Uno: il primo Flow Country Trail a Livigno

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
questo sentiero dovrebbe essere quello che parte poco sopra camanel ,
quest' estate l' ho visto ,
ma non l' ho fatto perchè ,
se non sbaglio ,
dura , a prima vista , circa trenta secondi .
se arrivasse fino in paese , allora è un' altro discorso
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Secondo me fatto al contrario sarebbe molto più adrenalinico...:hahaha:
Scherzi a parte, il sentiero sembra carino e ben tracciato, però è troppo corto!... Mio figlio che è agli inizi dopo la terza discesa mi manderebbe a quel paese...:rosik:...
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Se Hans Rey, Diddie Shneider (a lavorato alla creazione di Whistler) e i ragazzi di Livigno che si danno da fare per creare sentieri nuovi e nuove idee (il Flow Ride è una loro idea, portata anche all'Euro bike) sentissero certe polemiche sarebbero giustificati a sentirsi un po' abbattuti...
Io penso che sia molto bello quello che stanno facendo e cioè creare un nuovo stile di sentieri, fluidi e divertenti per tutte le bici e gli stili...per chi lo ritiene troppo corto può provare a fare il sentiero della val trela (sempre a Livigno) bellissimo esempio di Flow ride immerso nella natura incontaminata però bisogna pedalare..e quindi non va bene per i freerider ...l'altro è troppo corto...l'altro ha troppo scalini...io per esempio lo voglio con più donne nude sui lati delle paraboliche..non se ne vedono mai

un altra cosa molto apprezzabile è che "avevano detto che lo facevano e lo hanno fatto" cosa non molto frequente in Italia..bravi davvero

Ps tra l'altro trovo che si a fantastico che questi personaggioni abbiano deciso di dare sfogo alla loro vena creativa in una località Italiana...potevano andare in Francia, in Austria o in svizzera...dobbiamo essere orgogliosi di questo no?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...tra l'altro trovo che si a fantastico che questi personaggioni abbiano deciso di dare sfogo alla loro vena creativa in una località Italiana...

Questi personaggioni danno sfogo alla loro vena creativa dove li pagano per farlo, visto che è il loro mestiere.
Per il resto mi trovi d'accordo, tanto più che la creazione del nuovo sentiero non ha comportato la distruzione di alcun sentiero "sgratt sgratt" da 5 km/h.
Chi preferirà quest'ultimo genere potrà continuare a frequentare indisturbato le montagne.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Se Hans Rey, Diddie Shneider (a lavorato alla creazione di Whistler) e i ragazzi di Livigno che si danno da fare per creare sentieri nuovi e nuove idee (il Flow Ride è una loro idea, portata anche all'Euro bike) sentissero certe polemiche sarebbero giustificati a sentirsi un po' abbattuti...
Io penso che sia molto bello quello che stanno facendo e cioè creare un nuovo stile di sentieri, fluidi e divertenti per tutte le bici e gli stili...per chi lo ritiene troppo corto può provare a fare il sentiero della val trela (sempre a Livigno) bellissimo esempio di Flow ride immerso nella natura incontaminata però bisogna pedalare..e quindi non va bene per i freerider ...l'altro è troppo corto...l'altro ha troppo scalini...io per esempio lo voglio con più donne nude sui lati delle paraboliche..non se ne vedono mai

un altra cosa molto apprezzabile è che "avevano detto che lo facevano e lo hanno fatto" cosa non molto frequente in Italia..bravi davvero

Ps tra l'altro trovo che si a fantastico che questi personaggioni abbiano deciso di dare sfogo alla loro vena creativa in una località Italiana...potevano andare in Francia, in Austria o in svizzera...dobbiamo essere orgogliosi di questo no?

ti meriti una reputazione!!!!
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Questi personaggioni danno sfogo alla loro vena creativa dove li pagano per farlo, visto che è il loro mestiere.
Per il resto mi trovi d'accordo, tanto più che la creazione del nuovo sentiero non ha comportato la distruzione di alcun sentiero "sgratt sgratt" da 5 km/h.
Chi preferirà quest'ultimo genere potrà continuare a frequentare indisturbato le montagne.

non a caso sulla maglia di Mr. Rey fa bella mostra il brand Livigno..
Livigno a mio avviso e' un caso da manuale di marketing turistico. Spedirei pulmini di amministratori locali di localita' turistiche montane, soprattutto lombarde, a fare un po' di formazione
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
condivido il pare re di turbo lice (quoto?...che italiano di ..)
Fanno qualcosa per il movimento free-ride, tutto giova!!!
forse un pò troppa enfasi per un percorso semplice ma grazie a Dio che lo fanno.
Magari proprio da questi percorsi nasceranno i nostri campioni di domani; considerato che in England non hanno montagne e sfornano tanti campioni.

condivido anche il parere che tanto la pista verrà tutta rovinata dai soliti "frenatori", anzi un appello: FRENATE POCO E CON DOLCEZZA, LASCIATE CORRERE LA BICI E BILANCIATE BENE IL PESO ...PEZZI DI X@°<.Q%$... sono sereno.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
A me il sentiero pare una gran figata. Personalmente credo per divertirsi in mtb non sia necessario sempre e comunque fare staccate a mille all'ora, piegare al limite e fare salti giganti.
Per quanto mi riguarda a volte mi piace anche guidare godendomi la fluidità delle curve, sollazzarmi sulle sponde, sentire il sole che mi scalda mentre scivolo dolce e leggero in mezzo ad un prato verde...
Ci sono molti modi di divertirsi in mtb, questa mi sembra una proposta interessante
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io non critico il sentiero ,
ripeto ,
se è quello che dico io è un pò fuori mano e , probabilmente , solo all' inizio .
se poi di questi sentieri ne fanno 100 io posso solo esserne felice .
tutto qua
 

Arno

Biker serius
a me sembra bel tracciato, un pò troppo corto da quello che ho visto, sono sicuramente meno di 500mt di sviluppo!

Diciamo che è come la prima volta, la ragazza (bici) non si è nemmeno accorta di cosa le è successo :mrgreen:
 

Ronnie

Biker novus
Interessante, ma a Livigno di sentieri c'e' ne sono parecchi ; questo da dove parte?
Potresti dare qualche indicazione?
Grazie
Ciao

Ciao,
sono spesso a Livigno e sono stato sul trail proprio con Hans...
per raggiungerlo si deve salire con la telecabina Mottolino (o se volete pedalate pure fin su!) invece di entrare nelle piste del bikepark si sale ancora sulla sinistra (guardando a valle) seguendo la mulattiera che c'è...avanti qualche centinaia di metri lo si vede....:spetteguless:
 

stefanuzzu

Biker popularis
27/2/09
74
0
0
52
Pollina PA
Visita sito
Secondo me nella vita ci vuole tutto...
oggi ho voglia di spaccarmi le ossa su una pietraia... domani magari mi rilasso ma sempre scendendo...
Averne di cosi volenterosi da fare mille piste diverse....:duello::bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

Classifica mensile dislivello positivo