Santa C. e Yeti hanno fatto la storiaProbabilmente glieli da Ryan Dungey... e da quel che si legge su PB anche KTM, anche se non in modo diretto... tant'è che adesso è diventata Intense LCC e pare che abbiano fatto un importante aumento di capitale... D'altronde Gwin in tre anni ha portato YT dalle stalle alle stelle... credo che con Intense sia molto più facile, specialmente in USA, dove il patriottismo regna, e un team USA-Cali può destare non poco interesse anche tra potenziali investitori fuori settore...ma dove hanno trovato i soldi?
Io prevedo un ritorno di Intense massiccio tra i top brand... d'altronde oggi insieme a Santa e Yeti è il marchio con maggior storia e prestigio!