un ticchettio alquanto snervante...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
credo ormai di aver smontato e rimontato tutta la bici... sono ormai 3 o 4 mesi che un ticchettio in pedalata in piedi si presenta, succede soprattutto quando la pedivella sx è al punto di massimo carico, ovvero quando il piede sx poggia con tutto il peso e da' la spinta,
il ticchettio si presenta solo ed esclusivamente in questa posizione e in nessun altra.
Ho provato di tutto, oggi ho cambiato MC ho preso un m8000 hollowtech2, ingrassato tutte le filettature e montato...
provato a vedere se fosse il canotto sella, ho addirittura provato a girare senza canotto e senza sella, nulla.
ho smontato il pedale sx pensando fosse il pedale, ci ho montato il pedale di una vecchia mtb, niente.
smontati pignoni, ruota libera, ingrassato le sfere e i coni dei mozzi.
Regolato cambio, deragliatore, sostituito catena.
Controllato serie sterzo per eventuali giochi.
TIC TIC TIC un tic secco!
è un rumore circolare che avviene sempre allo stesso punto, solo quando pedivella sx è nella parte piu' bassa , e con tutto il peso.
Se puo' servire, purtroppo ho la ruota libera che mi da' un po' di problemi, a volte si sente che gratta come se ci fossero i sassi, la smonto lubrifico e va..., puo' essere quello il problema?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se puo' servire, purtroppo ho la ruota libera che mi da' un po' di problemi, a volte si sente che gratta come se ci fossero i sassi, la smonto lubrifico e va..., puo' essere quello il problema?

A questo punto... hai fatto 30 fai 31
Se non è nemmeno quello non ti resta che il tuo ginocchio :-|
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Sicuro che il tic provenga dalla trasmissione e non dal telaio (o da altri pezzi)? Hai una full?
xc, quella in foto del profilo, il telaio lho controllato nei punti critici, ovvero lungo tutte le saldature, e i forcellini posteriori.
sembra integro.
Sto diventando pazzo, e il ginocchio è ancora apposto fortunatamente:mavadaviaiciapp:
 

generall

Biker novus
17/1/03
37
0
0
Bologna
Visita sito
credo ormai di aver smontato e rimontato tutta la bici... sono ormai 3 o 4 mesi che un ticchettio in pedalata in piedi si presenta, succede soprattutto quando la pedivella sx è al punto di massimo carico, ovvero quando il piede sx poggia con tutto il peso e da' la spinta,
il ticchettio si presenta solo ed esclusivamente in questa posizione e in nessun altra.
Ho provato di tutto, oggi ho cambiato MC ho preso un m8000 hollowtech2, ingrassato tutte le filettature e montato...
provato a vedere se fosse il canotto sella, ho addirittura provato a girare senza canotto e senza sella, nulla.
ho smontato il pedale sx pensando fosse il pedale, ci ho montato il pedale di una vecchia mtb, niente.
smontati pignoni, ruota libera, ingrassato le sfere e i coni dei mozzi.
Regolato cambio, deragliatore, sostituito catena.
Controllato serie sterzo per eventuali giochi.
TIC TIC TIC un tic secco!
è un rumore circolare che avviene sempre allo stesso punto, solo quando pedivella sx è nella parte piu' bassa , e con tutto il peso.
Se puo' servire, purtroppo ho la ruota libera che mi da' un po' di problemi, a volte si sente che gratta come se ci fossero i sassi, la smonto lubrifico e va..., puo' essere quello il problema?
pedivella sx lenta?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo