Un abbraccio e profondo cordoglio per gli amici abruzzesi da parte del forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
è un momento difficile, difficilissimo!

Spero di poter dare il mio contributo nel rendere questa esperienza meno gravosa possibile, cominciando da ora con le condoglianze e finendo magari prestando le mie capacità professionali. E' brutto dirlo ma questo è solo l'inizio di un periodo che sarà per loro lungo e faticosissimo. Loro avranno molto bisogno del nostro aiuto!

PS: Fortunatamente i miei parenti e conoscenti sono salvi, le case ancora da accertare!
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
anche dalla Puglia sono partite 7 squadre di soccorso con mezzi ed unità cinofile. Speriamo in un unico impegno da parte di tutta l'Italia.
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito


però queste cose a me lasciano un pò stranito. Si sa che l'Italia è un paese a rischio, ma se uno non dice esattamente dove avverrà , giorno, ora ed intensità di un terremoto, qualsiasi previsione è puramente aria uscita dalla bocca.
Se invece si vule parlare di aggiornare le costruzioni vecchie a standard antisismici, allora ci sto.
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
però queste cose a me lasciano un pò stranito. Si sa che l'Italia è un paese a rischio, ma se uno non dice esattamente dove avverrà , giorno, ora ed intensità di un terremoto, qualsiasi previsione è puramente aria uscita dalla bocca.
Se invece si vule parlare di aggiornare le costruzioni vecchie a standard antisismici, allora ci sto.

Sul discorso antisismico sono pienamente daccordo con te....xro' se ci sono persone che propongono studi "alternativi" e non vengono ascoltate dove andremo a finire?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Io stanotte il terremoto l'ho sentito e mi sono alzato, ma avevo talmente tanto sonno che mi sono ributtato sul letto appena la scossa è terminata..
Sapete come si può fare per aiutare "a distanza"?..
Bye
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io stanotte il terremoto l'ho sentito e mi sono alzato, ma avevo talmente tanto sonno che mi sono ributtato sul letto appena la scossa è terminata..
Sapete come si può fare per aiutare "a distanza"?..
Bye
http://www.primapress.it/news/118/ARTICLE/2624/2009-04-06.html nella convinta speranza che poi i fondi siano usati da persone con il cervello acceso :arrabbiat:

La cosa che fa veramente rabbia è che paesi come L'Aquila che il terremoto lo conoscono per diverse tristi esperienze non abbiamo fatto tesoro delle passate tragedie!

NON PARTITE PER LA ZONA SENZA COORDINAZIONE CON LA PROTEZIONE CIVILE, NON ANDIAMO AD AGGIUNGERE CAOS A QUELLO CHE ESISTE E SE ANDATE LA MUOVETEVI IN COMPLETA AUTONOMIA ALIMENTARE, IDRICA, SANITARIA... MANCA ANCORA CHE SI DEVE DARE DA MANGIARE A PERSONE, PER CARITA' VOLENTEROSE, MA NON AUTOSUFFICIENTI
 

DaDyDeMoGiRlFaN

Biker popularis
9/12/08
74
0
0
Bari
Visita sito
però queste cose a me lasciano un pò stranito. Si sa che l'Italia è un paese a rischio, ma se uno non dice esattamente dove avverrà , giorno, ora ed intensità di un terremoto, qualsiasi previsione è puramente aria uscita dalla bocca.
Se invece si vule parlare di aggiornare le costruzioni vecchie a standard antisismici, allora ci sto.

Quoto! Resta il fatto che, come ogni tragedia, si deve porre soluzione sempre e solo quando è già avvenuta...
Secondo me la cosa migliore, adesso, è mettere da parte qualsiasi polemica ed essere uniti nel cordoglio e nella solidarietà.
In queste ore tanto si è fatto e si sta facendo, dimostrando che quando vuole questo nostro Paese può essere davvero grande nella sua umanità ed organizzazione. Un augurio che mi faccio è che QUESTO momento di forte umanità abbia una continuità e che sia fatto tutto il possibile affinchè questa gente, ormai senza casa e purtroppo, in molti casi, senza più i suoi affetti, non resti sola e dimenticata nei mesi a venire!!
Forza popolo abruzzese, siamo con voi!
 

Classifica mensile dislivello positivo