Una riflessione: rivenditore o internet?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangi01

Biker novus
20/3/15
8
0
0
Visita sito
Qualcuno potrebbe consigliare qualche sivende competente che non punti alla vendita immediata zona Viterbo/Terni? Sulla marca andrei sulle principali per una mtb 29 max 1500 euro, 70 %strada 30%sterrato non hard

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualcuno potrebbe consigliare qualche sivende competente che non punti alla vendita immediata zona Viterbo/Terni? Sulla marca andrei sulle principali per una mtb 29 max 1500 euro, 70 %strada 30%sterrato non hard

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Prova a sentire qui:
http://www.ruotaliberaterni.it/

Io non ho comprato da loro, ma quando li ho contattati per avere info su una bici che avevano in vendita sono stati molto cortesi e professionali.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Un cambio da MTB lo produceva anche campagnolo, aveva pure i rotanti.
Sì e questo rotante si chiamava Bullit
l'ho usato, ma onestamente non era il max, se scendevi da un marciapiedi, dal colpo
(a quei tempi le MTB erano solo rigide)
c'era la concreta possibilità di scalare pignoni/corona, cmq niente da dire su qualità e rifiniture .. superbe!

p.s.hai quotato un post del 2014
 

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
Quello che a molti sfugge circa la vendita online in Germania, e' che praticamente tutti possono vendere online, e quindi lo fanno

Complice il servizio postale che funziona e costa il giusto.

Quindi, a parte amazon e pochi altri, tutti coloro che vendono online hanno un negozio fisico da qualche parte.

Tipo in sta foto, http://www.wiest.org/Neue_Dateien/Referenzen/Walz/AusschnittWalz3kreis.jpg , vedete in basso a destra quell'edificio di un piano ?

E' il negozio fisico.
Quelli dietro sono i magazzini e gli uffici.

Tu vai in negozio, che e' un negozio normale, poi paghi e ti mandano in magazzino a prenderti la roba, o se e' voluminosa, puoi scegliere di fartela spedire a casa

oppure sti signori, nella pagina vedete la foto del loro negozio
https://nubuk-bikes.de/nubuk-bikes-store
i magazzini sono in un'altra citta'

Bike Discount ha il negozio a Bonn

Canyon ha il suo negozio a Coblenza

etc etc etc
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Interessante discussione.

Sto cercando di apprendere l'arte dell'arrangiarmi sulla meccanica della bici, questo per diversi motivi.
Il primo è dovuto ad un'esperienza di qualche anno fa. Avevo portato la bici a fare il tagliando, e ho chiesto al rivenditore/meccanico di controllare lo stato di usura di placchette e rotori. Mi dice che è tutto ok, che posso andare avanti ancora per mesi. Non sono convintissimo, anche perchè NON mi ha chiesto quanta strada faccio solitamente. Probabilmente s'era fatto la sua idea in proposito.
Dopo una settimana, sono in montagna con la bici, e di colpo, per via dell'usura della pastiglia, la molla interna degli allora Juicy 3 si piega e la bici comincia a fare lo stesso rumore di un motorino. Mi fermo preoccupato: non mi era mai successo. Fortuna ha voluto che passassero due signori, di cui uno rivenditore Cube, che m'han dato assistenza. Il tizio guarda freno e rotore e mi fa: guarda che qua è tutto da cambiare! La placchetta è finita e il rotore anche.
E qua, primo serio colpo alla reputazione del sivende/meccanico.
Poi torno a casa e mi metto a cercare i rotori da 160 e 183 (che razza di misura!) per dischi Avid. Girato 6 sivende, risposte che andavano da:
1. Non li ho in casa (E quando li ordini? Mah... non so... vedo...)
2. Ti vendo questi (marca compatibile)
3. Tratto solo shimano
4. Non tratto freni a disco e non li conosco
5. Comprateli online (!!!)
Altro duro colpo. Chiedo allora info per le pastiglie freno... stesse risposte di cui sopra. L'unico che ne teneva, aveva delle Alligator che vendeva al modico prezzo di 25€ a coppia... quando su bike discount ho trovato le originali a 8€. E qui cominci a farti grosse domande.

Poi trovi il sivende che gli chiedi la bici modello A e lui cerca di venderti la B. Esempio:
Io: Buongiorno, cercavo una bici di nuovo tipo, non so se ne ha sentito parlare, le chiamano Gravel.
Lui: Ah si, ho giusto un modello che fa per te, un usato. Guarda qui.
E mi mostra una bdc con telaio pinarello in carbonio, copertoncini da 23, cambio Athena. Bella, ok, ma non era ciò che cercavo.

Ultimo episodio l'altro giorno. Cerco info su bici nuova. Gli dico il budget, gli spiego che sto cercando di capire se prendere un telaio in carbonio o acciaio.
Apriti cielo!!! L'acciaio??? Ma è una roba vintage! Ma è una roba da nicchia! Non lo fa più nessuno, l'acciaio! Prendi carbonio!!!

Vabbè... insomma: fortuna che c'è la rete, con un sacco di siti e forum dove se uno vuole, e se ha il coraggio di metterci le mani, la bici riesce a sistemarsela. E fortuna ci sono i negozi online, dove se vuoi quel tipo di guarnitura, per quei precisi motivi, puoi trovarla e te la vendono!
E' un peccato: non si rendono conto che non potranno MAI confrontarsi con i prezzi degli store online e che l'unica via di salvezza è la competenza e il giusto consiglio che puoi dare, indipendentemente dalle personali convinzioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo