upgrade freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


galot17

Biker novus
15/6/16
10
0
0
Visita sito
Buondì!
Desidero fare un upgrade ai freni della mia bici: una canyon nerve 6.0.
La utilizzo principalmente su percorsi da trail anche se a volte faccio anche qualche pista da downhill.
Attualmente monto degli shimano br m396 che non mi soddisfano.
Pensavo di cambiarli con degli shimano slx ma ho trovato come alternativa decisamente piu economica i clarks m2 (https://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-clarks-m2-nero/117440.html) che sulla carta promettono caratteristiche simili. Non conoscendo bene il marchio volevo sapere cosa ne pensaste, sperando in un parere positivo.
Accetto anche nuove proposte.
grazie mille e a presto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Buondì!
Desidero fare un upgrade ai freni della mia bici: una canyon nerve 6.0.
La utilizzo principalmente su percorsi da trail anche se a volte faccio anche qualche pista da downhill.
Attualmente monto degli shimano br m396 che non mi soddisfano.
Pensavo di cambiarli con degli shimano slx ma ho trovato come alternativa decisamente piu economica i clarks m2 (https://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-clarks-m2-nero/117440.html) che sulla carta promettono caratteristiche simili. Non conoscendo bene il marchio volevo sapere cosa ne pensaste, sperando in un parere positivo.
Accetto anche nuove proposte.
grazie mille e a presto
I Clarks sono freni discretazzi PER IL PREZZO ma non hanno una di paragonabile agli shimano slx ice tech
In ogni caso il ti consiglionim bel paio di magura mt5 o mt6 (2/4 pistoncini), li ho provati e sono ottimi...oppure un bel paio di Saint (pesano ma non soffrono per nulla il calore)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Metti degli slx con metalliche ice tech come pastiglie e non sbagli ...

...mettere freni da DH come i saint su una trail bike mi sembra esagerato !
E su una bike da dh che ci metti ? I Brembo delle motogp ???
 

galot17

Biker novus
15/6/16
10
0
0
Visita sito
Si in fin dei conti mi sembravano un po' tanto dei freni da dh. Ma riguardo i clarks quindi? sono così da schifare o possono essere dei buoni freni?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si in fin dei conti mi sembravano un po' tanto dei freni da dh. Ma riguardo i clarks quindi? sono così da schifare o possono essere dei buoni freni?

...meglio slx , sia come facilità di manutenzione che soprattutto come riccambi che trovi , oltre che all'affidabilità comprovata da moltissimi utenti .
Meglio spendere di più e andare sul sicuro con i freni
 

Classifica mensile dislivello positivo