Upgrade impianto frenante

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Salve,
stavo pensando di montare i dischi sulla mia bike provvista di V-brake.
I cerchi dovrei riuscire a rimediarli mentre per l'impianto (vorrei montare un impianto idraulico) o mercatino o in giro su internet si trova qualcosa.
Tralasciando tutte le considerazione sul cambiare bici anzichè mettere le mani su un mezzo di fascia bassa (ho una Bianchi Kuma 4600), il mio dubbio riguarda i comandi del cambio. Ho uno Shimano Acera con i comandi montanti sulle leve dei freni, senza un loro collarino; ci sono modelli di freni idraulici su cui potrei rimontare questi comandi?
Grazie
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
a meno che non mi faccio lavorare in officina il gruppo leve-manettini attuale eliminando la leva del freno e tenendo solo il comando del cambio.
potrebbe essere un'idea..


.. che potrebbe costarti di più che un paio di comandi cambio, inoltre il risultato esteticamente può non essere al top.

Visto che hai i comandi integrati, valuta a questo punto una coppia di comandi "entry level" così da risolvere tutto senza svenarti
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
è un sistema piuttosto rozzo che magari funziona, però poi bisogna vedere se mettendo il collarino dei freni fra manopola e manettini, poi gli stessi manettini non vadano a finire lontanissimi dalla manopola e per cambiare ti toccherà togliere la mano...in tal caso, no buona idea!
 

Classifica mensile dislivello positivo