Un po' di domande su Fatboy Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Se vuoi alleggerire apparte latticizzare, io ho cambiato i cerchi originali con i Dt e messe le JJ da 4.8. Solo con questo sono sceso rispetto a cerchi/gc/camere originali di circa 1400gr. Tutti sulle ruote... la differenza e' a mio parere notevole e con
Poca spesa. Poi se vuoi spender unnpo di piu puoi ancora limare sulla trasmissione. I mozzi della fatboy sono pessimi. Sia come peso che scorrimento. Per farti un esemlio sostituendo i mozzi con i Novatec che con poco piu di150 euro li prendi entrambi, risparmi altri 450gr circa. E sei prsticamente quasi a meno 2kg rispetto alla configurazione originale con una spesa di 220 i cerchi...le gomme 150 euro ma lo fai quando i GC sono finiti e 160 i mozzi diciamo. Dai diciamo 600 euro tra montaggio e smaronamenti. Direi che vale... poi se cominci a fare il contrario e spendi 2000 euro per togliere 600gr... boh... io preferisco mettermi a dieta...
 
  • Mi piace
Reactions: mic71 and Burìk

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Tutto molto interessante! Mi segno tutto. Sì, mi interessa alleggerire le masse rotanti ma solo fino a che il gioco vale la candela, non ho intenzione di diventare grammomaniaco :-)
 

mic71

Biker serius
6/9/16
116
4
0
Parma
Visita sito
Se vuoi alleggerire apparte latticizzare, io ho cambiato i cerchi originali con i Dt e messe le JJ da 4.8. Solo con questo sono sceso rispetto a cerchi/gc/camere originali di circa 1400gr. Tutti sulle ruote... la differenza e' a mio parere notevole e con
Poca spesa. Poi se vuoi spender unnpo di piu puoi ancora limare sulla trasmissione. I mozzi della fatboy sono pessimi. Sia come peso che scorrimento. Per farti un esemlio sostituendo i mozzi con i Novatec che con poco piu di150 euro li prendi entrambi, risparmi altri 450gr circa. E sei prsticamente quasi a meno 2kg rispetto alla configurazione originale con una spesa di 220 i cerchi...le gomme 150 euro ma lo fai quando i GC sono finiti e 160 i mozzi diciamo. Dai diciamo 600 euro tra montaggio e smaronamenti. Direi che vale... poi se cominci a fare il contrario e spendi 2000 euro per togliere 600gr... boh... io preferisco mettermi a dieta...
grazie per le preziose info!
peccato che ho preso un'altra coppia di GC in offerta, altrimenti avrei provato i JJ da 4.8
nel carro posteriore della fatboy ci stanno comunque i JJ ? perchè vedo che con i GG da 4.6 non c'è molto margine ...
leggevo che i JJ forse hanno minor durata rispetto ai GC, lo hai rilevato anche tu ?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Vado con ordine..
Hai fatto bene a prendere i GC. Le JJ ormai le ho. Scorrono si. Ma non tengono granche sul bagnato e sono troppo delicate. Almeno per quello che faccio io.
I cerchi si intendo i DT2250 della DT. Piu leggeri degli originali di circa 150gr a cerchio e tallonano molto molto meglio.
Le JJ da 4.8 ci atanno nel carro della Specy ma sei molto al limite.. io non le rimonterei. Se la ruota non e' perfettissimamente centrata ti toccano
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

Classifica mensile dislivello positivo