Umbria All Mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Già ora inizia a piovere qui..
X domani a messo brutto brutto con allerta meteo tutto il giorno :-(
Domenica invece sembra esserci una bella finestra
Io cmq domenica ci sono, fate sapere
Anche se non so come sia la situazione sopra Visso
@tottero ti manca il Cafaggio :free:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Siete buoni solo a chiacchiere!
04b2dd824d73da5fd56b5ea9f6365c19.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
il 30/11/2015 stefanoscott mi scriveva così, in merito ad un giro fatto da Terni alla croce di Terni e discesa per il sentiero nr. 1. Siccome la salita era quasi tutta a spinta, avevo chiesto una salita più umana:

""da Rocca San Zenone andare a Acquapalomba e da li c'è uno stradone che sale fno in cima si pedala abbastanza anche se ci sono tratti ripidi anche qui con fondo smosso che ti costringono a spingere un po ma è veramente poca roba rispetto a quello che abbiamo fatto noi, arrivi in cima e sei alla croce poi in fondo quando arrivi alla Fonte della Mandorla giri a sx per l'1 che ti riporta a Rocca san Zenone; questo è anche il giro classico che fanno tutti quelli che vogliono fare la croce ti consiglio però di non aspettare la primavera per andarci""

Per un motivo o per un'altro, non ci sono mai andato. Ora, rileggendo quei post (pag. 80 di questo Topic) mi è ripresa la voglia. Sono andato su google earth e OSM ma non ho trovato questo stradone che sale da Acquapalomba.
Qualcuno lo ha mai fatto e sa darmi indicazioni più precise e tracce gps?
Inoltre, sicuramente ci saranno sentieri dalle parti di Foligno sul versante verso Colfiorito e dintorni. Qualcuno ha tracce gps?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
il 30/11/2015 stefanoscott mi scriveva così, in merito ad un giro fatto da Terni alla croce di Terni e discesa per il sentiero nr. 1. Siccome la salita era quasi tutta a spinta, avevo chiesto una salita più umana:

""da Rocca San Zenone andare a Acquapalomba e da li c'è uno stradone che sale fno in cima si pedala abbastanza anche se ci sono tratti ripidi anche qui con fondo smosso che ti costringono a spingere un po ma è veramente poca roba rispetto a quello che abbiamo fatto noi, arrivi in cima e sei alla croce poi in fondo quando arrivi alla Fonte della Mandorla giri a sx per l'1 che ti riporta a Rocca san Zenone; questo è anche il giro classico che fanno tutti quelli che vogliono fare la croce ti consiglio però di non aspettare la primavera per andarci""

Per un motivo o per un'altro, non ci sono mai andato. Ora, rileggendo quei post (pag. 80 di questo Topic) mi è ripresa la voglia. Sono andato su google earth e OSM ma non ho trovato questo stradone che sale da Acquapalomba.
Qualcuno lo ha mai fatto e sa darmi indicazioni più precise e tracce gps?
Inoltre, sicuramente ci saranno sentieri dalle parti di Foligno sul versante verso Colfiorito e dintorni. Qualcuno ha tracce gps?
Grazie.

Lumerennu caro, il @tottero ha fatto da poco un bel giro sul monte pennino sopra Colfiorito!
se vuoi farti altri 15 min di macchina ti potrei essere di aiuto per la zona tra Assisi, Foligno, Trevi e Spoleto...
:prost:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Olà,
cercavo qualche informazione sul giro della 100 km di Fabriano. Ho una traccia di una delle ultime edizioni (dovrebbe essere del 2010), mi sembra scaricata qui sul forum, e mi piacerebbe andare a fare il giro: qualcuno sa se quel tracciato è tutto ancora fattibile?
La traccia dovrebbe essere questa qui: https://www.alltrails.com/explore/recording/giro-lungo-appennino-superbike-100-km--2
muchas gracias (ho postato pure nelle Marche visto che gira pure di lì…)
salut
 

iacopello

Biker novus
24/8/14
43
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, io vivo a Roma ma ho una casa a cortigno frazione di norcia, stavo cercando degli itinerari da seguire ma cercando su google a quanto pare si trovano solo gli itinerari della Spoleto norcia (che farò a settembre),

Vorrei avere delle informazioni su eventuali percorsi, o al limite magari anche il contatto di qualche ciclista del posto che possa consigliarmi.

Noi siamo in 3 e abbiamo bici da XC ma non disdegnamo tratti un po' più da enduro a patto siano fattibili con escursioni ridotte.


Il mio percorso ideale ora è quello di partire dal monte ripetitore dietro cortigno arrivare fino Pizzo San Giovanni e magari avventurarsi verso preci, anche se quest'ultima opzione la escludo poiché il ritorno diventerebbe impossibile.

Qualche aiuto?

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo