Ultimi Dubbi....per Una Scelta Definitiva(?)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
ok ok quasi tutti propendete per cannondale, e devo dire che anch'io ne avverto la maggiore esclusività senza considerare che avrei tutto nuovo una gran forka e quella guarnitura cannondale che mi è sempre strapiaciuta... però (c'è sempre un però...:cry: ) la vera probletica contro è il prezzo:cucù: ...cioè fatti tutti i calcoli la cannondale la pagherei 3.800 (non considero sconti di listino perkè do dentro un usato..)più o meno, mentre la specy montata in definitiva con:
forka reba world-cup (nuova)
componentistica thompson e manubrio specy carbon (nuovi)
gruppo completo di guarnitura xtr (reciclato in buono/ottimo stato)
ruote mavik sl (trovate in ottimo stato)
sella slk (reciclata in ottimo stato)
diciamo più o meno cosi, con montaggio compreso, verrebbe sui 2.300 (anke qui senza contare sconti di listino..) al max e forse qualcosa meno..
insomma 1.500 euro non sono bruscolini...anche perkè la specy messa così non è niente male... boh.. il cuore fa leggermente propendere su cannondale ma l'aspetto economico è decisamente favorevole a specy (che per altro è pure lei una gran biga..)
credetemi tuttti i giorni sono lì a rielaborare-ponderare-riflettere...quasi non ci dormo..
Ora scappo che devo fare la mia uscita veloce di pausa pranzo! ciao a tutti e grazie per i consigli!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Con quella cifra mi farei una Scapin o una bella bike in Titanio (ok per gf e XC!!)!
...:fatti-so:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
una domanda: ma il carbon della specy quanto ti costa?
il carbon epic costa 2700, mentre l'ht?
ciao e grazie!!
ovviamente voto specy, solo per il telaio che ha...
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Billo ha scritto:
una domanda: ma il carbon della specy quanto ti costa?
il carbon epic costa 2700, mentre l'ht?
ciao e grazie!!
ovviamente voto specy, solo per il telaio che ha...

Dunque il telaio specy viene 1.790 e ovviamente lo trovi col 10% e quindi 1.600.
La cosa se volete strana è che ero convinto di risparmiare prendendo la specy..(assemblata custom)
invece allestendola ad un livello pari alla f4000 e recuperando le mie xmaxsl
mi viene sui 3000 circa.(ovviamente dando dentro la mia merida, vedi mercatino)
Mentre la f4000 mi viene circa 3100 (con le ruote nuove!).
Diciamo che ora come ora mi sto orientando su cannondale anche se... come ben sa bericamtb ora il mio nuovo dubbio riguarda la rush...
Brutta cosa l'indecisione...stavo giusto pensando di rilanciare il topic :))):
eh eh non so non so non so......................
:azz-se-m: :}}}: :azz-se-m:
ciauz!:mrgreen:
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Billo ha scritto:
d'altronde sulla specy paghi molto il telaio, ma è in carbonio.
che ruote ha la cannondale f4000?

Le xmax sl con mozzo anteriore adattato per lefty..
Sabato vado dall'ultimo sivende (specy, il primo sivende, sempre specy, l'ho eliminato per via dei prezzi esorbitanti) e vedo che offerta mi fa...
Con le due offerte in mano, dal momento che mi piacciono entrambe parecchio, valuterò con un occhio di riguardo al portafogli..
Anche se all'orizzonte c'è una rush.. e ho appena rivisto le foto della epic della Pezzo:sbavon:
Certo che se vado avanti così non mi decido più e le granfondo le farò a piedi...:capitani:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
franzfranz ha scritto:
Ritiro tutto ho appena chiamato il sivende in questione la bici la vendono già nella nuova colorazione e la scelta si avvicina decisamente verso cannondale.. a meno che qualcuno mi convinca che la specy sia meglio..
Rimango in attesa.. ciao!!
Sarebbe bello vedere la F4000SL nella nuova colorazione Cannondale Vredstein team replica, ci sono foto da qualche parte?

Anche le altre Cannondale con colorazione replica verranno prodotte nella nuova colorazione?


L'unica foto che ho in cui si vede bene la nuova colorazione è di una Scalpel:
cannon_vredestein06.jpg
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
franzfranz ha scritto:
Le xmax sl con mozzo anteriore adattato per lefty..
Sabato vado dall'ultimo sivende (specy, il primo sivende, sempre specy, l'ho eliminato per via dei prezzi esorbitanti) e vedo che offerta mi fa...
Con le due offerte in mano, dal momento che mi piacciono entrambe parecchio, valuterò con un occhio di riguardo al portafogli..
Anche se all'orizzonte c'è una rush.. e ho appena rivisto le foto della epic della Pezzo:sbavon:
Certo che se vado avanti così non mi decido più e le granfondo le farò a piedi...:capitani:

bhe, se ha già le sl, allora è un altro paio di maniche.effettivamente la bilancia pende sulla cannondale che ha tutti i componenti nuovi.
la epic carbon l'ho vista la settimana scorsa dal mio sivende in vetrina.
son 2700 euro solo il telaio!!
te la fanno provare la cannondale?
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Hanno da provare una rush taglia m.. io ho una s e prenderei la f4000...
Cmq anche su specy dovrei prendere a scxatola chiusa..
Intanto qui continua a piovere..
E la voglia di lanciarmi nel nuovo acquisto si è un pò attenuata..
Diciamo che mi prendo qualche giorno per riflettere e intanto vedo se riesco a vendere una delle bici..
Ciao!:prost:
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
franzfranz ha scritto:
Ritiro tutto ho appena chiamato il sivende in questione la bici la vendono già nella nuova colorazione e la scelta si avvicina decisamente verso cannondale.. a meno che qualcuno mi convinca che la specy sia meglio..
Rimango in attesa.. ciao!!

Anche io come puoi leggere nel forum ero combattuto fra specy epic comp e c'dale scalpel 1000, ma nella mia città (Modena) la specy è introvabile per cui o la prenoti senza provarla o stai senza, mentre la c'dale te la procura in 10/15 giorni la provi e se è tutto ok la compri. Per cui avanti di c'dale!!!:prost:
P.S. prevedo un week end di m..... tempo infame:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo