unire e modificare 2 tracce gpx su mappe openstreetmap

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Salve,
io ho 2 tracce gpx, volevo prenderne un pezzo della prima, un pezzo della seconda e integrarla aggiungendone alcuni pezzi.

si puo' fare con un qualche editor che me le faccia vedere su open street map?

I 2 percorsi li ho caricati sul sito openstreetmap.com, ma non sono come visualizzarli inseme e modificarli.... :-(

se vado in modifica mi fa modificare domine et dio, tranne i miei 2 percorsi che non riesco neanche a visualizzare...
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
ah ok grazie, ci provo.
solo che poi volevo integrarle con una parte fatta da zero, e mi serviva open street map per avere le tracce dei sentieri...
c'e' su mapsource?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su Mapsource/Basecamp puoi installare delle mappe derivate dai dati OpenStreetMap e quindi poi creare una traccia che segue i percorsi già esistenti. Per esempio la mappa OpenMtbMap citata molte volte, oppure quelle renderizzate in proprio come descritto in altri topic.

Per la precisione dei termini, non si possono "vedere le tracce su OSM", OSM è il progetto o se preferisci il database: quello che puoi vedere sono delle mappe create a partire dai dati di OSM. I dati sono sempre quelli, mentre cambia come vengono (e se vengono) visualizzati.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
scusate le mie imprecisioni, non ho mai usato basecamp e non so come funziona.
Adesso lo scarico e sta sera provo a usarlo.

Quindi procederei cosi:
1) scarico mappe da OpenMtbMap derivate da OSM,
2) le carico in basecamp.
3) carico le tracce che mi interessano in basecamp
4) procedo a unirle e ad aggiungere altro...

ha un senso quello che ho scritto?


Su Mapsource/Basecamp puoi installare delle mappe derivate dai dati OpenStreetMap e quindi poi creare una traccia che segue i percorsi già esistenti. Per esempio la mappa OpenMtbMap citata molte volte, oppure quelle renderizzate in proprio come descritto in altri topic.

Per la precisione dei termini, non si possono "vedere le tracce su OSM", OSM è il progetto o se preferisci il database: quello che puoi vedere sono delle mappe create a partire dai dati di OSM. I dati sono sempre quelli, mentre cambia come vengono (e se vengono) visualizzati.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
non ho mai usato basecamp e non so come funziona.
Adesso lo scarico e sta sera provo a usarlo.

Quindi procederei cosi:
1) scarico mappe da OpenMtbMap derivate da OSM,
2) le carico in basecamp.
3) carico le tracce che mi interessano in basecamp
4) procedo a unirle e ad aggiungere altro...

ha un senso quello che ho scritto?

Certo che ha un senso: è esattamente quello che devi fare.
Potresti usare anche Mapsource, ma Basecamp è più semplice e più intuitivo.

Le OpenMtbMap, come dice il termine "Open", sono gratuite.
 

Classifica mensile dislivello positivo