Ultimo arrivato...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pes

Biker serius
Ciao a tutti!
Finalmente dopo un paio d'anni che vi leggo, ho deciso di iscrivermi :oops:...
Approdato alla mtb (diciamo XC per dare un inquadramento di settore) grazie alla passione per la montagna (e ad un gruppetto di amici che scorrazzano la domenica in via del tutto amatoriale), ho completamente rivalutato (in positivo ovviamente) "l'andare in bicicletta", sopratutto nella pianura veneta (purtroppo abito a 20km dal mare)... iniziando come allenamento per le salite montane, ora la scorrazzata tra i campi è diventata quasi una necessità, riscoprendo a 30 anni la goduria di andare in bici tipica della mia adolescenza :il-saggi:...
Ho iniziato circa 4 anni fa coi mezzi in mio possesso (mitico jumpertrek con 10 anni di vita comperato al supermercato) con la filosofia "prima la gamba, poi la bici", poi 1 anno e mezzo fa, mi son deciso a fare un piccolo salto di qualità regalandomi una NSR Buck Master (tutta sram x7, avid juicy 3 e rock shox dart3... niente di fenomenale, ma per me era già un altro mondo), dato che il cancello mi stava letteralmente "deteriorando" (è ancora vivo il ricordo delle mani bloccate "a manopola" per una mezz'oretta a giro concluso grazie ai v-brake del dopoguerra)...

L'unica cosa che rimpiango è la solidità del vecchio mezzo, visto che il telaio della NSR mi sta già abbandonando :down: , ma questo è un altro topic...
 

Classifica mensile dislivello positivo