Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Una cam action decente?

Discussione in 'Fotografia e video' iniziata da Beel, 1/4/18.

1. dylan77

dylan77 Biker popularis

Se il tuo unico parametro di scelta e' il prezzo allora vai sui piu' blasonati ecommerce e cerca sotto quella fascia il prodotto con le migliori recensioni, di solito non si sbaglia.
    Detto questo "filmare i posti" e' un po' generico per far capire esattamente di cosa hai bisogno. Vuoi filmare mentre pedali, vuoi fare filmati solo del paesaggio quando ti fermi? Quanto e' importante la stabilizzazione per il tipo di riprese che fai?
    Puntare la "cinese" che spreme il sensore alla risoluzione di 4K con 60 fps non signica necessariamente che su un tv 4K vedrai un'immagine fantastica..
    Il 4K ad oggi e' ancora una chimera che non ha senso inseguire, Se poi l'intenzione e' di caricare anche i video su youtube, la situazione si complica, in quanto il tuo video viene tritato e compresso, perdendo di definizione. A quel punto il vero parametro importante e' la velocita' di aquisizione dati della action cam, indipendentemente dal formato a cui stai filmando. Come per le foto, partire da una buona base, migliora il risultato finale.

Alle volte chi piu' spende meno spende... pero' se vuoi stare sul low cost studiati bene tutti le caratteristiche e guarda dei video dimostrativi, la risoluzione e basta non e' un dato significativo.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. mach1

mach1 Biker ultra

non tutti lo sanno ma la gopro è in perdita da anni e sull'orlo del fallimento se qualcuno non rileva il marchio a breve chiudono i battenti, proprio perchè sul mercato sono uscite tante valide alternative alla metà del prezzo, loro si sono montati la testa e hanno iniziato a spendere e spandere in sponsorizzazioni e altro e hanno praticamente mollato l' R&D ora si ritrovano a vendere prodotti costosi che non giustificano il prezzo e la gente se ne sta accorgendo.

3. Raging

Raging Biker serius

Bike:
    ❤Upgraded Giant Talon 1 29ER (2016)❤ -
    cè in offerta su amazon la yi 4k

4. Rousou

Rousou Biker serius

Io mi sto trovando molto bene con la Yi classica, senza display. Con un po' di manualità si può aggiustare la messa a fuoco e scriptare un po' di parametri (fra cui gamma, bitrate, saturazione ed nr). Non credo ci sia a 50€ una telecamera migliore. Unico neo la mancanza dello stabilizzatore (che però funziona DAVVERO bene solo sull'ultima GoPro che è indiscutibilmente fuori budget).

Se avessi una 4k registrerei comunque in FULL HD perché la dimensione dei file (e di conseguenza il lavoro-macchina) diventa ingestibile

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app

Sto caricando...

Condividi questa Pagina