Unno xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo segnalare le geometrie che unno sta usando sulle sue bici da XC, nulla in commercio attualmente, solo informazioni che hanno dato sul profilo di instagram. Le loro bici, sia la front che la full hanno un carro da 420mm, l'angolo sterzo di 67°, 66 opzionale, l'attacco da 50mm, la front pesa solo 827 grammi. Io usando la bici da XC su sentieri tecnici e scassati sono davvero interessato, le geometrie così con una guida attiva farebbe volare un frontino del genere, però un peso così basso mi spaventa un po', visto anche che la bici è più grande a parità di taglia rispetto alle altre. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere esagerato e non sfruttabile a pieno per i soli 100mm di escursione oppure avvantaggerebbe anche in gara oltre che per il puro divertimento (la di sicuro sarebbe superiore)? Sostengono anche che avvantaggerebbe in salita comunque, ma io non ne sono così sicuro
 

Classifica mensile dislivello positivo