Una action cam da film di spionaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito


Forse sono l'unico, ma a me danno fastido i video girati con le helmet-cams posizionate male, che non riprendono l'orizzonte ma solo 5-6 metri davanti la ruota del biker. Questa supermascherina potrebbe risolvere però il problema. Liquid image ne ha prodotte di simili già per sci, motocross ed immersioni, e il modello in questione - Impact Series - integra una videocamera HD che può registrare a 1080p a 30 fps o 720p a 60fps. Chiaramente è anche possibile scattare foto fino a 12 mp (interpolati, la rislouzione del sensore è di 5mp, comunque niente male). Il video viene salvato su microSD/SDHC, con una schedina da 4gb inclusa nella confezione.

La lista degli importatori sul sito ufficiale è ancora in fase di aggiornamento, ma non dev'essere difficile entrarne in possesso per noi europei.

Cliccate sull'immagine qui sotto per vedere le specifiche:





Fonte: bikerumor.com
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
dipende da com'è direzionata,cioè mi spiego...la mascherina ha una posizione sul viso standard,per cui come punti il viso quello vedi,scordati l'orizzonte....per vedere oltre la cam deve esssere posizionata verso l'alto...

secondo la mia esperienza posso dire :

come si può vedere posizionando la camera come in foto 1a questa risulterà parallela al terreno,ma nel momento in cui si abbassa la testa (1b),la camerà punterà il terreno..(bici e terreno sottostante senza inquadrare avanti)
posizionandola come in foto 2a questa risulterà un pò sparata in aria si ok,ma poi nel momento in cui si guida la bici,si avrà un "perfetto" direzionamento della visuale...


ps: aspetterei prima di dire che questa " supermascherina " risolve il problema....anzi......
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    62,7 KB · Visite: 11
  • 1b.jpg
    1b.jpg
    64,4 KB · Visite: 8
  • 2a.jpg
    2a.jpg
    64 KB · Visite: 9
  • 2b.jpg
    2b.jpg
    63,4 KB · Visite: 7

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non riuscirei ad utilizzare la mascherina nelle uscite in MTB... Il casco l'ho metto sempre, ma non credo sopporteri la maschera.

Comunque secondo me la parte più importante è il FOV: su quella che utlizzo sono circa 170°, il che compensa molto il non corretto allineamento, ma questa sembra sia 137°
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il video non mi sembra un granchè...
Beh, l'orientazione mi sembra giusta, non punta troppo in alto nè troppo in basso, e poi il filmato che hai postato tu è compresso a morte!
Quarda questo, preso dalla pagina youtube del produttore:

YouTube - Xtreme Sport Cams - Liquid Image

PRE-PRODUCTION test video clips from 3 new 2010 models: Model 322 - Wide Angle Scuba Series HD, Model 335 - Summit Series HD, Model 365 - Impact Series HD (Note some refinement modifications will be made to the video prior to production and shipment).

bici dal 0:35 in poi. Per essere così piccola a me sembra che offra una qualità buona. Certo, il filmato in bici è peggio sia di quello sulla neve che di quello subacqueo, nel sottobosco con luci ed ombre fa un po' fatica. Adesso bisogna vedere quanto costa!

Guardate il video a 480p!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Beh, l'orientazione mi sembra giusta, non punta troppo in alto nè troppo in basso, e poi il filmato che hai postato tu è compresso a morte!
Quarda questo, preso dalla pagina youtube del produttore:

YouTube - Xtreme Sport Cams - Liquid Image

PRE-PRODUCTION test video clips from 3 new 2010 models: Model 322 - Wide Angle Scuba Series HD, Model 335 - Summit Series HD, Model 365 - Impact Series HD (Note some refinement modifications will be made to the video prior to production and shipment).

bici dal 0:35 in poi. Per essere così piccola a me sembra che offra una qualità buona. Certo, il filmato in bici è peggio sia di quello sulla neve che di quello subacqueo, nel sottobosco con luci ed ombre fa un po' fatica. Adesso bisogna vedere quanto costa!

Guardate il video a 480p!
beh io ne ho una di quelle famose piccoline e non mi obbliga di mettere la maschera!uso l'attacco chesty con bratelle e lo puoi mettere in qualsiasi situazione!questa ha l'angolo inferiore e ti obbliga di mettere appunto la maschera.:i-want-t:
per fare la vera rivoluzione servirebbero quelle con lo stabilizzatore ottico d'immagine se no per me resta una "affiancatrice "a quelle che gia' ci sono!
nota positiva i 60 fps a 720!!non tutte lo fanno ma la mia si hihihih:cucù:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se si appanna è per la differenza di temperatura/umidità all'interno..per cui in estate (almeno a me non è mai capitato) è difficile che si appanni...

penso sia comunque " isolata " ma un pò di condensa potrebbe crearsi (in inverno)
 

Classifica mensile dislivello positivo