UPGRADE FORCELLA 27,5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a parte che va visto se nel budget comprendi anche il lavoro... poi con 200 euro di upgrade ne fai il giusto, sempre una forcella coil mi sa che devi mettere a meno di sconti favolosi
Forse ti ci rientra una rs 30 silver tk
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Con 200 euro si fa fatica a fare un upgrade degno di nota. Poi ok, forcelle migliori della xct con quel budget si trovano, ma non così tanto meglio. Una RS 30 Gold sta sui 300, una Reba sui 400... usate io le sconsiglierei a meno di non avere la competenza per smontarle e revisionarle bene.
 

Cesarecost

Biker novus
15/12/17
19
0
0
50
Como
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 350
Si chiaramente con 200 euro non si può farr molto,ma il mio intento è quello di equipaggiare la bici con sospensioni degne di essere chiamate sospenzioni,perché le xct veramente fanno pena...
 

Cesarecost

Biker novus
15/12/17
19
0
0
50
Como
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 350

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche io sono in dubbio se valga la pena spendere 200€ (almeno) che sono metà del valore di tutta la bici.
Comunque tra le due sceglierei la Raidon per gli steli da 32mm

PS: bici che comunque mostrerebbe molti limiti con l'uso. Una 3x8 Altus/Acera, telaio non certo leggerissimo, ruote chissà...
 
Ultima modifica:

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
o magari tieniteli visto che il costo della forcella e' meta della bici, tieni i dindini per una prossima bici , poi ovviamente la forcella se la ritieni stretta vuol dire che fai un uso mtb abbastanza tosto, e' cosi'?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Ti posso aiutare, sulla bici precedente avevo proprio una XCT e sull'attuale ho una Raidon: tranquillo, non c'è paragone.
La mia è una Raidon modello 2015 e devo dire che per quello che costa la qualità è buona.
Certo non è una Reba né una Fox Float ma per una bike entry level sicuramente è un upgrade che può darti beneficio.
E' anche una forca robusta, lo stelo da 32mm si sente.
Ti direi che se non hai velleità da biker professionista dovresti trovarti bene
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Scusa ma quella lombardo quanto l'hai comprata? Perché il limite non sta solo nella forcella.
Cmq io per ora ho una rockshox 30 gold rl...prima avevo una xcr. C'è un abisso di differenza, e conta che già tra la mia vecchia xcr e la tua xct ci sta un abisso non da meno[emoji2] quindi se passi a una cartuccia rl sentirai notevoli miglioramenti. A 200 euro trovi ben poco, una rs 30 Silver tk ma non è un salto enorme enorme di qualità rispetto alla xct, l'ho provata e la forca non ha la stessa rigidità della gold ed è meno scorrevole ma comunque un altro mondo rispetto alla xct, valuta la raidon di suntour

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo