Upgrade forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sgamo

Biker novus
4/7/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti volevo qualche consiglio riguardante il cambio della mia attuale forcella, io posseggo una specialized rockhopper comp con una suntour xcm, e volevo sostituirla con una recon silver rl, secondo voi ne vale la pena? Purtroppo non credo di poter cambiare bici per almeno 1 o 2 anni. Grazie anticipatamene per le risposte :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti volevo qualche consiglio riguardante il cambio della mia attuale forcella, io posseggo una specialized rockhopper comp con una suntour xcm, e volevo sostituirla con una recon silver rl, secondo voi ne vale la pena? Purtroppo non credo di poter cambiare bici per almeno 1 o 2 anni. Grazie anticipatamene per le risposte :)
Ciao. Dal punto di vista funzionale ne vale certamente la pena, ho fatto un passaggio simile, tempo fa.
Togli peso (parecchio), guadagni steli da 32, la possibilità di regolazione molto precisa della compressione ed un funzionamento "basico" ma efficace ed affidabile.
Dal punto di vista economico sono valutazioni strettamente personali; io - per quello che vale - sono sempre favorevole all'upgrade, salvo casi estremi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
dipende dal prezzo e dalle condizioni della forcella nel caso tu la voglia prendere usata. io ho una recon, però in modello gold tk e ti posso dire che va benissimo, certo non ha il motion control come la reba ed è più pesante ma per il resto funziona bene.

su rczbikeshop le hanno in offerta a poco più di 100€, se sei iscritto alla newsletter meno di 100€.
 

Classifica mensile dislivello positivo