Un vostro parere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum ed ancora non sono molto esperto su come funzioni. Comunque piano piano, pedalata dopo pedalata imparerò:-).

Avevo bisogno di un vostro parere. Voglio comperare una MTB, e girando un po’, fedele alla marca Cannondale, mi è piaciuta molto la Rush.
Voi cosa ne pensate al riguardo? Cosa sapete dirmi su questo modello?
Grazie
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
la rush è una bella marathon-trail bike...
con 110 al posteriore e una geometria più orientata alla performance in salita piuttosto che alla discesa...ma resta una gran bella bici secondo me...se presa con una lefty ;)
se stasera trovo il MBA che ne parlava in una sfida tra AM, scansiono le pagine e le posto...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bhoooo...mi sembra un pò poco 110 al posteriore per fare AM anche perchè la rush nasce come marathon e non per quello che intendi farne tu....certo se non hai pretese in discesa e anzi le hai in salita ok. altrimenti ci vedrei bene la RZ140 che forse ti fa patire un pò di più in salita ma in discesa è tutta un'altra storia....

comunque non focalizzarti solo su una marca..gira e rigira tra i sivende perchè le offerte sono tante e secondo me vale la pena vedere cosa offre il mercato prima di tuffarsi a pesce su qualcosa :spetteguless:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
avendo tu scritto nella sezione AM Enduro, penso che ci vuoi fare queste cose....
diciamo che la Rush è portat al limite.
Come diceva Playlife, è una eccellente marathon.
Anzi ti dico che potrebbe essere LA BICI . adatta sia alle gare che a lunghi giri pedalati. il tutto senza le velleità di portare casa risultati.
in due parole ci fai tutto e comodo, ma allo stesso tempo niente di specifico come XC race o AM spinto e meno che meno superenduro.
il grosso limite nel spingerla in discesa a velocità altine, è l'angolo del canotto non prorio da discesa !

Obbligatorio l'uso della Lefty. lascia perdere le fox
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
la rush è una bella marathon-trail bike...
con 110 al posteriore e una geometria più orientata alla performance in salita piuttosto che alla discesa...ma resta una gran bella bici secondo me...se presa con una lefty ;)
se stasera trovo il MBA che ne parlava in una sfida tra AM, scansiono le pagine e le posto...


andrò controccorrente, ma a me la rush (la ho avuta per qualche mese) mi è piacuta più in discesa che in salita!!! nb: con lefty....

nel complesso è una bellissima bici, secondo me molto comoda (la carbon in particolare: sembra una poltrona!!!), adatta a percorsi tipicamente marathon.... può essere montata tranquillamente sotto i 12, e con una spesa "adeguata" anche sotto gli 11.

nonostante sia un progetto "vecchio" ha ancora il suo fascino.... si trova ad ottimi prezzi nell'usato

non ho capito quali sono le esigenze di nicco e, soprattutto, da quale bici proviene!!!
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Grazie mille ragazzi per le vostre informazioni!.

L’utilizzo che ho in mente è quello di percorrere strade bianche e fare qualche sentiero (vivendo nel Chianti) di difficoltà varie.
Comunque ancora devo fare un po’ di esperienza perchè vengo “dalla strada” ed è da poco che sono nel mondo della MTB.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
boh... per l'uso che dici e dato che sarebbe la prima mtb (giusto?) io non prenderei una full... oppure prenderei una full "molto front", tipo la vecchia cannondale scalpel o la epic (sempre vecchio modello)....

prima di passare ad una trail cercherei di capire quel che mi piace!
 

Classifica mensile dislivello positivo