Upgradare o cambiare, questo é il dilemma.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Alla fine vendere la bici usata non é facilissimo, upgrade sai quanto spendi e ottieni esattamente quel che vuoi

Già !
Ora la mia bici dovrei praticamente regalarla a 800€ per venderla.
Questo è totalmente antieconomico e per tale motivo forse converrebbe tenerla e magari regalarla tra qualche anno a 400€.
Questo però esclude fare upgrade in questo momento perché non mi verrebbero mai ripagati in caso di rivendita.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Già !
Ora la mia bici dovrei praticamente regalarla a 800€ per venderla.
Questo è totalmente antieconomico e per tale motivo forse converrebbe tenerla e magari regalarla tra qualche anno a 400€.
Questo però esclude fare upgrade in questo momento perché non mi verrebbero mai ripagati in caso di rivendita.
Boh io nel momento che faccio un acquisto, do per scontato che sono soldi spesi.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Secondo me ti ha preso la scimmia della bici nuova e stai cercando giustificazioni per fare il passo.
Sia un upgrade che un nuovo acquisto sono soldi andati, fai quello che ti soddisfa di più ;-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se sei soddisfatto della tua attuale, a me un upgrade sembrerebbe la scelta più azzeccata. Alla fine anche prendendo una bici nuova, qualche intervento di personalizzazione ci scappa sempre.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
State dicendo tutte cose sensate sia da un lato che dall’altro.
Io con il mio mezzo attuale mi trovo benissimo e con un paio di upgrade avrei un gran mezzo, assolutamente paragonabili a bici nuove da 2.5k.
Sarei però curioso di pedalare con le nuove 29, solo quello.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Consiglio da chi più o meno era/è sulla tua stessa barca..se puoi cambia

Io ho upgradato la mia fino alla morte e ormai vale poco (nonostante sia una 29 del 2015)..la tengo come muletto,ma la nuova è una cube anche per me per via del rapporto qualità/prezzo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.598
13.430
0
Reggio Emilia
Visita sito
In questo periodo si trovano ottimi sconti. Alcuni marchi sono cari a listino ma poi quando il rivenditore vuole vendere le cose cambiano di parecchio. I prezzi online non sempre sono i più bassi, quelli certo sono dati, ma spesso si spunta oltre il 30 anche nei negozi o si trovano test bike o altre occasioni e i prezzi diventano molto più allineati di quanto sembra.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
In questo periodo si trovano ottimi sconti. Alcuni marchi sono cari a listino ma poi quando il rivenditore vuole vendere le cose cambiano di parecchio. I prezzi online non sempre sono i più bassi, quelli certo sono dati, ma spesso si spunta oltre il 30 anche nei negozi o si trovano test bike o altre occasioni e i prezzi diventano molto più allineati di quanto sembra.
Vero.
Ma dalle mie parti ho giusto 3/4 negozi massimo dove posso indagare.
Domani inizio il giro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me ti ha preso la scimmia della bici nuova e stai cercando giustificazioni per fare il passo.
Sia un upgrade che un nuovo acquisto sono soldi andati, fai quello che ti soddisfa di più ;-) :-)
Leggendo la discussione avevo avuto la tua stessa identica deduzione, poi arrivando alla fine ,mi sono reso conto che hai intuito anche tu ed in anticipo l'evolversi poi avutosi con i post 33 e 34 ;-) ,:-)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Leggendo la discussione avevo avuto la tua stessa identica deduzione, poi arrivando alla fine ,mi sono reso conto che hai intuito anche tu ed in anticipo l'evolversi poi avutosi con i post 33 e 34 ;-) ,:-)
Sai... quando nella mia cronologia le ultime 15 pagine visitate sono di bici nuove non è difficile immedesimarsi :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo