Una questione di pazienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
D'accordissimo,come sempre hai una magnifica capacità di sintesi,potresti scrivere qualche testo di canzone secondo me.:celopiùg:
Per me è tutto una questione di testa,se non hai la forza mentale,come alcuni giorni,non ce la fai anche se hai un'ottimo allenamento.Solo la testa ti permette,in ogni campo dove la fatica o la prestazione pura sono preponderanti,di arrivare alla fine,di arrivare prima dell'altro e/o di provarci oltre alle tue possibilità fisiche/mortali.
Grande Ser come sempre :il-saggi:
 

ebastoviz

Biker novus
23/3/10
37
1
0
44
paderno dugnano
Visita sito
grande Ser!
la mattina mi alzo molto presto per andare al lavoro e quando sono là non vedo l'ora che finisca. non perché non mi piaccia,avrei già cambiato,ma perché inizio a godere del giro che mi farò al pomeriggio. e quando finalmente arriva il momento in cui mi siedo sul sellino,la mia mente si svuota da tutto quello che l'appesantisce e che la logora. durante quel tempo io mi sento esattamente come quello scarafaggio...libero di correre su e giù alla ricerca di qualcosa che nessuno vede,tranne me. a volte persino alla ricerca di nulla,solo del piacere di pedalare
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
spesso esco in solitaria, anzi quasi sempre.
mi riservo sempre uscite di 3-4 ore.
a volte fatti 500 metri di dislivello penso: mo torno giù e vo a casa
altre volte a 800 metri mi dico: ho fatto il mio, ora scendo
arrivato a 1000 mi dico, a sto punto vado per i 1500
a 1500 ci arrivo praticamente sempre.
il pensiero è sempre con me, non mi abbandona mai, a volte ho spunti di riflessione di 300 metri di dislivello. forse ho creato una nuova unità di misura.
domanda: ma sei sicuro? ci hai pensato bene su?
ed io: certo, c ho pensato 300 metri di dislivello ;)
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

mquarz

Biker novus
26/7/10
2
0
0
VERONA
Visita sito
Oltre alla pazienza, con noi stessi e con altri, mi viene in mente "il guardarsi dentro" nella fatica di una salita. E' un momento bellissimo, mentre lo vivo forse poco percettibile. Ma se poi, alla conclusione del giro, ripenso a quel momento sto bene.
Mi piace pensare anche alla Tartaruga, che con il suo lento andare mi pare si possa assaporare il momento, con più intensità della mia frenesia che mi porta già a pensare al momento successivo. Bella storia!!!
 

roberto fsr

Biker serius
leggo solo ora la bella sclerata. è da molto, anzi da quando ho passato i 30 anni, che le uscite in bici le posso catagorare di due tipi, le solitarie lunghe necessarie e dedicate alla meditazione al pensiero, e a quelle di gruppo dove si dice tutto e si chiacchera come al bar o quasi, solo in modo più affannato.
si è proprio vero dopo ore in ufficio con la mente nel lavoro nei progetti, una uscita in mtb in rigorosa e lunga salita in solitaria, sintonizza la mente sui pensieri storici, cosa faccio da grande? scelte da fare nella vita privata, ecc ecc.
E poi sicuramente la MTB costa meno ed è più simpatica che uno strizzacervelli, no?
ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo