Upgrade 12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Vista la morte del mio Dragliatore posteriore e la delusione del deragliatore Sunrace mi sono deciso a fare il grande salto al 12v e devo dire che mannaggia a me avrei dovuto farlo molto prima !!!!!
Devo dire che anche la regolazione del deragliatore è stata una passeggiata, ho montato la cassetta 10-50 Sram e ne sono contentissimo.
Leggendo qua e la vedevo spesso critiche sul 12v, sulla difficoltà e delicatezza delle regolazioni ma se devo essere sincero non l'ho minimamente percepita, temevo di dover far fare la regsitrazione al mecco invece usando la guida sram me la sono cavata da solo.
L'unica cosa ho tolto una maglia in piu' rispetto al suggerimento sram.
Come criticità vedo solo il deragliatore che a causa della gabbia sensibilmente piu' lunga è piu' vicina a terra e piu' a rischio....ma moglie ubriaca e botte piena non è possibile !
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
io ho sostituito il cambio xo eagle con un nx 11v sul quale ho passato solo la puleggia 14 denti dell eagle
funziona perfettamente su tutti e 12 i pignoni..non hai la preoccupazione di rompere la gabbia..e se dovesse succedere ne compri un altro al costo di una gabbia eagle
 

Classifica mensile dislivello positivo