1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

upgrade di primavera,voi cosa fareste??

Discussione in 'Cross Country' iniziata da BOAVISTA69, 4/4/11.

1. BOAVISTA69

BOAVISTA69 Biker infernalis

saliu figeau
    con la bella stagione,e il ginocchio con crociato nuovo finalmente apposto,ho finalmente tirato fuori la bike dalla cantina ed e partita la stagione pedalatoria e con essa la voglia di apportare migliorie alla bike.la bici e una olmo kr4 ( http://start.wielerarena.nl/wielera...d=261&osCsid=985f039ac82bd51db5dacf6ab4c77558 http://www.gumtree.ie/dublin/30/56789630.html ) ,bici di qualche anno fa,montata con cambio xt e tutto il resto,freni comandi deragliatore ant guarnitura lx,lo scorso anno chiedendo qualche consiglio qua sul forum, ho fatto un primo upgrade,sostituendo i cerchi che montava di serie(credo deore,la sigla era shimano wh 505)con gli shimano xt,e devo dire che la miglioria e stata davvero notevole.ora quest anno sono indeciso tra la sostituzione del gruppo con shimano xt 10 vel.con comandi xtr,con una spesa intorno ai 350 euro,o la sostituzione della forca,passando dall attuale recon solo air ad una sid,con una spesa intorno ai 450/500 eurini.secondo voi ne vale la pena su questa bike?e se l upgrade ci sta,dove intervenire,sul gruppo,cosi come descritto,o sulla forka???obrigado :cucù:

2. cesscali

cesscali Biker serius

Se il gruppo funziona a dovere, la cambiata risulta rapida, precisa e fluida io andrei di cambio forca. La sid è un altro mondo rispetto alla tua.

Ciao

3. pan76

pan76 Biker cesareus

Ma i freni a disco li hai gia?Io tra gruppo e forka sceglieri quest'ultima ma valuterei anche un telaio in carbonio se fossi in te.

4. mr.crowley

mr.crowley Biker urlandum

:-osecondo me la biga è da buttare, ho visto le foto (scherzo, ovviamente, Ricca'....indovina chi sono)

p.s.: per tutti gli altri utenti, scusate l'OT ma Riccardo è un amico e mi fa piacere leggerlo pure qui

5. pyro74

pyro74 Biker superis

6. fabbio89

fabbio89 Biker ultra

dipende molto da come funziona la trasmissione, certo è che con la forca risparmieresti peso

7. New Rider

New Rider Biker assatanatus

Cambierei la bici.... Ciaooo

8. BOAVISTA69

azzz te aspettavo cor dito nel naso pure qua :smile::smile:
    (su altro forum mr crowley ha l avatar di frank zappa.......se e lui....)

sorry e fine o.t.

9. paolo965

paolo965 Biker assatanatus

Bike:
    Canyon AM 2010
    forca nuova.. il resto mi sembra già buono.... poi almeno ti lasci del lavoro per il prossimo anno...

10. BOAVISTA69

ciao
    si il gruppo e perfetto,la bici e un modello di 5 anni fa,ma in realtà ha solo 2 anni di vita,l ho presa ad un prezzaccio direttamente in fabbrica quando gia era fuori produzione.grazie per il consiglio,che a quanto pare e lo stesso di altri utenti

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - upgrade primavera cosa
  1. alx_mtb
    Risposte:
    5
    Visite:
    86
  2. piccolabici
    Risposte:
    4
    Visite: