upgrade batteria Xduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
Ciao a tutti.

Ho una Haibike trekking Pro ma non sono molto soddisfatto dell'autonomia.
Monta una Batteria Bosch da 400Wh.

Avrei intenzione di sostituirla con quella da 500W.

L'unica cosa che mi frena è che perderei le scritte stampate tra batteria e telaio. Secondo voi si possono scambiare i gusci tra le 2? O la 500 è più grossa?

La mia idea sarebbe quella di prenderla da 500 e vendere quella da 400.
 
Ciao a tutti.

Ho una Haibike trekking Pro ma non sono molto soddisfatto dell'autonomia.
Monta una Batteria Bosch da 400Wh.

Avrei intenzione di sostituirla con quella da 500W.

L'unica cosa che mi frena è che perderei le scritte stampate tra batteria e telaio. Secondo voi si possono scambiare i gusci tra le 2? O la 500 è più grossa?

La mia idea sarebbe quella di prenderla da 500 e vendere quella da 400.
Scambiare i gusci è praticamente impossibile senza rompere nessuno dei gancetti,l che tengono insieme le due parti di plastica, inoltre perderesti la garanzia.....
Quando oridini la batteria puoi ordinare anche gli adesivi della stessa colorazione tua originale io UI, ovviamente ques'ultimi li dovrai ordinare ad un rivenditore Haibike
 

felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
Se li scaldi gli adesivi puoi toglierli e metterli sull' altra batteria, io l' ho fatto e con ottimo risultato su Lapierre

Proverò questa strada. Tanto la mia da 400 la metterò in vendita e non è il caso di lasciare su gli adesivi della mia bici...

Quanto potrei chiedere per una batteria usata di un anno? Non so quanti cicli abbia fatto ma la bici ha poco più di 600 km.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Gli adesivi te li puoi far fare identici. Basta che trovi qualcuno che fa gli adesivi nella tua città, gli porti gli adesivi originali o la batteria (se non vuoi staccarli) e con 20 30 euro al massimo, te ne fai fare anche qualcuno di riserva.
La tua batteria da 400 è praticamente nuova ma sulle 400 non c'è molta richiesta.
Io volevo fare la stessa cosa che vuoi fare tu è mi ero informato sulla differenza da aggiungere quando la mia 400 era ancora nuova ed il costo si aggirava sui 500 euro.
Te lo sconsiglio vivamente.
Con una 500 l'aumento di autonomia è poca roba. Piuttosto valuta una batteria aggiuntiva da collegare in parallelo.
 
  • Mi piace
Reactions: felix74

Classifica mensile dislivello positivo