Un ciclista salva una gattina e la porta per 30 Km nella sua maglietta

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me è capitato qualcosa del genere una decina di anni fa, sempre in bdc.

Salgo a Celsa e allo scollinamento verso Scorgiano mi fermo a bere dalla borraccia. In quel momento sento un miagolio inisistito che viene dall'alto, quel miagolio di richiesta di aiuto e di paura che chi ha gatti conosce. Alzo gli occhi e sul castagno a bordo strada, proprio sul primo ramo, c'è un gatto bianco e marrone, piccolo ma non più cucciolo, che miagola disperatamente, evidentemente si è arrampicato e ora non sa scendere.

Il ramo non è altissimo, ma non ci arrivo con le mani e arrampicarsi con le scarpette da bici non è facile per nulla ... fortunatamente ci sono delle irregolarità nel tronco e riesco ad arrampicarmi per un metro e mezzo, tanto da poter raggiungere il micio. Lo carezzo un po' per tranquillizzarlo poi lo agguanto e lui, come se capisse cosa sto per fare, si aggrappa alla manica lunga della maglia . Riesco a scendere dall'albero senza ammazzarmi nonostante le scarpe e le tacchette e la pungente zavorra su un braccio. Come poggio il micio a terra questo inizia a strofinarsi ed a miagolare con un tono completamente diverso da prima, mi piace pensare che dicesse grazie :-)
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Successo 1 mese fa. Avevano ancora cordone attaccato
609f77055c13aec5551ab632f2244966.jpg
f653a18b7a050c986e387c5e30c5edb0.jpg
4e3f99d14af95734b6d5322b834ff208.jpg
c76bb8cdfb48d9a974babc5baa2356a6.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Gatto nella maglia, smartphone in mano, in mezzo al traffico, mentre pedala.
Bravo come gesto, ma per il resto: un irresponsabile!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Da possessore e amante dei gatti, secondo me ti stava solo dicendo: "e ora vedi di darmi da mangiare!" [emoji23]

Lui dorme,mangia,dorme,mangia,dorme...ogni tanto si alza per andar fuori a far bisogni...poi torna dorme,si sveglia ,ci sveglia e prova indovina...vuole mangiare...poi torna a dormire,infondo al letto....si allunga si sposta fin chè uno dei 2 si deve alzare per portarlo al suo posto...dopo 15' torna e si rimette in fondo al letto a scaldarci i piedi...che vuoi...peggio di un figlio sta diventando,opportunista e viziato...

100_2149.JPG

ora è cosi...
IMG_20130815_171114.jpg
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Sicuro che eran abbandonati? O la mamma gatta non era li in zona,per procurarsi del cibo?...:nunsacci: ;-)
Erano sul ciglio della strada, in mezzo al l'immondizia, lontano da case. Sono passato una volta e li ho sentiti miagolare, poi sono ripassato dopo 3 ore e ancora stavano li, allora ho deciso di prenderli. Il dubbio mi era venuto anche a me ecco perché li ho presi dopo al ritorno dal giro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Tc70

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Lui dorme,mangia,dorme,mangia,dorme...ogni tanto si alza per andar fuori a far bisogni...poi torna dorme,si sveglia ,ci sveglia e prova indovina...vuole mangiare...poi torna a dormire,infondo al letto....si allunga si sposta fin chè uno dei 2 si deve alzare per portarlo al suo posto...dopo 15' torna e si rimette in fondo al letto a scaldarci i piedi...che vuoi...peggio di un figlio sta diventando,opportunista e viziato...

Vedi l'allegato 261959

ora è cosi...
Vedi l'allegato 261960
Dimenticavi Vanitosi e moralisti... [emoji23] [emoji23] IMG_20180513_095341.jpg IMG_20180528_193703.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Tc70

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Due anni fa, a poche centinaia di metri da casa, mentre tornavo in ebike da lavoro, ho visto nascosto sotto una grondaia accanto alle macchine che sfrecciavano, questa piccola furia, miagolava come un pazzo col pelo sollevato e soffiava a chi si avvicinava.
20160915_083314_HDR.jpg
Piuttosto che portarlo in bici (era parecchio aggressivo e per quanto piccolo le unghiette sono ben affilate) ho chiamato mia moglie che mi ha portato una coperta per acciuffarlo, nonostante le precauzioni mi ha fatto un buco nella mano con un bel morso!


Visto il carattere pensavo di rimetterlo in libertà in un posto più sicuro, ma una volta che mia moglie l'ha portato a casa, nutrito e fatto tranquillizzare, è scoccata la scintilla, lei è diventata la sua mamma e si adorano, e io il morso :D

Eccolo con uno dei sue due fratelli adottivi, ora è dolcissimo con tutti e molto chiacchierone:

IMG_20180729_191640.jpg
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Garfield, che già bazzicava nel giardino di casa da tempo, un paio di anni fa ha deciso di adottarci formalmente quando è mancata la nostra gatta (a 20 anni, era ormai quasi una figlia adulta).
Questa estate, visto che si sentiva solo, ha deciso autonomamente di adottare un cucciolo trovatello nero e portarcelo in casa: si chiama Bagheera e sono inseparabili al punto che quando è ora di mangiare se uno dei due non c'è l'altro va a cercarlo prima di mettersi a mangiare. :-)
20181010_181623.jpg
Qui sono nella "residenza estiva", a quella invernale accedono per mezzo di una porticina basculante sotto la finestra della cucina.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Per chi salva le tartarughe dalla strada e la trasporta per 3 km fino a casa niente? Ora vive serena in un bel laghetto...
Se è una tartaruga di terra, ti spetterebbe una bella multa, mi pare che sia di 2.500 a tartaruga.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se è una tartaruga di terra, ti spetterebbe una bella multa, mi pare che sia di 2.500 a tartaruga.


Guarda per passione sono biologo so ancora distingure le terrestri ( Testudo hermanni) dalle palustri (in questo caso una Trachemys scripta) che poi ho donato ad una amica che ne ha registrato la proprietà e messa con le altre 4 che ha nel suo laghetto privato,perchè per legge sarebbe da sopprimere e o denunciarne il possesso,e visto che non potevo tenerla in una vaschetta e ne tantomeno ammazzarla (la salvo per ucciderla?) l'ho donata.
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

Classifica mensile dislivello positivo