Upgrade forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Se non ricordo male, il telaio aspect non è proprio un gran telaione. Però posso sbagliarmi.
Come mai senti la necessità di cambiare forca?

Io ti direi che 300 euri da spenderci sopra per una forca sono troppi (mio modestissimo parere).

Comunque con quella cifra puoi permetterti qualche buon usato (rock shox reba e con un po di fortuna anche una sid, ma bisogna vedere in che condizioni!!!!!).

Altrimenti ti direi di optare per una Recon SL o una Tora SL. Entrambe ad aria.

Non so però quali di queste che ho citato abbia gli attacchi per v-brake!!!

Di sicuro una forca che ce li ha è la manitou r7, ma non ne ho sentito parlare un gran bene...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Con 279euri da gambacicli ti porti a casa una rockshox recon 2010 con pop lock. Potrebbe sicuramente essere una valida candidata per la sostituzione.[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

Schadrak

Redazione
uh... scusami, non avevo visto... vabbeh, comunque il modello di forcella serve a capire quanto è alta quella attuale e quindi a consigliartene una altrettanto alta, cosi da non cambiare le geometrie, perche una forcella da 80 mm di escursione non è necessariamente alta come un altra di pari escursione.

la tua dovrebbe essere alta 460 mm e
la manitou R7 da 80 è alta uguale.
la recon 80 mm anche 460 mm
la reba da 80 mm è alta 453 mm
la tora da 80 mm è alta 465 mm


vedi tu quale scegliere ora
 

Classifica mensile dislivello positivo