Upgrade forcella

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
La specialized myca fsr comp del 2009 di mia moglie monta una rock shox Tora s-lite La femme, versione dedicata per questo modello femminile di MTB.
La forca ora che la bici è stata motorizzata mostra tutti i suoi limiti e vorrei sostituirla con qualcosa di meglio, almeno con molla ad aria.
Il problema è che mi sa che di forcelle buone per ruote da 26 e col Quick Lock e solo 100mm di escursione non se ne trovano più molte, cosa mi consigliate?
Nel mercatino c'è parecchia roba, ma non so giudicare se otterrebbe un miglioramento reale.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

PS volevo scrivere upgrade ma il correttore di Android ha fatto il danno, scusate.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
avevo anche io il problema di cambiare forca sulla mia specy stumpjumper ht sworks 26...
montava una reba team dual air che oltre alla revisione aveva bisogno di sostituzione della camera negativa e sicuramente della parte idraulica che non bloccava più, il comportamento era uguale sia da aperta che da chiusa...
mi sono messo alla ricerca online e ho preso una dt swiss xmm, però 120 al posto dei 100 della reba che avevo e l'ho pagata pure poco (mi pare sui 230 euro) con pp e cannotto 1 1/8...
visto che anche il mio telaio è 2009 penso che il cannotto della myca sia uguale al mio quindi 1 1/8...
il problema è il quick release...
potresti vedere una rockshox 30 gold o recon gold e già avresti dei buoni prodotti, sicuramente meglio della tora che hai ora...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Grazie, altro dubbio, vedo che ci sono canotti conici e canotti dritti, come faccio a capire che canotto ho senza smontarlo?

Questa è quella che stavi consigliando?
http://www.chainreactioncycles.com/...gancio-rapido-9mm-rockshox-2016/rp-prod109665

purtroppo sul sito specialized non trovo più l'archivio col catalogo dei vecchi modelli, però ho trovato qui l'elenco delle componenti
https://knowyourbike.com/specialized/myka-fsr-comp/2009
dove leggo: Headset 1 1/8" Threadless
se non interpreto male dovrebbe essere 1 1/8 dritto
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Grazie, altro dubbio, vedo che ci sono canotti conici e canotti dritti, come faccio a capire che canotto ho senza smontarlo?

Questa è quella che stavi consigliando?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/forcella-30-gold-tk-solo-air-sgancio-rapido-9mm-rockshox-2016/rp-prod109665[/URL]

purtroppo sul sito specialized non trovo più l'archivio col catalogo dei vecchi modelli, però ho trovato qui l'elenco delle componenti
[url]https://knowyourbike.com/specialized/myka-fsr-comp/2009[/URL]
dove leggo: Headset 1 1/8" Threadless
se non interpreto male dovrebbe essere 1 1/8 dritto

tutto corretto, quella del primo link è proprio una delle due che ti ho consigliato prima e a quanto pare anche sulla myca il cannotto è dritto 1 1/8 come sospettavo...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho montato finalmente la 30 gold tk e la moglie è contentissima, mi ha detto, perché non lo hai fatto prima?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

gianluca3000

Biker novus
5/3/23
6
1
0
39
Sassari
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bullit
avevo anche io il problema di cambiare forca sulla mia specy stumpjumper ht sworks 26...
montava una reba team dual air che oltre alla revisione aveva bisogno di sostituzione della camera negativa e sicuramente della parte idraulica che non bloccava più, il comportamento era uguale sia da aperta che da chiusa...
mi sono messo alla ricerca online e ho preso una dt swiss xmm, però 120 al posto dei 100 della reba che avevo e l'ho pagata pure poco (mi pare sui 230 euro) con pp e cannotto 1 1/8...
visto che anche il mio telaio è 2009 penso che il cannotto della myca sia uguale al mio quindi 1 1/8...
il problema è il quick release...
potresti vedere una rockshox 30 gold o recon gold e già avresti dei buoni prodotti, sicuramente meglio della tora che hai ora...
Buongiorno a tutti, scrivo qui x non aprire un nuovo post visto che si parla di myka 2009, magari qualcuno mi risponde...
L'ho presa qualche mese fa, praticamente nuova da un negozio per mia moglie, in taglia s, per farla iniziare.
La bici le va perfetta, pesa 47 kg ed é alta 1.60.
Se in un futuro dovessi fare un upgrade alla forcella passando dagli attuali 100 a 120, in base a quale criterio dovrei aumentare la corsa dell' ammortizzatore posteriore?
 

Classifica mensile dislivello positivo