Gare [Update] Worlds MSA: Brook Macdonald si infortuna gravemente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il neozelandese Brook Macdonald si è infortunato gravemente alla schiena ieri durante le prove libere sul tracciato dei campionati del mondo di downhill. È scivolato su un salto nella parte alta della pista, atterrando sulla schiena e rompendosi diverse vertebre, per poi non sentirsi più le gambe. Purtroppo i soccorsi sono stati molto lenti e Brook ha dovuto aspettare ben quattro ore prima di arrivare in ospedale. Ora che il salvataggio è stato completato, sembra che Brook potesse di nuovo sentire qualcosa alle gambe.












View this post on Instagram



















Thank you everyone for all the love and support, I will keep you updated...


[url=https://www.mtb-mag.com/worlds-msa-brook-macdonald-si-infortuna-gravemente/]Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non capisco, ma prima di organizzare una gara mondiale, ci sarà l'obbligo morale e materiale di predisporre un piano soccorsi? O si fa tutto alla carlona sperando vada tutto bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se non ha problemi di mobilità alle gambe direi sia andata grassisisima...
però leggere lo svolgimento del recupero in una gara di mondiale è roba da dilettanti allo sbaraglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx
T

teoDH

Ospite
Ora mi chiedo, che paraschiena indossava? perchè o ha tirato una tuona di dimensioni epiche, o c'è qualcosa che non va con il paraschiena
 

fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
In effetti TeoDH marco ha detto molto bene, anzi si potrebbe quasi azzardare a dire che prendere una testata con la línea di forza uguale allá línea della spina dorsale puó essere evitato alzando le braccia e facendo si che queste attutiscano o modifichino la dinámica ma se cadi di culo, ragazzi c'é poco da fare, anche Eleonora Farina subí lo stesso infortunio, discorso diverso se prendi una botta allá testa con delle forze laterali, l'atlante e/o l'epistrofeo possono danneggiarsi quindi diciamolo, indossare il collare durante l'attivitá sarebbe buona cosa.
Romperé una delle prime due vertebre non é una bella cosa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In effetti TeoDH marco ha detto molto bene, anzi si potrebbe quasi azzardare a dire che prendere una testata con la línea di forza uguale allá línea della spina dorsale puó essere evitato alzando le braccia e facendo si che queste attutiscano o modifichino la dinámica ma se cadi di culo, ragazzi c'é poco da fare, anche Eleonora Farina subí lo stesso infortunio, discorso diverso se prendi una botta allá testa con delle forze laterali, l'atlante e/o l'epistrofeo possono danneggiarsi quindi diciamolo, indossare il collare durante l'attivitá sarebbe buona cosa.
Romperé una delle prime due vertebre non é una bella cosa.

se ho capito bene è scivolato sulle radici prima del salto, cadendo poi a peso morto. Vedendo questa foto, mi sa tanto di culata:

aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5tdGItbmV3cy5kZS92My8yNC8yNDE1LzI0MTUwMTktcWZ2NmdveTN4Z3dkLWJyb29rX2NyYXNoXzYxNjktb3JpZ2luYWwuanBn.jpg


Da questo video si capisce che riesce a muovere le dita dei piedi, speriamo in bene:

http://instagr.am/p/B17ceW9hqTi/
 

Classifica mensile dislivello positivo