Upgrade Forcella Dual Position

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duke085

Biker novus
5/2/19
3
0
0
38
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 (2016)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e avrei un quesito da chiedervi, ho una Giant Trance 3 del 2016 e pratico generalmente All Mountain e vorrei fare degli upgrade, uno di questi è cambiare la forcella, attualmente monto una Rockshox Sektor Gold RL Solo Air da 140 mm di escursione con steli da 32, vorrei passare ad una Rockshox Dual Position 130-160 con steli da 35. Ora la domanda è, tale cambiamento può portare dei benefici in salita e discesa?

Ciao e Grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ti troverai bene perché vieni da una forcella di fascia bassa, ma la stessa cosa accadrà quando da quella andrai su una forcella non dual position.
Le forcelle abbassabili le punta chi pensa di fare troppa fatica in salita e sicuramente dal poter abbassare si trae beneficio, ma il rovescio della medaglia è che le forcelle normali funzionano molto meglio.
Questo ho sempre avuto come feedback e per questo non ho mai valutato le dual position.

Per il tipo di bici ti consiglio un buona forcella da 140 o al massimo io ne metterei una da 150. Niente dual position.
 

Classifica mensile dislivello positivo