Upgrade Freni a disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dario_tello

Biker novus
8/3/17
19
0
0
32
montebello
Visita sito
Bike
univega renegade
Ciao a tutti
volevo fare un upgrade ai freni a disco . La mia univega renegade ha dei freni shimano Deore, 180 mm / 180 mm
Volevo passare a qualcosa di più performante .
Son indeciso se passare a AVID MAGURA O altro modello della SHIMANO.
non volevo spendere molto stare massimo sui 150/200€ qualcuno sa dirmi quale può essere il miglior compromesso?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho i guide R e abbinati a dischi centerline e pastiglie semimetalliche alligator ho trovato finalmente la pace dei sensi..prima avevo magura mt6 ma non mi ci trovavo proprio
si sente cmq parlare molto bene degli xt,ma non avendoli mai provati non so darti un parere
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ciao a tutti
volevo fare un upgrade ai freni a disco . La mia univega renegade ha dei freni shimano Deore, 180 mm / 180 mm
Volevo passare a qualcosa di più performante .
Son indeciso se passare a AVID MAGURA O altro modello della SHIMANO.
non volevo spendere molto stare massimo sui 150/200€ qualcuno sa dirmi quale può essere il miglior compromesso?
credo che degli xt siano il miglior rapporto potenza-resa , spece abbinati ai loro dischi e pastiglie icetech
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
che modello deore monti?
te lo chiedo perchè mi pare che i nuovi siano compatibili con pastiglie metalliche, a differenza dei vecchi...
se sono i nuovi io proverei prima con un cambio pastiglie, mettendoci su le originali metalliche shimano, altrimenti se ti serve più potenza proverei xt o zee...
l'idea di avere due freni diversi tra anteriore e posteriore non la vedo molto saggia perchè avresti una risposta e un feeling diverso tra i due assi
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
ciao, se ti puo interessare ho una coppia di formula r1, made in italy, potentissimi e leggerissimi, molto meno dei shimano xtr, smontati insieme ad altri pezzi dalla mia bici che sto monetizzando, sono tra i migliori in circolazione
 
Ultima modifica:

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
ciao a tutti sulla mia stumpjumper expert 2016 vorrei passare dagli attuali dischi Deore XT IceTech 180/160 ai 203/180: quindi compro un 203 e sposto il 180 da davanti a dietro. Mi sapete dire su supporti devo prendere? grazie IMG_2651.JPG IMG_2652.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo