Upgrade Anthem o cambio telaio...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao.
Mi trovo in questa situazione, la mia Anthem Advanced ora è montata cosi:
Gruppo xtr 10 v completo di freni tranne guarnitura X0 36/22 (pignoni dietro xtr 11/34)
Fork Sid XX WC
Ruote DT spinline XR 1501
Sella Tundra
Reggisella PMP carbonio
Manubrio N4A da 150 gr x 700 mm
Attacco Ritchey WCS
Pedali Look Carbon
Ora...non vedo troppe alternative per alleggerire il mio mezzo, che in questa configurazione (cambia di un paio d'etti in base alle gomme) pesa 10.200 circa ma vorrei ulteriormente tirar giu' di botto qualche etto.
A questo punto potrei:
- passare al monocorona con il 30 ma sarei troppo duro in salita e non me la sento, tant'è che ho appena preso la trasmissione nuova XTR
- prendere telaio BMC 4 stroke FS1 da 2020 gr (sistema di sospensione paragonabile al mio)
- prendere telaio Canyon Lux CF da 1800gr (sospensione penso meno efficace del mio)
Se cambio telaio vado solo sulle due alternative qui sopra (no Scott).
Il mio frame dovrebbe pesare 2450 gr ed il risparmio con il Canyon (e 2000 euro del Luc contro 3250 euro del BMC) di peso è notevole.
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • IMG_1531.jpg
    IMG_1531.jpg
    60,6 KB · Visite: 19

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
io la terrei cosi' com'e', mi sembra gia' leggera, ben montata e completa per la destinazione d'uso.
visto che non vuoi mettere il monocorona, dove abbatteresrti forse 200 grammi, a sto punto, se per te e' una questione di peso, vai di CANYON,telaio molto bello,piu' leggero e risparmi qualcosina.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Visto ora che il Luc non è disponibile se non dopo la seconda settimana di febbraio. Cos'è? Una Ferrari?


io allora rimmarrei fermo, ti fai l'iverno con la tua, poi a marzo quando si apre la stagione valuti sul da farsi.
BMC e' un telaio ottimo ma troppo caro a mio avviso, e per canyon devi aspettare 3 mesi.........
 

Classifica mensile dislivello positivo