Un giorno e mezzo per il Plan de Corones. Info vacanzifere.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Ci risiamo. Quest'anno si va ad arrampicare con la squadra a Brunico e avrò un venerdì/metà sabato solo per girare in Mtb. L'anno scorso mi sono divertito come un pazzo attorno a Campitello/Canazei.

Il mio sivende mi ha parlato del Plan de Corones e che molti singletrack sono percorribili solo con guide (?). Visto che ho i miei tempi quando pedalo e mi piace stare fuori dalla mattina alla sera, chiedo a voi quali percorsi sono irrinunciabili per una due giorni in bici. Anche due bei percorsi con un buon dislivello, sui 60km per 1900mt e belle discese. L'anno scorso ho fatto, con i miei tempi, tutte le sessioni del SuperEnduro, ma adoro di più i percorsi natural ed ho spinto tanto in salita, eppure non mi sono mai divertito tanto.

Panorami fantastici che spero di rivedere quest'anno. Sono aperto a tutto, anche non solo Plan de Corones. L'alloggio lo devo ancora trovare. Da sabato sarò a Perna.

Grazie!!!!
 

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Gironzolando ho trovato il Tour Vedrette e un più modesto Brunico-Plan de Corones da cui potrei, una volta arrivato in cima, deviare verso altri lidi.
Infatti guardano i vari percorsi segnati ne ho trovato uno che va dal passo Furcia al Plan de corones passando per il Pracknen Hutte. Quindi potrebbe essere così: dal Kronplatz scendere allo Spitzhorn, discesa verso il P.sso Furcia per poi deviare sul sentiero 13 e da li seguire il sentiero come indicato. Questa la mappa fatta nel pomeriggio. Ditemi cosa ve ne pare. Sono 51km più o meno sempre in quota. Si può fare di meglio?

Il secondo giorno ho pensato al Giogo del Corno, così come descritto da Barbonis, oppure Brunico - Montassilone, fatto da Nonnocarb.

Adesso ho una sola domanda: ma che ha sto famigerato sentiero 27??? Il 27a, 27b che varianti sono?

Buon fine settimana!
 

Classifica mensile dislivello positivo