1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    COME AFFRONTARE I TRATTI ROCCIOSI
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Una cam action decente?

Discussione in 'Fotografia e video' iniziata da Beel, 1/4/18.

  1. dylan77

    dylan77 Biker serius

    Registrato:
    1/3/11
    Messaggi:
    164
    Se il tuo unico parametro di scelta e' il prezzo allora vai sui piu' blasonati ecommerce e cerca sotto quella fascia il prodotto con le migliori recensioni, di solito non si sbaglia.
    Detto questo "filmare i posti" e' un po' generico per far capire esattamente di cosa hai bisogno. Vuoi filmare mentre pedali, vuoi fare filmati solo del paesaggio quando ti fermi? Quanto e' importante la stabilizzazione per il tipo di riprese che fai?
    Puntare la "cinese" che spreme il sensore alla risoluzione di 4K con 60 fps non signica necessariamente che su un tv 4K vedrai un'immagine fantastica..
    Il 4K ad oggi e' ancora una chimera che non ha senso inseguire, Se poi l'intenzione e' di caricare anche i video su youtube, la situazione si complica, in quanto il tuo video viene tritato e compresso, perdendo di definizione. A quel punto il vero parametro importante e' la velocita' di aquisizione dati della action cam, indipendentemente dal formato a cui stai filmando. Come per le foto, partire da una buona base, migliora il risultato finale.

    Alle volte chi piu' spende meno spende... pero' se vuoi stare sul low cost studiati bene tutti le caratteristiche e guarda dei video dimostrativi, la risoluzione e basta non e' un dato significativo.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. mach1

    mach1 Biker extra

    Registrato:
    27/5/13
    Messaggi:
    710
    non tutti lo sanno ma la gopro è in perdita da anni e sull'orlo del fallimento se qualcuno non rileva il marchio a breve chiudono i battenti, proprio perchè sul mercato sono uscite tante valide alternative alla metà del prezzo, loro si sono montati la testa e hanno iniziato a spendere e spandere in sponsorizzazioni e altro e hanno praticamente mollato l' R&D ora si ritrovano a vendere prodotti costosi che non giustificano il prezzo e la gente se ne sta accorgendo.
     
  3. Raging

    Raging Biker serius

    Registrato:
    3/10/17
    Messaggi:
    271
    Bike:
    ❤Upgraded Giant Talon 1 29ER (2016)❤ -
    cè in offerta su amazon la yi 4k
     
  4. Rousou

    Rousou Biker serius

    Registrato:
    11/1/08
    Messaggi:
    235
    Io mi sto trovando molto bene con la Yi classica, senza display. Con un po' di manualità si può aggiustare la messa a fuoco e scriptare un po' di parametri (fra cui gamma, bitrate, saturazione ed nr). Non credo ci sia a 50€ una telecamera migliore. Unico neo la mancanza dello stabilizzatore (che però funziona DAVVERO bene solo sull'ultima GoPro che è indiscutibilmente fuori budget).

    Se avessi una 4k registrerei comunque in FULL HD perché la dimensione dei file (e di conseguenza il lavoro-macchina) diventa ingestibile

    Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
     
  5. ermete.466

    ermete.466 Biker novus

    Registrato:
    7/7/16
    Messaggi:
    7
    Trovare il giusto compromesso per me non è facile. Ho appena venduto una gopro HERO5 Black perché la trovavo scomoda e pesante sul casco. Ne vorrei una molto leggera e con un buon stabilizzatore. Al di là delle caratteristiche che si leggono nelle schede tecniche, qualcuno mi può consigliare qualcosa x le mie esigenze? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
  6. Marklenders

    Marklenders Fissatus Biker

    Registrato:
    25/11/16
    Messaggi:
    1.081
    Bike:
    Qualcuna
    Ciao,io ho la Sony AS 200,prima di prenderla ho letto tutte le varie recensioni sui vari modelli di Acton cam e la Sony a parer mio è tra le migliori,meno "Cool" della GoPro, più che altro meno considerata,la uso in Park e nei giri in generale,la stabilizzazione e super,ottima batteria, semplice da usare,io sono negato per la tecnologia,unica pecca gli accessori,pochi e costano,pero' per quello che faccio io c'è tutto,poi cmq alcuni si possono adattare con quelli della GoPro.
    Sul forum c'è un topic dedicato,""Sony Acton cam",leggi quello e guardati i tanti video su YouTube dedicati.
     
  7. Marklenders

    Marklenders Fissatus Biker

    Registrato:
    25/11/16
    Messaggi:
    1.081
    Bike:
    Qualcuna
    Dimenticavo,non ha il 4k,registra in full HD a 1080 e ti assicuro che i video sono perfetti in generale,sul casco è come non averla.
     
  8. bgcarlo

    bgcarlo Biker tremendus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    1.291
    Non ho esperienza, sono alla mia prima action cam, una garmin virb. Arriva a 4K ma io la uso a 1080 e la trovo ottima, ha la telemetria che è “scenografica” ma direi poco precisa. Utilizza accessori compatibili gopro ed ha, in opzione un telecomando comodissimo. Il difetto è la poca autonomia della batteria, mi è capitato alcune volte di rimanere con la batteria scarica sul più bello. Lo standby col telecomando brucia letteralmente i minuti della batteria e di fatto annulla la comodità di averlo. Sulla qualità nulla da dire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina