Upgrade bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Salve a tutti, ho una rockrider 520 acquistata meno di un anno fa, adesso vorrei passare a una 560, la mia domanda è: mi conviene farlo ora? Non è che poi fra 2/3 mesi escono quelle nuove? Sapete ogni quanto aggiornano le serie?
Invece per il cambio basta che gliela porto e mi fanno il buono giusto (la bici l'avevo presa online però)? La bici ha pochissimi km
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Non sò se ti fanno il buono per 299€ dipende quanto è usurata la bici , più che prendere la 560 sia front che s con quasi lo stesso budget punterei sulla xc50

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La bici è praticamente nuova, l'ho usata poco. Comunque la xc 50 costa 130 in più

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Salve a tutti, ho una rockrider 520 acquistata meno di un anno fa, adesso vorrei passare a una 560, la mia domanda è: mi conviene farlo ora? Non è che poi fra 2/3 mesi escono quelle nuove? Sapete ogni quanto aggiornano le serie?
Invece per il cambio basta che gliela porto e mi fanno il buono giusto (la bici l'avevo presa online però)? La bici ha pochissimi km
La serie l'hanno appena aggiornata per il momento non ci saranno modifiche, per il cambio ultimamente sono più fiscali deve essere perfetta altrimenti rischi che non ti fanno il reso

Scritto con il cellulare
 

maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
La serie l'hanno appena aggiornata per il momento non ci saranno modifiche, per il cambio ultimamente sono più fiscali deve essere perfetta altrimenti rischi che non ti fanno il reso

Scritto con il cellulare
Confermo, anch'io al momento dell'acquisto della 560 avevo chiesto se in futuro potevo darla dentro per passare a una migliore e hanno tergiversato parecchio, per cui ho lasciato perdere...

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io ci provo... Il fatto è che l'ho presa online, quindi non so bene come funziona la procedura di reso.

Comunque in sostanza cosa cambia con la vecchia 560?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il mezzo è perfetto, fin da subito ci ho messo addirittura la pellicola shelter
Comunque ho anche un'altra motivazione valida, ovvero la taglia che ho preso è grande
Prova a vedere cosa ti dicono, per la taglia è un tuo errore non loro, al massimo avevi 15gg per fare il reso cmw prova a vedere cosa ti dicono

Scritto con il cellulare
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Prova a vedere cosa ti dicono, per la taglia è un tuo errore non loro, al massimo avevi 15gg per fare il reso cmw prova a vedere cosa ti dicono

Scritto con il cellulare
Sì domani chiamo, comunque se hanno messo la possibilità di cambiarla entro 365 gg con la tessera è perchè si può fare, sennò allora che la mettono a fare questa opzione
 

maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Sì domani chiamo, comunque se hanno messo la possibilità di cambiarla entro 365 gg con la tessera è perchè si può fare, sennò allora che la mettono a fare questa opzione
Bravo. Anch'io ho fatto notare sta cosa e mi è stato risposto che la bici non deve essere mai stata usata o quasi, insomma deve essere perfetta, che per una mtb è un po' difficile che non abbia nemmeno un graffio, se usata come mtb..:-/
La restituzione entro 365 gg con la tessera mi sa che è la stessa come per tutti gli altri prodotti, cioè li devi riportare entro un anno ma nuovi..

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Bravo. Anch'io ho fatto notare sta cosa e mi è stato risposto che la bici non deve essere mai stata usata o quasi, insomma deve essere perfetta, che per una mtb è un po' difficile che non abbia nemmeno un graffio, se usata come mtb..:-/
La restituzione entro 365 gg con la tessera mi sa che è la stessa come per tutti gli altri prodotti, cioè li devi riportare entro un anno ma nuovi..

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
E sì... comunque la mia secondo me riesco a spacciarla per nuova, magari devo solo un po' pulire i copertoni e basta. Domani vi aggiorno su cosa mi diranno!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sì domani chiamo, comunque se hanno messo la possibilità di cambiarla entro 365 gg con la tessera è perchè si può fare, sennò allora che la mettono a fare questa opzione

Perché uno può rendersi conto di aver sbagliato acquisto.
Ma se per 10 mesi l'hai usata, non hai sbagliato acquisto, semplicemente vuoi fare il furbo dandola indietro.
E giustamente dovrebbero valutaria come usato e non come reso.

Comunque passare alla 560 non è che sia un miglioramento di cui si senta la differenza.
Potrei capire ad una XC100.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
O una 560s, che però costa un botto di più della 560.

Non ho capito una cosa: dici che è praticamente nuova - sai dire da quanto ce l'hai e quanti km hai fatto? Ho letto che hai scritto "pochissimi". Se sono davvero pochi la bici in effetti è come nuova se non l'hai lasciata esposta alle intemperie.

Se è così dovrebbero accettare di farti un buono per l'upgrade. Non ti scordare di portare lo scontrino, però
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
O una 560s, che però costa un botto di più della 560.

Non ho capito una cosa: dici che è praticamente nuova - sai dire da quanto ce l'hai e quanti km hai fatto? Ho letto che hai scritto "pochissimi". Se sono davvero pochi la bici in effetti è come nuova se non l'hai lasciata esposta alle intemperie.

Se è così dovrebbero accettare di farti un buono per l'upgrade. Non ti scordare di portare lo scontrino, però
Sì infatti è praticamente nuova. Dato che l'ho presa online devo stampare la fattura e portargliela quindi?

La 560S è molto meglio di quella solo front?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Sì infatti è praticamente nuova. Dato che l'ho presa online devo stampare la fattura e portargliela quindi?

La 560S è molto meglio di quella solo front?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Si per sicurezza porta la fattura, anche se con il numero di carta decathlon risalgono comunque direttamente loro a tutto

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Si per sicurezza porta la fattura, anche se con il numero di carta decathlon risalgono comunque direttamente loro a tutto

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
Ottimo, comunque per sicurezza chiamo sia l'assistenza decathlon "generale" (il numero che trovo sul sito nella sezione contattaci) che il negozio decathlon vicino casa, vediamo che dicono...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sì infatti è praticamente nuova. Dato che l'ho presa online devo stampare la fattura e portargliela quindi?

La 560S è molto meglio di quella solo front?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
La 560s è una bici da 900€ ed è differente dalla 560, che percorsi ci fai con il mezzo!?

Scritto con il cellulare
 

Classifica mensile dislivello positivo