Un ciclista salva una gattina e la porta per 30 Km nella sua maglietta

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Guarda per passione sono biologo so ancora distingure le terrestri ( Testudo hermanni) dalle palustri (in questo caso una Trachemys scripta) che poi ho donato ad una amica che ne ha registrato la proprietà e messa con le altre 4 che ha nel suo laghetto privato,perchè per legge sarebbe da sopprimere e o denunciarne il possesso,e visto che non potevo tenerla in una vaschetta e ne tantomeno ammazzarla (la salvo per ucciderla?) l'ho donata.

In sardegna, all'imbarco dei traghetti per il ritorno, d'estate ne beccano tanti, con una tartaruga in macchina e la multa, se non ricordo male è sui 2.500€ a tartaruga.

Nei 5 anni che sono stato in sardegna, di tartarughe per strada, ne ho incontrate tante, a volte se non c'era traffico, mi fermavo e aspettavo che passava, se invece c'era il rischio che passava una macchina, mi fermavo e bloccavo la strada con la macchina e scendevo e la spostavo (nel tempo ho anche sviluppato, un metodo speciale per spostarle).

Questa invece è una delle tante tartarughe, che passeggiavano per il mio giardino:

2ey8gph.jpg


Giusto lo scorso ottobre, nella pausa pranzo, io e un collega, eravamo andati a fare un giro asparagi, in un boschetto a La Maddalena, ad un certo punto, sentiamo un rumore simile a quello che si fa, quando si cammina con i zoccoli olandesi, incuriositi andiamo a vedere l'origine del rumore e troviamo due grosse tartarughe che stavano trombando e una terza che stava aspettando il suo turno, per ritornare al lavoro, scendiamo un sentiero che costeggia una parete abbastanza in pendenza di roccia e sulla parete, sotto il punto dove c'erano le tartarughe, vediamo un'altra tartaruga che in modalità turbo stava scalando la parete per raggiungere il party.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In sardegna, all'imbarco dei traghetti per il ritorno, d'estate ne beccano tanti, con una tartaruga in macchina e la multa, se non ricordo male è sui 2.500€ a tartaruga.

Nei 5 anni che sono stato in sardegna, di tartarughe per strada, ne ho incontrate tante, a volte se non c'era traffico, mi fermavo e aspettavo che passava, se invece c'era il rischio che passava una macchina, mi fermavo e bloccavo la strada con la macchina e scendevo e la spostavo (nel tempo ho anche sviluppato, un metodo speciale per spostarle).

Questa invece è una delle tante tartarughe, che passeggiavano per il mio giardino:

2ey8gph.jpg


Giusto lo scorso ottobre, nella pausa pranzo, io e un collega, eravamo andati a fare un giro asparagi, in un boschetto a La Maddalena, ad un certo punto, sentiamo un rumore simile a quello che si fa, quando si cammina con i zoccoli olandesi, incuriositi andiamo a vedere l'origine del rumore e troviamo due grosse tartarughe che stavano trombando e una terza che stava aspettando il suo turno, per ritornare al lavoro, scendiamo un sentiero che costeggia una parete abbastanza in pendenza di roccia e sulla parete, sotto il punto dove c'erano le tartarughe, vediamo un'altra tartaruga che in modalità turbo stava scalando la parete per raggiungere il party.


Eppure basterebbe,per i ''milanesi'' del nord italia che vogliono la tartarughina,andare in un qualsiasi centro animali,chiederne l'affidamento e registrandosi al sito della forestale...purtroppo è una specie mediterranea e al nord libera non avrebbe lunga possibiltà di vita...un mio collega ne ha 17...tutte figli dei figli dei figli di quando la legge non era ancora cosi restrittiva...le ha denunciate tutte e deve denunciare perfino vita,morte miracoli e se la dona deve farsi carico di segnalare chi la prenderà che a sua volta dovrà registrarsi e denunciarla,fanno bene a multare,fosse per me 2500 sono anche pochi...;-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo