UN PARERE...ETICO SULLE NOSTRE BICI

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
@Minitrek si lo avevo capito, volevo scherzare anche io.

Certo che e paradossale scrivi il nome "di colui che non si puo nominare" e tutti diventano poeti,filosofi,etici,ecologici, e chi piu' ne ha piu' ne metta, chiedi di spiegare una motivazione seriamente e nessuno ti ascolta...mah!!:nunsacci:
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Si si...contala giusta...non avevi i soldi per arrivarci...[emoji38]l:[emoji38]l:
[emoji38] vero anche questo! Ma visto che non sono un mostro di tecnica e anche vero che mi seccherebbe parecchio spiaccicarmi su qualche roccia e portarmi a casa la bici nello zainetto[emoji22]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14 and Tc70

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
io il problema etico non me lo pongo minimamente, credo che in taiwan ci siano i migliori produttori di biciclette al mondo per una questione di asperienza e conoscenza della lavorazione dei materiali, sono 40 anni che si producono bike in taiwan e non credo che il motivo sia la manodopera a basso costo, altrimenti avremmo biciclette prodotte nei posti piu' disparati e poveri della terra, sono alla mia quarta scott in carbonio tutte fatte a taiwan che per me e' sinonimo di qualita'.
Ricordo invece che quando vidi la placchetta made in taiwan su una giant di mio padre credo dei primi anni 90, mi stupi molto appunto perche' credevo che le grandi case avessero portato le loro produzioni in oriente solo per questioni di costi, da li invece iniziai a pensare che forse a taiwan non cina, vietnam o korea, le bici le sanno fare e bene.
mi sbagliero' ma la penso cosi.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La mondraker , hanno il telaio fatto a Taiwan e poi le assemblano , pitturano e finiscono ad Alicante in Spagna .

Mentre invece la On One Codeine a quanto pare le progettano , fabbricano i telai e la assemblano ecc tutto in diverse aziende tutte a Sheffield in Inghilterra .
Quindi dovrebbe essere 100% made in england !!!
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Anche le mie hanno la scritta made in taiwan.....ma poi ho capito che le avevano fatte a Napoli...come?....sotto all adesivo con il numero di telaio...c'era scritto ....strunz....

automatic response message sent from my nokia 3310
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
A me risulta Giant abbia 9 fabbriche di produzione (Taiwan e Cina) e che in Olanda sia presente solo la linea di montaggio, però forse questi dati non sono recenti.

lo hai letto sull'articolo di mtb-mag del 2012? lo avevo letto anche io, sicuramente a distanza di 5 anni avranno spostato la produzione dei telai anche in europa. la mia precedente giant in alluminio del 2016 invece era prodotta a taiwan
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
lo hai letto sull'articolo di mtb-mag del 2012? lo avevo letto anche io, sicuramente a distanza di 5 anni avranno spostato la produzione dei telai anche in europa. la mia precedente giant in alluminio del 2016 invece era prodotta a taiwan
L'articolo del mag è uno dei tanti che mi è uscito cercando "Giant made in Netherlands". Non ho capito però da dove viene il tuo "sicuramente", spero non dalla scritta che hai letto sullo scatolone o sul telaio, oltretutto perché stiamo parlando di una produzione di un telaio in fibra di carbonio.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
L'articolo del mag è uno dei tanti che mi è uscito cercando "Giant made in Netherlands". Non ho capito però da dove viene il tuo "sicuramente", spero non dalla scritta che hai letto sullo scatolone o sul telaio, oltretutto perché stiamo parlando di una produzione di un telaio in fibra di carbonio.
se c'è scritto made in holland a me pare palese che voglia dire "fatto in olanda" altrimenti ci sarebbe stato scritto made in taiwan/assembled in holland

in ogni caso è riportato sia sul telaio che sul libretto della bici: telaio artigianale prodotto in olanda
 

Classifica mensile dislivello positivo