un paio di tracce in Piemonte?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Ciao a tutti questa settimana sono in ferie e mi piacerebbe fare un paio di uscite su una distanza di circa 50 /60 max 80 km con dislivello intorno ai 1000 metri . Sono in provincia di Torino e mi piacerebbe fare qualcosa nelle Langhe anche magari seguendo una traccia di Una Granfondo , cambiando invece zona avevo visto il percorso della Granfondo Erbaluce ma ho letto che attualmente il percorso è abbastanza sporco nel senso che ci sono molti rovi e in parecchi casi la traccia finisce in campi seminati, anche perché il percorso che ho trovato non è della più recente che tra l'altro mi pare attualmente sia diventata una notturna.... al di là di quella era per approfittare del tempo libero e vedere un paio di zone nuove, Io sono alle porte del Monferrato sulle colline vicino tra Chieri e Castelnuovo don Bosco ,queste zone le conosco già abbastanza bene quindi mi farebbe piacere trovare qualche traccia GPS qualcosa in particolare nelle Langhe grazie a chi saprà indirizzarmi [emoji3]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Sicuramente in quelle zone ci sono moltissime varianti e se hai poi un po' di senso d'orientamento torni indietro. Io ero uscito da lavoro x cui nn avevo fatto un giro troppo lungo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mauryc

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Ciao a tutti questa settimana sono in ferie e mi piacerebbe fare un paio di uscite su una distanza di circa 50 /60 max 80 km con dislivello intorno ai 1000 metri . Sono in provincia di Torino e mi piacerebbe fare qualcosa nelle Langhe anche magari seguendo una traccia di Una Granfondo , cambiando invece zona avevo visto il percorso della Granfondo Erbaluce ma ho letto che attualmente il percorso è abbastanza sporco nel senso che ci sono molti rovi e in parecchi casi la traccia finisce in campi seminati, anche perché il percorso che ho trovato non è della più recente che tra l'altro mi pare attualmente sia diventata una notturna.... al di là di quella era per approfittare del tempo libero e vedere un paio di zone nuove, Io sono alle porte del Monferrato sulle colline vicino tra Chieri e Castelnuovo don Bosco ,queste zone le conosco già abbastanza bene quindi mi farebbe piacere trovare qualche traccia GPS qualcosa in particolare nelle Langhe grazie a chi saprà indirizzarmi [emoji3]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Se sei della provincia di torino ti consiglio assolutamente di fare il collombardo, la salita e abbastanza lunga e dura, e a scendere puoi fare i sentieri della granfondo che si correva li fino a un paio di anni fa, una goduria quei sentieri a scendere, davvero belli, penso di aver trovato poche volte sentieri cosi lunghi(dalla cima del colle fino a condove sono piu di 20 kilometri) e divertenti a scendere, come percorso era decisamente la mia gf preferita di tutto il circuito!!!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sono lombardo ma frequento le langhe, in particolare cherasco da oltre 10 anni. Dal mio punto di vista non c'è un granché per la mtb, troppa vigna e tratturi, sentieri corti, non segnati e impestati. La zona è fantastica per bdc.
Per mtb un po' meglio america dei boschi a bra, ma è opportuno, vista la fitta rete di sentieri, essere accompagnati da locali. Mi hanno parlato molto bene dell'alta langa, ma mai provata, e se ci fosse qualcuno che ha buone tracce, sicure da aggressione cani, mi associo alla richiesta.
 

PBateman

Biker novus
28/7/14
32
1
0
Visita sito
Sono lombardo ma frequento le langhe, in particolare cherasco da oltre 10 anni. Dal mio punto di vista non c'è un granché per la mtb, troppa vigna e tratturi, sentieri corti, non segnati e impestati. La zona è fantastica per bdc.
Per mtb un po' meglio america dei boschi a bra, ma è opportuno, vista la fitta rete di sentieri, essere accompagnati da locali. Mi hanno parlato molto bene dell'alta langa, ma mai provata, e se ci fosse qualcuno che ha buone tracce, sicure da aggressione cani, mi associo alla richiesta.

I giri che si fanno la domenica del Bike in Valle sono carini...
 

Criss72

Biker novus
13/3/17
26
2
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp M5 2017
America dei boschi in questo periodo meglio tralasciarla per via dei cacciatori zona particolarmente intensa per questa attività li si trova un po’ dappertutto i percorsi sono bellissimi e vari ma ahimè meglio riprenderli a fine stagione venatoria,sotto consiglio di gente del posto,invece la zona che va da Saliceto castello di Baldissero d’Alba passando da Sommariva Perno e ritorno attraversando le vigne sottostante il castello è molto bella e decisamente più tranquilla


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Criss72

Biker novus
13/3/17
26
2
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp M5 2017
Veramente!!!!.....ma sul percorso che porta al castello??almeno loro si fanno sentire.....ma quelli seduti e dico seduti!!! In silenzio in mezzo al bosco sempre nella zona del parco del Roero quelli sono i peggiori ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo