Upgrade bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Con la gente che c'è su questi siti di annunci son capaci di offrire anche 50 euro[emoji23][emoji23][emoji23], ma se non me la prendessero in negozio potrei fare il reso online no? Oggi ho chiamato e ha detto che passerebbe il corriere a casa, il fatto è che non so quando danno indietro i soldi però

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Se anche avendola comprata on line puoi fare il reso in negozio io partirei da lì, almeno per sentire cosa ti dicono, hai una risposta immedita senza stare a imballarla, rimandargliela indietro, aspettare...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non ti darebbero i soldi ma un buono cob cui puoi fare acquisti da loro.


Nel mio percorso bitumoso incontro buche, porfido, lastroni, rotaie di tram e marciapiedi senza scivolo - a volte tutti insieme.

Più di una volta, dovendo rallentare parecchio mi son chiesto se non sarebbe stato meglio prendere una full
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Con la gente che c'è su questi siti di annunci son capaci di offrire anche 50 euro[emoji23][emoji23][emoji23], ma se non me la prendessero in negozio potrei fare il reso online no? Oggi ho chiamato e ha detto che passerebbe il corriere a casa, il fatto è che non so quando danno indietro i soldi però

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Chi non la conosce la bici ti offrirà tanto , ma se tenuta bene e trovi il compratore che la conosce può offrirti sino a 200€ per l usato , anche se nuova la bici appena esce dal negozio diventa usato.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non ti darebbero i soldi ma un buono cob cui puoi fare acquisti da loro.


Nel mio percorso bitumoso incontro buche, porfido, lastroni, rotaie di tram e marciapiedi senza scivolo - a volte tutti insieme.

Più di una volta, dovendo rallentare parecchio mi son chiesto se non sarebbe stato meglio prendere una full
Una full per buche, porfido, lastroni e rotaie? E cosa credi che cambierebbe avendo una full?
Per andare su strada la gran parte delle persone usa bici da città/corsa senza particolari patemi.
Le buche (ed il resto) si evitano o si affrontano con attenzione anche con le full, se non vuoi finire lungo stupidamente.
Una full serve per altro. Non raccontiamo storielle.
Poi ognuno è libero di acquistare ed usare quello che gli pare, ma è diverso dal raccontare che ora servirebbe una full anche per girare per strada ed in città.
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Ma scusa eh, se sei arrivato al punto di mettere lo shelter vuol dire che la bici ti andava bene. Capisco che tu poi abbia cambiato idea ma il problema è tuo, mica mio. Mettiti nei panni di chi entra dopo di te e compra una bici pagandola per nuova invece gli danno una 520 usata, che hanno lavato (azione comunque deleteria per la bici), a cui hanno messo lo shelter, che magari a me non piace nemmeno, a cui hanno scoreggiato sul sellino....insomma, la bici o è nuova o è usata...scommetto che quando comprerai la 560, pagandola nuova, la vorrai nuova...non "usatapocopococheguiroguardanemmenoteneaccorgi"
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ma scusa eh, se sei arrivato al punto di mettere lo shelter vuol dire che la bici ti andava bene. Capisco che tu poi abbia cambiato idea ma il problema è tuo, mica mio. Mettiti nei panni di chi entra dopo di te e compra una bici pagandola per nuova invece gli danno una 520 usata, che hanno lavato (azione comunque deleteria per la bici), a cui hanno messo lo shelter, che magari a me non piace nemmeno, a cui hanno scoreggiato sul sellino....insomma, la bici o è nuova o è usata...scommetto che quando comprerai la 560, pagandola nuova, la vorrai nuova...non "usatapocopococheguiroguardanemmenoteneaccorgi"

Ma infatti credo (spero) che nessuno pretenda nulla, Decathlon a quanto si dice una volta era più di manica larga per fare l'upgrade e entro un anno si riprendeva la biga usata "supervalutandola" perchè ti prendevi la nuova, era come se te la prendessero dentro valutandotela come usato e ti facessero lo sconto sul nuovo. Poi la vendevano comunque come un usato, non so chi accetterebbe di pagare un usato al prezzo del nuovo.

In conclusione che @liog veda cosa gli offre il Deca per prendersela dentro specificando che ne comprerebbe un'altra migliore e se non gli sta bene quel che gli offrono che la venda su Subito
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ma scusa eh, se sei arrivato al punto di mettere lo shelter vuol dire che la bici ti andava bene. Capisco che tu poi abbia cambiato idea ma il problema è tuo, mica mio. Mettiti nei panni di chi entra dopo di te e compra una bici pagandola per nuova invece gli danno una 520 usata, che hanno lavato (azione comunque deleteria per la bici), a cui hanno messo lo shelter, che magari a me non piace nemmeno, a cui hanno scoreggiato sul sellino....insomma, la bici o è nuova o è usata...scommetto che quando comprerai la 560, pagandola nuova, la vorrai nuova...non "usatapocopococheguiroguardanemmenoteneaccorgi"
Il problema è mio lo so, mica infatti ho chiesto a te di cambiarmela :mrgreen:, poi metti che accettano quello che ci fanno dopo non è affar mio. Se la rivendessero nuova mica è colpa mia, io sfrutto solo un'opzione che danno loro, mica voglio un favore particolare o robe simili.
Comunque mai scorreggiato sul sellino;-)
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Il problema è mio lo so, mica infatti ho chiesto a te di cambiarmela :mrgreen:, poi metti che accettano quello che ci fanno dopo non è affar mio. Se la rivendessero nuova mica è colpa mia, io sfrutto solo un'opzione che danno loro, mica voglio un favore particolare o robe simili.
Comunque mai scorreggiato sul sellino;-)

Eh, ok, sembrava che tu la volessi dare dentro a pari valore del nuovo perchè usata "pochissimo" quindi, intuitivamente rivendendola come nuova, quindi si, ci vedrei della malizia e il problema smetterebbe di essere tuo, diventando di chiunque sia un cliente del decathlon.
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Eh, ok, sembrava che tu la volessi dare dentro a pari valore del nuovo perchè usata "pochissimo" quindi, intuitivamente rivendendola come nuova, quindi si, ci vedrei della malizia e il problema smetterebbe di essere tuo, diventando di chiunque sia un cliente del decathlon.
Ripeto, se decathlon la rivendesse come nuova (e potrebbe, dato che è in condizioni perfette): 1) non è un mio problema
2) mica gli punto una pistola in testa per accettare di prendersela
3) non è che dobbiamo dire noi a decathlon quello che devono fare dopo che l'hanno presa


Che poi ad altri utenti che le riconsegnavano tutte zozze e usurate non dicevate niente, a me che è praticamente nuova (ci avrò fatto 10km) mi colpevolizzate? Ma dai su

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Le buche (ed il resto) si evitano o si affrontano con attenzione anche con le full, se non vuoi finire lungo stupidamente.
Una full serve per altro. Non raccontiamo storielle.


Come ti pare. Dalle mie parti, scansare di base non puoi:c'è sempre un'auto che in quel momento ti sta superando a 50 o 70 km/h - scansare è morte sicura entro la terza buca.

Mica per nulla ho montato gli specchietti: per sapere qual è quella volta su 3 che posso scartare anziché frenare.

Poi ciascuno la vede come vuole, ma con una front e 2 borsoni da 25 litri carichi (e un ciclista con zaino affardellato) passare sul pavé a 30 all'ora significa avere una ruota posteriore da centrare ogni settimana.

Vorrei proprio vedere se fosse lo stesso avendo una full - che a quel punto me lo chiederei: perché mai c'e chi la usa, se non fa differenza e dai marciapiedi al volo non scende??
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Poi ciascuno la vede come vuole, ma con una front e 2 borsoni da 25 litri carichi (e un ciclista con zaino affardellato) passare sul pavé a 30 all'ora significa avere una ruota posteriore da centrare ogni settimana.
Non serve che ti giustifichi, hai fatto una domanda su come sarebbe l'eventuale utilizzo di una full perché probabilmente non ne hai mai provata una, non hai affermato che serve una full per la città :celopiùg:
Detto questo uno dei problemi è che difficilmente (io ho sempre letto che è impossibile) si riescono a montare borse laterali posteriori sulle full, perché l'ammortizzatore durante il suo funzionamento fa spostare il carro posteriore del telaio, che quindi non può essere solidale con il telaio come avverrebbe se installassi un portapacchi. Ci sarebbero i portapacchi con aggancio al solo tubo reggisella, ma hanno dei carichi massimi risibili essendo completamente a sbalzo.
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
40
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
Ripeto, se decathlon la rivendesse come nuova (e potrebbe, dato che è in condizioni perfette): 1) non è un mio problema
2) mica gli punto una pistola in testa per accettare di prendersela
3) non è che dobbiamo dire noi a decathlon quello che devono fare dopo che l'hanno presa


Che poi ad altri utenti che le riconsegnavano tutte zozze e usurate non dicevate niente, a me che è praticamente nuova (ci avrò fatto 10km) mi colpevolizzate? Ma dai su

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Io mica ho detto che non abbia l'aspetto di una bici nuova, è prorpio qui il problema, l'aspetto è quello di una bici nuova ma nella realtà non lo è. Ha su lo shelter, ed è stata lavata (come, da chi? L'hai lavata bene con l'alta pressione?),
10 km possono essere nulla o rovinare la bici, dipende da come la usi. Sta di fatto che il massimo che possono farti è un buono sconto di valore inferiore al nuovo, per poi rivenderla come usato, diversamente sarebbe un comportamento sbagliato di decathlon, se la rivendessero come nuova trufferebbero il prossimo acquirente, mi pare molto facile da capire.
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io mica ho detto che non abbia l'aspetto di una bici nuova, è prorpio qui il problema, l'aspetto è quello di una bici nuova ma nella realtà non lo è. Ha su lo shelter, ed è stata lavata (come, da chi? L'hai lavata bene con l'alta pressione?),
10 km possono essere nulla o rovinare la bici, dipende da come la usi. Sta di fatto che il massimo che possono farti è un buono sconto di valore inferiore al nuovo, per poi rivenderla come usato, diversamente sarebbe un comportamento sbagliato di decathlon, se la rivendessero come nuova trufferebbero il prossimo acquirente, mi pare molto facile da capire.
Ho capito il tuo discorso, però come ho detto prima se la rivendono come nuova non è un mio problema. Settimana prossima vado e vedo cosa mi offrono
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non serve che ti giustifichi(...) Ci sarebbero i portapacchi con aggancio al solo tubo reggisella, ma hanno dei carichi massimi risibili essendo completamente a sbalzo.

Giustificarmi?? I carichi risibili sono 10kg, esattamente il peso che metto nei due borsoni laterali (gli altri 10 kg sono sulla schiena, e ne ho ancora 7 o 8 legati al telaio). Infatti il portapacchi agganciato al tubo del sellino è quello che avevo sull'altra bici, la RR 560, finché un amico dal cuore grande, impietosito, non mi ha regalato un portapacchi con aste che si fissano al telaio con morsetti.
Che nel mio caso servono principalmente ad evitare che il portapacchi si muova in curva, dato che il peso sarebbe retto comunque dall'aggancio al sellino.

Poi insisto, ciascuno si prenda la bici che vuole, ma un terreno accidentato per una bici poco ammortizzata non è per niente salutare. Ammetto comunque che con me la 520, a 7 mesi di utilizzo (e circa 4,5 k km) si è comportata bene, per quanto abbia già cambiato 2 catene e un pacco pignoni.

Se però a chi ha aperto questo post va stretta, forse un test con una AM e uno con una full ben conviene che lo faccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Alla fine me l'hanno presa senza alcun problema. Mi hanno mandato nel reparto dove sistemano anche le altre bici, un addetto gli ha dato un'occhiata e ha proceduto con la "pratica". Adesso aspetto la serie dell'anno prossimo per prendere la 560, tanto non ho fretta.
Comunque ho visto che vicino a quel reparto c'era uno spazio chiuso dove hanno messo tutte le bici usate/ritirate
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
La 560 è una buona bici. Se poi è la 560s, piace persino ad un sacco di veterani che guidano roba più blasonata.
 
  • Mi piace
Reactions: liog

Classifica mensile dislivello positivo