Umbria All Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Collepino sempre bello!che giro avete fatto?:prost:
spello, sentiero dell'acquedotto, appena dopo il ponte romano a sinistra per una ripida strada che porta nei pressi di collepino, da cui siamo saliti per asfalto fino ad una chiesa (trasfigurazione?). Seguendo la traccia, siamo saliti su per un sentiero quasi sempre a spinta fino all'asfalto, che dopo un po' diventa strada bianca fin sotto la vetta. Da li seguendo sempre la traccia siamo scesi per sentieri più in basso di collepino, risaliti per asfalto e mangiato in piazzetta (bello e buono). Poi, un po' sciolti grazie al vino... siamo scesi per un sentiero molto bello e tecnico con finale sul ponte romano. Da li a spello.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il sentiero della trasfigurazione è da farsi in discesa e poi continua anche sotto l'eremo fino a Collepino.
Per un bel giretto intorno Collepino io farei così: Spello, Mascicone, Pineta, Camping Sportella, sentiero Pineta variante (discesa), risalita Camping, sentiero in discesa fino Collepino, risalita fino alla Spella sentiero 58, discesa sentiero 50 fino incrocio asfalto Vallegloria, salita sentiero "vigna", discesa sentiero fino inizio faglia, discesa faglia, acquedotto, Spello. :mrgreen:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Il sentiero della trasfigurazione è da farsi in discesa e poi continua anche sotto l'eremo fino a Collepino.
Per un bel giretto intorno Collepino io farei così: Spello, Mascicone, Pineta, Camping Sportella, sentiero Pineta variante (discesa), risalita Camping, sentiero in discesa fino Collepino, risalita fino alla Spella sentiero 58, discesa sentiero 50 fino incrocio asfalto Vallegloria, salita sentiero "vigna", discesa sentiero fino inizio faglia, discesa faglia, acquedotto, Spello. :mrgreen:
Si, ho notato che il sentiero della trasfigurazione era di discesa..... a momenti crepo.... ma la traccia che avevo lo dava in salita!
Tutti i nomi che dici sopra non mi dicono niente, non essendo del posto: hai una traccia?
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Si, ho notato che il sentiero della trasfigurazione era di discesa..... a momenti crepo.... ma la traccia che avevo lo dava in salita!
Tutti i nomi che dici sopra non mi dicono niente, non essendo del posto: hai una traccia?
Non ho la traccia ma in pratica è QUESTA
La differenza principale è che alla Spella invece di scendere diretto sul sentiero 50 allunga fino al mortaio del Subasio per poi ritornare sul 50 facendo la tagliata del Subasio e rifugio Fonte Bregno.
Sono 10Km e 250m dsl in più.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

CeccoMatto87

Biker novus
10/4/19
4
1
0
36
Umbria - Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon 29"
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele, ho 31 anni ed ho iniziato da qualche mesetto ad andare in MTB. Qualcuno sa consigliarmi qualche trail in zona Perugia e dintorni? Conosco già Perugia Vecchia e alcuni sentieri sopra Passignano sul Trasimeno.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele, ho 31 anni ed ho iniziato da qualche mesetto ad andare in MTB. Qualcuno sa consigliarmi qualche trail in zona Perugia e dintorni? Conosco già Perugia Vecchia e alcuni sentieri sopra Passignano sul Trasimeno.

conosci 2 zone bellissime per la mtb!
sulle pagine dietro si parlava del subasio, prova a vedere se ti interessa! :prost:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
domenica 5 maggio a Trevi ci sarà il giro all mountain organizzato in occasione della festa di San Vincenzo

saliremo da 200 a 1400 in cima al monte Brunette

....dopo anni di trail building, la discesa sarà tutta su un single track che si spara 1000 metri di dislivello negativo!!!

non è facile trovarne così lunghi in zona!!!

il percorso è volutamente non segnato, in modo da procedere in gruppo stile raduno!

la partenza è alle 8.30 QUI

vi aspetto!

:free: br.jpg
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
domenica 5 maggio a Trevi ci sarà il giro all mountain organizzato in occasione della festa di San Vincenzo

saliremo da 200 a 1400 in cima al monte Brunette

....dopo anni di trail building, la discesa sarà tutta su un single track che si spara 1000 metri di dislivello negativo!!!

non è facile trovarne così lunghi in zona!!!

il percorso è volutamente non segnato, in modo da procedere in gruppo stile raduno!

la partenza è alle 8.30 QUI

vi aspetto!

:free: Vedi l'allegato 275165

Potrei mancare?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domenica 5 maggio a Trevi ci sarà il giro all mountain organizzato in occasione della festa di San Vincenzo

saliremo da 200 a 1400 in cima al monte Brunette

....dopo anni di trail building, la discesa sarà tutta su un single track che si spara 1000 metri di dislivello negativo!!!

non è facile trovarne così lunghi in zona!!!

il percorso è volutamente non segnato, in modo da procedere in gruppo stile raduno!

la partenza è alle 8.30 QUI

vi aspetto!

:free: Vedi l'allegato 275165

grande Stex, purtroppo ho un raduno a C.Lago organizzato dal nostro gruppo in occasione della manifestazione "Coloriamo i Cieli". Mi ci riporti si ?
 
  • Mi piace
Reactions: Stex_mtb

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
domenica 5 maggio a Trevi ci sarà il giro all mountain organizzato in occasione della festa di San Vincenzo

saliremo da 200 a 1400 in cima al monte Brunette

....dopo anni di trail building, la discesa sarà tutta su un single track che si spara 1000 metri di dislivello negativo!!!

non è facile trovarne così lunghi in zona!!!

il percorso è volutamente non segnato, in modo da procedere in gruppo stile raduno!

la partenza è alle 8.30 QUI

vi aspetto!

:free: Vedi l'allegato 275165
Ci sono anche io :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Stex_mtb

Classifica mensile dislivello positivo