ultime uscite con caldo , come alimentarsi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve,
dopo le ultime uscite ho notato che, le barrette energetiche si sciolgono e' cosi mi ritrovo uno schifo da mangiare, voi come fate d'estate per sostituire o ovviare a tal problema ?
Tra un po mi vedo costretto in sicilia a chiudere la mia mtb e cominciare col mare immersioni e giri in gommone , e se non riesco a eliminare il problema barrette dalla prossima domenica devo gia' rinunciare alla mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni_s

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mah...dipende da quanto è lungo il giro.
Se non esagerato come dislivello sotto le due ore mi basta l'acqua ( sacca idrica da 2lt), a cui volendo aggiungi sali minerali.
Altrimenti gel o simili in forma liquida, semi liquida.
In qualsiasi farmacia trovi di tutto e di più.
Inutile fare un elenco. ..
In più credo esista sezione apposita nel forum.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
salve,
dopo le ultime uscite ho notato che, le barrette energetiche si sciolgono e' cosi mi ritrovo uno schifo da mangiare, voi come fate d'estate per sostituire o ovviare a tal problema ?
Tra un po mi vedo costretto in sicilia a chiudere la mia mtb e cominciare col mare immersioni e giri in gommone , e se non riesco a eliminare il problema barrette dalla prossima domenica devo gia' rinunciare alla mtb.
di solito si sciolgono quelle al cioccolato,per caso usi queste? quelle ai cereali e frutta secca neutre x intendersi si possono un pò ammorbidire ma non sciolsersi
 
  • Mi piace
Reactions: ilgiampi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
salve,
dopo le ultime uscite ho notato che, le barrette energetiche si sciolgono e' cosi mi ritrovo uno schifo da mangiare, voi come fate d'estate per sostituire o ovviare a tal problema ?
Tra un po mi vedo costretto in sicilia a chiudere la mia mtb e cominciare col mare immersioni e giri in gommone , e se non riesco a eliminare il problema barrette dalla prossima domenica devo gia' rinunciare alla mtb.


Azzo,voi siciliani avete quei stupendi dolci alle mandorle (di tutti i tipi),mettili in una stagnola,hanno lo stesso nutrimento di una barretta di frutta secca e son più buoni...:sbavon:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
salve,
dopo le ultime uscite ho notato che, le barrette energetiche si sciolgono e' cosi mi ritrovo uno schifo da mangiare, voi come fate d'estate per sostituire o ovviare a tal problema ?
Tra un po mi vedo costretto in sicilia a chiudere la mia mtb e cominciare col mare immersioni e giri in gommone , e se non riesco a eliminare il problema barrette dalla prossima domenica devo gia' rinunciare alla mtb.
Cioè, ho capito bene, rinunceresti ad andare in mtb perché hai le barrette che si sciolgono?
 
  • Mi piace
Reactions: thiphino

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Io seguo i consigli del CT Mirko Celestino, nella borraccia acqua con limone e miele o zucchero di canna, panini con marmellata e se il giro è molto lungo gel alla fine.
comunque adesso che spero esca il caldo anche al nord un po di frutta fresca me la porto sempre dietro, oltre ai soliti mix di frutta secca e 2/3 datteri.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Io non uso nessuna barretta o robba strana, basta fare un buona colazione,pranzo,cena al massimo quando devo fare tanta strada mi porto una bevanda energetica tipo powerade..
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Ok ma quando la mangi la pasta? la mattina prima di partire o ti fermi in giro, perchè per esempio io molto raramente mi fermo a mangiare nei rifugi anche durante i giri lunghi, preferisco mangiare qualcosa al volo, max 5/10 minuti di sosta ma non di più.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ok ma quando la mangi la pasta? la mattina prima di partire o ti fermi in giro, perchè per esempio io molto raramente mi fermo a mangiare nei rifugi anche durante i giri lunghi, preferisco mangiare qualcosa al volo, max 5/10 minuti di sosta ma non di più.

azzo caro mio brutta abitudine, anche se mangi leggero non devi mai metterti in sella subito dopo mangiato, non è buona cosa.. mangiare un pasto caldo o fresco è sempre meglio che mangiare barrette o altra robbaccia...

io per esempio d'estate esco sempre il pomeriggio tardi (prima fa troppo caldo) quindi faccio un pranzo bello pesante, verso le 17-18 circa esco quindi digerito tutto bene, mentre nelle altre stagioni esco verso le 11-12 facendo una colazione super prima.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
azzo caro mio brutta abitudine, anche se mangi leggero non devi mai metterti in sella subito dopo mangiato, non è buona cosa.. mangiare un pasto caldo o fresco è sempre meglio che mangiare barrette o altra robbaccia...

io per esempio d'estate esco sempre il pomeriggio tardi (prima fa troppo caldo) quindi faccio un pranzo bello pesante, verso le 17-18 circa esco quindi digerito tutto bene, mentre nelle altre stagioni esco verso le 11-12 facendo una colazione super prima.
Io la domenica faccio quasi sempre giri che prevedono il trasferimento in macchina, quindi sveglia alle 6/6.30, colazione a base di cereali e yogurt grego, trasferimento generalmente di 1 o 2 ore, un caffe al bar e banana prima di partire, poi poi ogni ora e mezza circa piccolo spuntino al volo con gli alimenti che ho scritto sopra e molto raramente fermata al rifugio, se il giro è molto lungo un gel quasi alla fine se ne sento il bisogno, ma ne consumero 4/5 all'anno a dir tanto.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ecco ci siete arrivati,per rispettare gruppo io non riesco a stare al passo di 20 con fronte x leggere con la mia rr500s .Perciò mi alimento al volo con powerade e barrette cereali(che ora a 30°si mollano e fanno schifo).Inoltre le uscite sono obbligate al gruppo che esce solo domenica alle 07:30 fino le 13:00 per minimo 40km fino a70km Max.Detto ciò mi rimane ben poco ora

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Io la domenica faccio quasi sempre giri che prevedono il trasferimento in macchina, quindi sveglia alle 6/6.30, colazione a base di cereali e yogurt grego, trasferimento generalmente di 1 o 2 ore, un caffe al bar e banana prima di partire, poi poi ogni ora e mezza circa piccolo spuntino al volo con gli alimenti che ho scritto sopra e molto raramente fermata al rifugio, se il giro è molto lungo un gel quasi alla fine se ne sento il bisogno, ma ne consumero 4/5 all'anno a dir tanto.

comunque il pasto che ti da l'energia vera si fa la sera prima, poi ognuno ha le sue abitudini, nel mio caso reputo barrette e gel inutili, mentre reputo acqua e bevande energetiche molto utili, se devo fare dei giri molto lunghi mi fermo sicuramente in rifugio o tavola calda...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ecco ci siete arrivati,per rispettare gruppo io non riesco a stare al passo di 20 con fronte x leggere con la mia rr500s .Perciò mi alimento al volo con powerade e barrette cereali(che ora a 30°si mollano e fanno schifo).Inoltre le uscite sono obbligate al gruppo che esce solo domenica alle 07:30 fino le 13:00 per minimo 40km fino a70km Max.Detto ciò mi rimane ben poco ora

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
comunque solo per dire... il pasto che ti da la "vera" energia si fa la sera prima :D ora non voglio rompere i maroni, ma secondo me gel e barrette sono inutili...
 

Classifica mensile dislivello positivo