UK Beacon Brecons national park

fifurnio

Biker extra
Becon Breacons National Park : un paesaggio stupendo e al contempo insolito (per la Gran Bretagna), fatto di montagne (non colline) in buona parte senza alberi e boschi, solo prati e distese di vegetazione bassa che danno l'appellativo a questi rilievi : Black Mountains. Vista la foto su una guida ho avuto la fortuna di trovare alcune tracce in rete, ho però poi fatto confusione e ho preso un percorso troppo lungo, quindi la traccia è un collage della mia traccia per il primo tratto e della originale. Ho iniziato il giro in senso antiorario, ma forse è meglio orario: 200 metri vanno fatti altrimenti con il 43... di piede, in discesa invece è un'altra cosa.
Si parte da Crickhowell, non conosco la prima parte della traccia, non l'ho fatta, la parte che dall'unico waypoint riporta al paese monta sulla cresta di una di queste Black Mountains, si spinge a mano per un po', poi sulla cresta paesaggio mozzafiato, sentiero prima piano, poi via via più impegnativo in discesa fino all'asfalto poco prima del punto di partenza.
Una nota: la sterrata che continua in salita girando a destra dopo il waypoint (facendo il giro orario) è senza sbocco, chiude in una radura al limite di una pineta, nessun sentiero parte da lì, io l'ho fatta nel tentativo di accorciare il mio giro, lasciate stare.
Se siete da queste parti sapete che piove spesso, quindi il fango è la norma, che impone una buona copertura almeno anteriore; qui anche posteriore.
Metro Guide 9.0 non ha le sterrate di questi posti.
Presuppongo 1000 metri di dislivello totali, le conversione del file originario non ha conservato il profilo altimetrico.
 

Allegati

  • Becon Breacons killer loop.zip
    6 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo