UN PARERE...ETICO SULLE NOSTRE BICI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
sarebbe bello che ognuno dicesse qualcosa sulla propria compagna di avventure, soprattutto dove viene prodotta, con quali tecnologie e relativi costi, se ci si pone il problema dello sfruttamento dei lavoratori, se non sia meglio risparmiare ancora 4-5 anni e prendere la bici artigianale...
insomma quel che volete...
Astenersi possessori di bici artigianali (fatte da artigiani, non auto assemblate), in quanto il 99%,dei nostri culi è posato su mezzi prodotti da colossi... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrebat

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Non ho capito, immagino che intendessi scrivere compagna al posto di compagnia, ma vorresti sapere dagli utilizzatori dove viene prodotta la mtb che pedalano, e con quali tecnologie e con quali costi (ma poi costi di produzione, o prezzo che hanno pagato per acquistarla gli utilizzatori)?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non ho capito, immagino che intendessi scrivere compagna al posto di compagnia, ma vorresti sapere dagli utilizzatori dove viene prodotta la mtb che pedalano, e con quali tecnologie e con quali costi (ma poi costi di produzione, o prezzo che hanno pagato per acquistarla gli utilizzatori)?
modificato e integrato, grazie!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho 3 Kona e una Giant rigorosamente made in Taiwan (tutte hanno pero' anche qualche gene giapponese qua e la') piu' una Rauler fatta a mano in Italia ereditata da mio padre, la quale pero' e' imbastardita con un francese dal lato cerchi ruote (mavic) ad essere onesti.
Ci sarebbe anche una Marco Marastoni che pero' non viene utilizzata quindi non e' una compagna ma un cimelio da eroica.
Fanno tutte il loro sporco dovere, basta tenerci dietro.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Essendo venerdì, anche se non quelle di una volta, dico la mia.
Sulla mia Trek non ce niente da dire che non si e detto già altre volte essendo un prodoto da un colosso di bici. Posso aggiungere solo che ha fatto più km smontata che farà mai montata in tutta la sua vita.
Nessuno, o quasi, non e autosufficiente e non ha la libertà di azione e il mio sfruttamento non lascia vedere i sfruttamenti altrove al momento che tutti siamo sfruttai da tutti.
Perche aspetare per una bici artigianale quando anche lei in maggioranza e fatta da colossi del settore?

:-|
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che poi alla fine siamo in qualche modo sfruttati anche noi...che non produciamo bici...i giovani di oggi saranno i futuri schiavi con stipendi da fame,(ora son ridicoli,ma hanno ancora l'appoggio di una generazione risparmiatrice) e senza prospettiva pensionistica...prima o poi qualcuno dovrà alzarla sta cazz@ di testa,sia di qua che al di la del continente...ah si la mia è Taiwanese con componenti giapponesi /cinesi e si...ho contribuito con l'acquisto,alla schiavitù e all'inquinamento nel mondo...:pirletto:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Che poi alla fine siamo in qualche modo sfruttati anche noi...che non produciamo bici...i giovani di oggi saranno i futuri schiavi con stipendi da fame,(ora son ridicoli,ma hanno ancora l'appoggio di una generazione risparmiatrice) e senza prospettiva pensionistica...prima o poi qualcuno dovrà alzarla sta cazz@ di testa,sia di qua che al di la del continente...ah si la mia è Taiwanese con componenti giapponesi /cinesi e si...ho contribuito con l'acquisto,alla schiavitù e all'inquinamento nel mondo...:pirletto:
Probabilmente lo faranno prima di la...
Quando non ci saranno più mamma e papà dell'attuale generazione saranno uccellini amari per i posteri.
Anche io ho dato una bella spinta comunque...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo