Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
MAG
Abbonamento
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Cerca nel mercatino
Feedback
Itinerari
Nuovi Itinerari
Vecchi Itinerari
Pianificazione
TC
Foto
BDC
EBIKE
Login
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Specialized ha in offerta la Stumpjumper EVO in alluminio sul suo sito o presso i negozianti. Prezzo e montaggio qui:
CLICK
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Forum
Tecnica
Cross Country
Una riflessione: rivenditore o internet?
Testo
<blockquote data-quote="GPA" data-source="post: 1113016" data-attributes="member: 8452"><p>Interessante la discussione. Già non molto tempo fa se ne era generata una simile in un 3D in cui un forumendolo chiedeva consigli su quale bici comprare. Una volta fatto da qualcuno il nome di Canyon,la discussione si è spostata proprio su questo tema. E in effetti c'è stato chi ha detto che dalle sue parti una bici acquistata altrove è riparabile solo dal proprietario,mentre altri sono convinti di non avere alcun problema. Io penso che l'acquisto conveniente su internet sia subordinato a vari fattori. Il primo è sicuramente,parlando di bici o componenti che necessitano manutenzione,la capacità di fare da se. Ovviamente chi è in grado di fare qualunque intervento è piu' tranquillo di chi non sa fare nulla.I piu' stanno nel mezzo. Secondo fattore il rapporto che si ha con il sivende locale. La maggior parte di noi ha un negozio al quale si appoggia principalmente se non unicamente.Se il negoziante dimostra competenza e disponibilità tanto nella vendita quanto nell'assistenza,il cliente difficilmente rinuncerà a questo tipo di servizio per acquistare su internet,e sarà disposto a pagare di piu', a parità di qualità. </p><p>Nella mia esperienza ho cambiato negozio di riferimento (sono a circa 1 Km di distanza l'uno dall'altro) passando da uno competente solo in bdc, che per qualunque lavoro si faceva lasciare la bici qualche giorno e faceva sconti simbolici,ad un altro che,oltre ad avermi trattato bene alla vendita,mi ha sempre fatto la manutenzione straordinaria praticamente in tempo reale e talvolta in orario di chiusura.</p><p>In conclusione quindi,fermo restando l'indubbio "value for money" di oggetti comprati direttamente dal costruttore senza intermediari,chi ha a disposizione un sivende onesto competente ed affidabile,sarà ancora restio ad acquistare una bici su internet,almeno sino a quando non ricompariranno(dalle mie parti non ne esistono piu' da molti anni) i meccanici di biciclette indipendenti,cioè non legati al negozio. Questa potrebbe essere la chiave di volta per eliminare ogni dubbio. Se infatti ci fosse il meccanico indipendente,che ti fa il lavoro,che sia in garanzia o a pagamento,sulla marca X e sulla Y,senza problemi perchè non ha venduto lui nè l'una nè l'altra,saremmo tutti meno vincolati nelle nostre scelte di acquisto. Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GPA, post: 1113016, member: 8452"] Interessante la discussione. Già non molto tempo fa se ne era generata una simile in un 3D in cui un forumendolo chiedeva consigli su quale bici comprare. Una volta fatto da qualcuno il nome di Canyon,la discussione si è spostata proprio su questo tema. E in effetti c'è stato chi ha detto che dalle sue parti una bici acquistata altrove è riparabile solo dal proprietario,mentre altri sono convinti di non avere alcun problema. Io penso che l'acquisto conveniente su internet sia subordinato a vari fattori. Il primo è sicuramente,parlando di bici o componenti che necessitano manutenzione,la capacità di fare da se. Ovviamente chi è in grado di fare qualunque intervento è piu' tranquillo di chi non sa fare nulla.I piu' stanno nel mezzo. Secondo fattore il rapporto che si ha con il sivende locale. La maggior parte di noi ha un negozio al quale si appoggia principalmente se non unicamente.Se il negoziante dimostra competenza e disponibilità tanto nella vendita quanto nell'assistenza,il cliente difficilmente rinuncerà a questo tipo di servizio per acquistare su internet,e sarà disposto a pagare di piu', a parità di qualità. Nella mia esperienza ho cambiato negozio di riferimento (sono a circa 1 Km di distanza l'uno dall'altro) passando da uno competente solo in bdc, che per qualunque lavoro si faceva lasciare la bici qualche giorno e faceva sconti simbolici,ad un altro che,oltre ad avermi trattato bene alla vendita,mi ha sempre fatto la manutenzione straordinaria praticamente in tempo reale e talvolta in orario di chiusura. In conclusione quindi,fermo restando l'indubbio "value for money" di oggetti comprati direttamente dal costruttore senza intermediari,chi ha a disposizione un sivende onesto competente ed affidabile,sarà ancora restio ad acquistare una bici su internet,almeno sino a quando non ricompariranno(dalle mie parti non ne esistono piu' da molti anni) i meccanici di biciclette indipendenti,cioè non legati al negozio. Questa potrebbe essere la chiave di volta per eliminare ogni dubbio. Se infatti ci fosse il meccanico indipendente,che ti fa il lavoro,che sia in garanzia o a pagamento,sulla marca X e sulla Y,senza problemi perchè non ha venduto lui nè l'una nè l'altra,saremmo tutti meno vincolati nelle nostre scelte di acquisto. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Cross Country
Una riflessione: rivenditore o internet?
Alto
Basso