Unire 2 percorsi mantenendo tutte le informazioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BMMX

Biker novus
30/10/15
10
0
0
Visita sito
Salve, volevo sapere se è possibile unire 2 percorsi e mantenere tutte le informazioni relative a frequenza cardiaca, dislivello e distanza.
Ho provato con diversi programmi ma unendo i due file e esportando il file in gpx, una volta caricato su strava o altre applicazioni non compare la frequenza cardiaca.

Ho registrato i percorsi con polar v650
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Salve, volevo sapere se è possibile unire 2 percorsi e mantenere tutte le informazioni relative a frequenza cardiaca, dislivello e distanza.
Ho provato con diversi programmi ma unendo i due file e esportando il file in gpx, una volta caricato su strava o altre applicazioni non compare la frequenza cardiaca.

Ho registrato i percorsi con polar v650
Devi esportare in un formato che conservi la frequenza cardiaca, come il TCX o il FIT. Il GPX registra solo una sequenza di punti con data e ora. Io tengo tutte le mie attività su Endomondo, che le abbia registrate con l'app o con altri strumenti, e lì è possibile unire due tracce purché non si sovrappongano temporalmente. Da lì poi posso esportarle in TCX.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avendo erroneamente premuto stop sul mio Bryton Rider 530 ho separato la giornata in due attovità e facendo ricerche qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo:
Essendo su smartphone la pagina, caso strano, non si adatta allo schermo e non riesco a fare uno screen per mostrarla tutta...quindi cliccate sul link.

Dopo aver caricato due attività (.gpx) usando il tasto upload in azzurro, alla fine del caricamento si preme un altro tasto rosso in alto.
Mi da questa schermata dove mostra tutti i dati utili, compresa la FC.
Screenshot_20191004-155533_Chrome.jpg
In basso c'è il pulsantone azzurro che (dovrebbe) esportare ) combinare le due attività in una sola.

Dico "dovrebbe" perché...
Screenshot_20191004-155606_Chrome.jpg
...il ragazzo (lo sviluppatore) è a zonzo con la bici fino all'11 ottobre e prima di allora è tutto in standby.

Se interessati tenete d'occhio questa pagina e se avete un pc provateci, forse ho io il problema facendo tutto da smartphone oppure è davvero così (se ho tradotto bene).
Finchè il giovine non atterra dal suo giro...ciccia :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pandolf84

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Devi esportare in un formato che conservi la frequenza cardiaca, come il TCX o il FIT. Il GPX registra solo una sequenza di punti con data e ora. Io tengo tutte le mie attività su Endomondo, che le abbia registrate con l'app o con altri strumenti, e lì è possibile unire due tracce purché non si sovrappongano temporalmente. Da lì poi posso esportarle in TCX.
...il .gpx contiene tutte le info riguardo frequenza...temperatura..cadenze e quant'altro :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
...il .gpx contiene tutte le info riguardo frequenza...temperatura..cadenze e quant'altro :prost:
Non so che dirti, a me ogni volta che salvo in GPX mi perdo tutto, e anche le informazioni su stop e ripartenze. Anche Wikipedia non fa riferimento ad informazioni oltre le coordinate e il tempo. Si vede che esiste qualche estensione più recente che Endomondo e le altre app che utilizzo non gestiscono.
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non so che dirti, a me ogni volta che salvo in GPX mi perdo tutto, e anche le informazioni su stop e ripartenze. Anche Wikipedia non fa riferimento ad informazioni oltre le coordinate e il tempo. Si vede che esiste qualche estensione più recente che Endomondo e le altre app che utilizzo non gestiscono.
.....sono le applicazioni che usi che non lo gestiscono...
.....eccoti un esempio di gpx....
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Avendo erroneamente premuto stop sul mio Bryton Rider 530 ho separato la giornata in due attovità e facendo ricerche qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo:
Essendo su smartphone la pagina, caso strano, non si adatta allo schermo e non riesco a fare uno screen per mostrarla tutta...quindi cliccate sul link.

Dopo aver caricato due attività (.gpx) usando il tasto upload in azzurro, alla fine del caricamento si preme un altro tasto rosso in alto.
Mi da questa schermata dove mostra tutti i dati utili, compresa la FC.
Vedi l'allegato 284537
In basso c'è il pulsantone azzurro che (dovrebbe) esportare ) combinare le due attività in una sola.

Dico "dovrebbe" perché...
Vedi l'allegato 284538
...il ragazzo (lo sviluppatore) è a zonzo con la bici fino all'11 ottobre e prima di allora è tutto in standby.

Se interessati tenete d'occhio questa pagina e se avete un pc provateci, forse ho io il problema facendo tutto da smartphone oppure è davvero così (se ho tradotto bene).
Finchè il giovine non atterra dal suo giro...ciccia :smile:
Mi quoto per rendere noto a tutti che il servizio Combine FIT, GPX or TCX files è di nuovo attivo e funzionante.
Direi che lo fa egregiamente se non per qualche piccola imprecisione su distanze e tempi ma non si può dire che stravolga le attività.
Eccovi un esempio, come detto nel messaggio precedente (in quote) avevo erronemante stoppato il Bryton anziché metterlo in pausa.
SmartSelect_20191014-130631_Chrome.jpg
SmartSelect_20191014-130652_Chrome.jpg
Attività risultante...
SmartSelect_20191014-130812_Chrome.jpg
:}}}:

Link del servizio:

Buona "unione" a tutti:prost::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Altra prova d'unione di due attività.
Ieri ho smontato dal turno di notte a Mergellina per recarmi a fare la solita assistenza domiciliare a Casavatore. Al termine rientro a casa a Licola.
Inserisco gli screen e poi ci ragioniamo su...
Screenshot_20191017-075456_Strava.jpg
Screenshot_20191017-075522_Strava.jpg
Screenshot_20191017-075422_Strava.jpg
Molti dati sono sfalsati enormemente come le calorie, il dislivello, la potenza...
Altri come la distanza e il tempo impiegato, lievemente ma comunque in linea...
Mmmmm....alla fin fine, quanto è utile questo servizio online e quanto no?
Forse l'unica soddisfazione è vedere un'unica traccia sulla mappa oppure quando si vuole trasferire il giro frammentato, dopo una sosta prolungata tipo pranzo a fine giro di andata, su Relive per avere un unico video... devo provare. Vi aggiorno dopo.
 

Classifica mensile dislivello positivo