Upgrade forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Aveva senso pensarci prima di comprare la Hardrock :mrgreen:
Scherzi a parte, la forcella è un componente importante, sostituirla per qualcosa di superiore ha sempre senso in termini di prestazioni. In termini economici, però, spesso non ne ha, perchè sommando il costo della tua bici nuova a quella di una forcella performante, viene fuori una cifra che sarebbe bastata ad una bici di qualità superiore, probabilmente non solo nella forcella. Ad ogni modo, se hai pazienza e cerchi bene nell'usato, puoi riuscire a fare un upgrade senza svenarti ;-)
 

mcstrazz

Biker popularis
16/4/12
86
0
0
San Pietro al Natisone
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF
Si si ok chiaro! Però per quello che sto facendo adesso non va poi cosi male... Con poca spesa ho sostituito comandi, deragliatote e cambio... Manca solo la forcella e poi mi accontento... Una recon ad aria la trovo a 180 euro nuova... Vale la pena? Cambierebbe radicalmente il comportamento della mtb in discesa?
 

nefa

Biker popularis
14/6/11
96
0
0
Torino
Visita sito
non solo in discesa ma anche in salita e piano perché mi sa che c'è più di mezzo chilo di peso in meno.

la recon immagino silver a 180 euro e si è buono il prezzo.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
sicuramente si, se regolata nel modo giusto. Do ragione a chi ti dice che dovevi pensarci prima (in effetti se cambi forcella e il resto lo hai già cambiato tanto valeva spenderli all'inizio.....) però nulla ti vieta di togliere la forcella nuova una volta che cambierai bici quindi è la stessa cosa. La reba mi sembra un tantino esagerata, starei sulla recon....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti! Ho da qualche mese una Specialized Hardrock Sport Disc che monta una Suntour XCM. In discesa mi sto rendendo conto che non serve quasi a niente... Nel senso che non ammortizza ma rimbalza... Secondo voi ha senso sostituirla con qualcosa di meglio tipo recon ad aria o reba?
Grazie mille!


si ne vale la pena,direi reba,la trovi nuova a buon prezzo e scontata questo mese su rcz bike shop...in versione nera e bianca.io ce l ho ed è eccezionale...

http://www.rczbikeshop.com/italia/rockshox-012-reba-rl-100mm-axle-9mm-disc-poplock-black-silver.html

ps non l ho vista bianca al limite chiedi via mail,la dovrebbero avere...
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
il prezzo su rcz è compreso di tutto,inoltre non ci sono spese di spedizione pperche si superano i 156€ di prezzo.
Quindi Fast quei 46 euro che appaiono nel "carrello" sono già compresi, scusami ma non mi era stato chiaro ... allora è più conveniente su rcz, ovviamente, e, dirò di più, se uno si iscrive alla newsletter mandano sconti personalizzati che potrebbero ulteriormente abbassare il prezzo finale.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Quindi Fast quei 46 euro che appaiono nel "carrello" sono già compresi, scusami ma non mi era stato chiaro ... allora è più conveniente su rcz, ovviamente, e, dirò di più, se uno si iscrive alla newsletter mandano sconti personalizzati che potrebbero ulteriormente abbassare il prezzo finale.



si esatto le tasse sono gia comprese,infatti io mi sono iscritto alla NL e ricevo quansi tutti i giorni offerte su queste o altre parti.
io ho gia acquistato da loro cerchi ecc e il prezzo è sempre stato quello indicato,mai un centesimo in più.spedizione veloce,merce ben imballata,io mi sono sempre trovato bene....ora sto risparmiando per prendere un altra coppia di cerchi più leggeri dei miei,che avevo gia preso sulla nitro precedente che mi hanno rubato.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Perfetto! Per il montaggio ho bisogno solo del ragnetto nuovo giusto? E una tagliatubi corretto?

Grazie


il ragnetto è compreso assieme alle boccole per variare la corsa della forca,consegnata a 100mm ma va anche a 80mm e 120mm ...
ti serve solo il tglia tubi...quando tagli stai abbondantevche poi compensi con gli spessori pareggi.in teoria dovresti tagliare a 21cm,considera 2/3 spessori,stem,spessore per essere sicuro di poter poi lavorare sul altezza dello stem,e in caso di rivendita meglio se lungo...
 

Classifica mensile dislivello positivo