Upgrade e-trex da 2.50 a 3.30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho un Garmin e-trex Summit acquistato qualche anno fa e sempre upgradato fino al firmware 2.50. I successivi firmware, fino all'attuale 3.30, sono dichiarati sul sito Garmin incompatibili con i precedenti, ma su altri siti (non ufficiali) non si fa menzione di questo. Le cose sono due:

- i Summit (ma anche altri e-trex, ad esempio il Camo) sono stati upgradati anche nell'hardware, quindi quelli acquistati prima del firmware 3.00 non sono effettivamente upgradabili ulteriormente. Se proprio voglio, devo cambiare GPS.

- è tutta una balla, ti voliono convincere che hai un vecchio baraccone. L'upgrade si può fare, tanto il precedente firmware viene cancellato e quindi caricato quello nuovo.

Voi direte: mal che vada, ti tieni anche l'installer del vecchio firmware e, se non funziona, lo rimetti su. Purtroppo non è così semplice, perchè per poter mettere su un firmware c'è bisogno di un GPS funzionante e comunicante con il PC, dunque se non funziona mi tocca mandare tutto in assistenza.

Quello che vi chiedo è: qualcuno di voi ha fatto questo upgrade e ne ha ottenuto una macchina funzionante?
In particolare, quello che mi interessa è il supporto WAAS che i nuovi ricevitori hanno, e il mio no. Io sospetto che proprio per questa ragione sia differente anche l'hardware, ma chissà... ditemi voi!!!

Grazie:-o
 

gian luca

Biker popularis
Ho contattato la Garmin ad Aprile scorso e mi hanno detto che l'hardware è diverso.
A me interessava l'upgrade perchè il nuovo etrex base fornisce 10000 trackpoints e la trip computer page. Ho il waas sul GPS V e facendo confronti con l'etrex il waas per la mia esperienza non è importante. Quando riesci a prendere i satelliti egnos hai già una visibilità eccellente del cielo. Magari è figo vedere la precisione di 2 metri, ma in quel momento un sistema non waas ti da 4 metri, invece quando la visibilità del cielo è scarsa waas o non waas non prendi niente quindi ti rendi conto che ai fini pratici non serve.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
gian luca ha scritto:
Ho contattato la Garmin ad Aprile scorso e mi hanno detto che l'hardware è diverso.
Lo immaginavo... Io ho mandato una mail a Sinergy, ma ancora non ho ricevuto risposta.
gian luca ha scritto:
Ho il waas sul GPS V e facendo confronti con l'etrex il waas per la mia esperienza non è importante. Quando riesci a prendere i satelliti egnos hai già una visibilità eccellente del cielo. Magari è figo vedere la precisione di 2 metri, ma in quel momento un sistema non waas ti da 4 metri, invece quando la visibilità del cielo è scarsa waas o non waas non prendi niente quindi ti rendi conto che ai fini pratici non serve.
Avevo anche questo sospetto, ma purtroppo subisco il fascino della tecnologia... assolutamente irrazionale, lo so! Vabbè, vivrò lo stesso anche senza Waas, continuerò a trovare i punti esattamente come ora... e cercherò di non pensarci!

Grazie
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo