il vero nuovo standard adesso é girare i percorsi al contrario con la ebike
Sicuramente avere l’ammo più corto di 25/30mm lascia più spazio ai suoi movimenti, ma non sempre è necessario.Io li ho messi quelli ad ago al posto delle boccole e ti posso assicurare che nel punto punto di maggiore rotazione il miglioramento è percepibile da chiunque.
Il problema di quelli ad ago è che sono più complicati da montare ed alla fine li monta solo chi smanetta con la bici, il 99.9% degli utilizzatori che ne avrebbe bisogno continua con le boccole, gli altri schemi di sospensioni con poca rotazione non ne hanno bisogno e usano boccole ancora adesso. Alla fine serve solo con i telai con rocker arm.
Adesso hanno risolto e tutti hanno i cuscinetti, associati ad un ammortizzatore piu corto, quindi il tubo superiore puo essere piu basso per avere più spazio di movimento.
Se tu lo consideri un miglioramento da poco...
I cuscinetti ad ago non li hanno messi perché il ciclista comune non è in grado di mantenerli, è richiesta una certa cura, non certo perché non servissero, altrimenti avrebbero continuato con le boccole
Ahahhahahahhail vero nuovo standard adesso é girare i percorsi al contrario con la ebike
Ma non è possibile proporre a livello industriale e al grande pubblico i cuscinetti ad ago, sono un rimedio della nonna.Sicuramente avere l’ammo più corto di 25/30mm lascia più spazio ai suoi movimenti, ma non sempre è necessario.
Ad ogni modo tutto ora avranno i loro bei cuscinetti....da smontare pulire e ingrassare ogni tot ore.
Quello che dico io è che, a livello meccanico, l’ammo in asse con cuscinetto ad aghi sarebbe la cosa migliore.
Il nuovo standard quindi non è migliorativo in assoluto ma lo è in considerazione della spazio che permette di risparmiare, il che si alcuni telai è indispensabile.
Esistono cuscinetti ad aghi con anello esterno e interno. Aumenti l’ingombro Ma hai le tolleranze standard dei cuscinetti a sfera.Ma non è possibile proporre a livello industriale e al grande pubblico i cuscinetti ad ago, sono un rimedio della nonna.
Ogni cuscinetto ad ago ha bisogno del suo pin, le tolleranze cambiano per ogni accoppiata cuscinetto/occhiello.
Secondo te i produttori si mettono a provare 3-4 pin per ogni singola bici come facciamo noi?
E se un ciclista della domenica vuole scambiare un ammortizzatore deve avere il relativo pin accoppiato perfettamente, mi immagino poi il casino durante la sostituzione o smontaggio.
Aghi persi in parcheggio, polvere che entra...non è fattibile.
Poteva andare solo come è andata, boccole > cuscinetti sigillati
Non esistono per occhiello da mezzo pollice che io sappia, credo non sarebbe possibile farci stare proprio la vite di serraggio, lo spazio gia cosi è risicato.Esistono cuscinetti ad aghi con anello esterno e interno. Aumenti l’ingombro Ma hai le tolleranze standard dei cuscinetti a sfera.
Ad ogni modo si.....la normale evoluzione era questa.
Anche io ad oggi comprando una full nuova chiederei questo standard
Ahahhahaha io e te potremmo continuare su queste menate per ore.Non esistono per occhiello da mezzo pollice che io sappia, credo non sarebbe possibile farci stare proprio la vite di serraggio, lo spazio gia cosi è risicato.
Forse con i telai che usano viti M6...
Ahahhahaha io e te potremmo continuare su queste menate per ore.
Ma io dovrei comprare una biciiiiii
Che il carbonio sia più comfortevole dell'alluminio ritengo sia più una suggestione del marketing che altro, almeno in mtb. Un telaio rigido lo é per costruzione e quando vai sui sassi saltano tutti.Certo.
Ma purtroppo la mia schiena e la mancanza di manico in discesa non vanno a braccetto con l’alu....
Che je possa schiatta la batteria in salita...hahahahil vero nuovo standard adesso é girare i percorsi al contrario con la ebike
Boh non so se questione di batteria, bloccano il sentiero non vanno ne avanti ne indietroChe je possa schiatta la batteria in salita...hahahah
Ti posso dare ragione ma c’è un però.Posso?
Te l'avevo detto, te l'avevo detto che la scimmia avrebbe vinto
Ora divertiti!!
Si sì è un ottimo mezzo.Beh, dai è già un gran mezzo, non manca nulla. Non è onesta, è ottima.
Sull'NX aspetterei a dare giudizi dopo che ci hai fatto un pò di km, da nuove le trasmissioni vanno bene tutte...è con l'uso che le magagne saltano fuori.
Gli mt500 poi vanno benissimo, credimi ho anche gli xt 8000 e per fare xc bastano alla grande gli mt500 se non sei un cane a frenare, specie se hai il disco di 180 davanti. Pastiglie e dischi costano una fischiata.