Upgrade da X-Fusion O2 RC a ..??

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come da oggetto sto pensando di aggiornare l'ammo della mia biga, solo che non so cosa scegliere ....cosa mi consigliate??

Le impressioni sugli ammo ad aria che ho provato in breve:
_Fox Float RL ( no Propedal ): buon funzionamento ed affidabile. Non sarebbe male se l'idraulica in estensione fosse un po' più veloce.
_DT Swiss SSD 210L: ottimo funzionamento, peccato che mi abbia dato problemi di affidabilità.
_X-Fusion: buon funzionamento ma qualche problema di affidabilità, soprattutto per quanto concerne il lockout.
_Manitou Swinger 4-Way: ottimo funzionamento. Sull'affidabilità non ti so dire molto in quanto l'ho usato giusto un paio di settimane.
A breve dovrei montare lo Swinger 3-Way, se ancora sarai indeciso ti dirò come va.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Caspita e chi sei un beta tester degli ammo..:mrgreen: Non è molto tempo che bazzico in questo mondo, quindi chiedo prima...non avendo mai provato nessuna alternativa. Da ignorante ero orientato sul FOX con il propedal...la mia bici è da XC (a parte che non ho ancora capito molto bene il grado tutte queste sigle XC,AM,ecc)
bye
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Da ignorante ero orientato sul FOX con il propedal...

Sul Propedal se fai qualche ricerca troverai paginate di discorsi, nonchè amanti e detrattori di tale sistema. Occhio a quale versione di Propedal vai a prendere, quella 2007 dovrebbe consentire una maggiore ( totale? ) esclusione della piattaforma. Di più non ti so dire, sono talmente beta tester degli ammo che uno ad aria dotato di Prop. non l'ho mai provato decentemente :????:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
_DT Swiss SSD 210L: ottimo funzionamento, peccato che mi abbia dato problemi di affidabilità.

Io ho cambiato sulla FRM l'x-fusion 02 rc con quello indicato da Muldox.
Confermo l'ottimo funzionamento ma per mia fortuna anche l'affidabilità è ottima, il blocco è utile anche se non è indispensabile e in quasi un anno e mezzo ho rifatto la pressione si e no 4 volte.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Le impressioni sugli ammo ad aria che ho provato in breve:
_Fox Float RL ( no Propedal ): buon funzionamento ed affidabile. Non sarebbe male se l'idraulica in estensione fosse un po' più veloce.
_DT Swiss SSD 210L: ottimo funzionamento, peccato che mi abbia dato problemi di affidabilità.
_X-Fusion: buon funzionamento ma qualche problema di affidabilità, soprattutto per quanto concerne il lockout.
_Manitou Swinger 4-Way: ottimo funzionamento. Sull'affidabilità non ti so dire molto in quanto l'ho usato giusto un paio di settimane.
A breve dovrei montare lo Swinger 3-Way, se ancora sarai indeciso ti dirò come va.

Domandone:
secondo te la velocità in estensione del Fox Float RL ( no Propedal ) è paragonabile a quella del Fox Float (nessuna regolazione tranne precarico) ?
sono indeciso tra il Fox Float RL ( no Propedal ) ed Swinger 3 ma ho dei dubbi sull'SPV (ho paura che inibisca troppo la mia KonaDawg) che ne dici?
grazias
:-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Domandone:
secondo te la velocità in estensione del Fox Float RL ( no Propedal ) è paragonabile a quella del Fox Float (nessuna regolazione tranne precarico) ?
sono indeciso tra il Fox Float RL ( no Propedal ) ed Swinger 3 ma ho dei dubbi sull'SPV (ho paura che inibisca troppo la mia KonaDawg) che ne dici?
grazias
:-? :-? :-?

Purtroppo il Float non l'ho mai provato, dunque non saprei. Ti posso dire che personalmente non monterei un ammo privo di regolazione del ritorno, fondamentalmente per il timore di dondolare come un cammello in salita.
Nelle mie due settimane di utilizzo del 4-Way, la camera SPV l'ho sempre tenuta poco oltre la pressione minima consentita. Così tarato l'ammo si comportava decisamente bene, e l'effetto della piattaforma non era affatto fastidioso. Quando monterò il 3-Way ( non a breve ) farò qualche prova con i valori consigliati da Manitou e ti saprò dire quancosa di più.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Ho provato abbastanza a lungo un Manitou Radium r e lo Swinger 3w.
Il primo non è male, fa il suo dovere, però passando al secondo ho notato un certo miglioramento delle prestazioni globali della bici, riesco a sfruttare meglio l'escursione, l'assorbimento è migliorato e la piattaforma stabile è regolabile.
Zero problemi di affidabilità con entrambi. Non posso che consigliarti il 3-way, regolando sul basso la pressione dell'spv rimane anche bello sensibile (ma dipende anche dal tipo di carro, il mio è diretto senza sistemi antibobbing).
 

Classifica mensile dislivello positivo